Critiche su esecuzione stacco da terra
Collapse
X
-
Well... Fare lo stacco in jeans non è il top E si chiama stacco perchè si stacca (ma pensa te) il bilanciere da terra e non si fa l'esercizio in tensione continua. Poi mi sembra che l'esecuzione non sia il massimo ma nemmeno un obrobrio, oltretutto 6 reps non sono pochine, magari fanne 1-2 di meno e usa un peso che ti faccia faticare, quello lo solleveresti pure su una gamba solaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioWell... Fare lo stacco in jeans non è il top E si chiama stacco perchè si stacca (ma pensa te) il bilanciere da terra e non si fa l'esercizio in tensione continua. Poi mi sembra che l'esecuzione non sia il massimo ma nemmeno un obrobrio, oltretutto 6 reps non sono pochine, magari fanne 1-2 di meno e usa un peso che ti faccia faticare, quello lo solleveresti pure su una gamba sola
Commenta
-
-
Ma scusa ma se si chiama stacco ci sarà un motivo, no?
E comunque farlo in tensione continua sarebbe un altro tipo di stacco, non quello da terra, e andrebbe anche fatto in maniera leggermente diversa.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMa scusa ma se si chiama stacco ci sarà un motivo, no?
E comunque farlo in tensione continua sarebbe un altro tipo di stacco, non quello da terra, e andrebbe anche fatto in maniera leggermente diversa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggiolo stacco a mio parere non è brutto. però perchè infili le gambe nella discesa?
inoltre, non hai i dischi regolari. il bilanciere è troppo basso
1) Il bilanciere è basso! Usa degli appoggi (legni, assi, step, dischi, ecc...) in modo da portare l'impugnatura a 22-23cm di altezza da terra altrimenti non staccherai mai decentemente.
2) Poggia il bilanciere a terra ad ogni rip. Fai serie più corte. Anche triple o addirittura singole (farai molte più serie), eventualmente modulando il recupero.
3) Il carico che usi è ridicolo, si vede che potresti alzare molto di più. L'alzata deve sempre essere sicura e fluida, gestibile ma comunque impegnativa.
4) Testa dritta e guarda sempre avanti altrimenti rischi di incriccarti il trapezio.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiox me la tensione continua ci sta...
Lo stacco, teoricamente, ha solo la concentrica. Per motivi pratici il bilanciere può essere riaccompagnato a terra (altrimenti si sfascia il pavimento) ma non è possibile invertire il movimento senza perdere totalmente il set-up e quindi la tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiovi siete fissati col powerlifting ed i carichi massimali
No non è una fissa da pler, ma una precauzione per la schiena. Che senso ha sovraccaricare la schiena in una fase inutile? Oltre che in termine ipertrofici, l'aumento della massa è data anche dal carico per adattamento cellulare, quindi tenere pesi della chicco solo per massacrare la schiena, la ritengo una strategia poco furba. Invece per quanto riguarda la presa mista, te la consiglio solo quando la presa stessa è in difficoltà, ma finchè non hai problemi è meglio tenere la doppia pronazione. Ti evita squilibri di spinta.Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Commenta
-
Commenta