Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alenamento braccia (bicipiti tricipiti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Le gambe sono circa il 40% del corpo.. allenarle, oltretutto con esercizi che utilizzano un grosso sovraccarico, oltre a sviluppare le gambe, irrobustisce anche la parte alta
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Le gambe sono circa il 40% del corpo.. allenarle, oltretutto con esercizi che utilizzano un grosso sovraccarico, oltre a sviluppare le gambe, irrobustisce anche la parte alta
      Bella So'

      Commenta


        #18
        Dicono che con lo Squat, fondamentale per le gambe, alleni TUTTO il corpo, ed è un esercizio che fa la differenza

        Anche se io non lo faccio perchè sono all'inizio e non riuscirei ancora a fare il movimento corretto, ma fra un pò squatterò anch'io

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Gianluke Visualizza Messaggio
          Dicono che con lo Squat, fondamentale per le gambe, alleni TUTTO il corpo, ed è un esercizio che fa la differenza

          Anche se io non lo faccio perchè sono all'inizio e non riuscirei ancora a fare il movimento corretto, ma fra un pò squatterò anch'io
          se mai inizi, mai imparerai e sarai sempre all'inizio...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            personalmente dubito che allenando le gambe possa ricevere agevolazioni per quel che riguarda l'ipertrofia delle braccia, ok il discorso della stimolazione ormonale data dai grossi carichi e quant'altro, ma bisogna anche chiedersi quanto davvero l'incremento ormonale di 0.0000x sia rilevante.

            A mio parere non è allenando un muscolo indirettamente che lo si farà crescere, se un muscolo è carente va isolato e serve del lavoro extra fino a che non sarà a livello del resto.

            Routine per le braccia, la mia è la seguente.

            curl bilanciere dritto 10-8-6 (peso costante a cedimento, sempre) recuperi non superiori ai 40"
            curl bilanciere curvo 18-15-12 anche qui pause brevi.
            curl manubri alternato da in piedi 2 serie da 8-10 (per braccia).
            curl con corda al cavo basso 2x15/12

            skull crasher, gomiti chiusi 4x12-10-8-6
            push down corda 15-12-10-8
            french manubri 2x10
            push down bilanciere curvo presa inversa 2x20/15


            su di me ho notato che il recupero basso è importantissimo per le braccia, anche fra un esercizio e l'altro riposo giusto il tempo di scaricare e caricare (in fretta).

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Le gambe sono circa il 40% del corpo.. allenarle, oltretutto con esercizi che utilizzano un grosso sovraccarico, oltre a sviluppare le gambe, irrobustisce anche la parte alta
              quoto e straquoto
              TRAIN OVER THE PAIN

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                personalmente dubito che allenando le gambe possa ricevere agevolazioni per quel che riguarda l'ipertrofia delle braccia, ok il discorso della stimolazione ormonale data dai grossi carichi e quant'altro, ma bisogna anche chiedersi quanto davvero l'incremento ormonale di 0.0000x sia rilevante.

                A mio parere non è allenando un muscolo indirettamente che lo si farà crescere, se un muscolo è carente va isolato e serve del lavoro extra fino a che non sarà a livello del resto.

                Routine per le braccia, la mia è la seguente.

                curl bilanciere dritto 10-8-6 (peso costante a cedimento, sempre) recuperi non superiori ai 40"
                curl bilanciere curvo 18-15-12 anche qui pause brevi.
                curl manubri alternato da in piedi 2 serie da 8-10 (per braccia).
                curl con corda al cavo basso 2x15/12


                skull crasher, gomiti chiusi 4x12-10-8-6
                push down corda 15-12-10-8
                french manubri 2x10
                push down bilanciere curvo presa inversa 2x20/15


                su di me ho notato che il recupero basso è importantissimo per le braccia, anche fra un esercizio e l'altro riposo giusto il tempo di scaricare e caricare (in fretta).
                Grazie del consiglio sono arrivato alla conclusione che nel prossimo splittaggio dell anuovascheda aggiungerò le gambe anche se penso che non mi aiuteranno all'incremento delle braccia e cercherò di fare un wo per le braccia molto intenso con poco riposo...Non ci ho fatto molto caso al riposo in effetti tra una serie e l'altra il ripoo lo sto prendendo in considerazione solo questo mese(ho iniziato palestra a ottobre)...il nuovo splittaggio sarà
                petto
                braccia
                dorso/spalle/gambe
                oppure
                petto gambe
                braccia
                dorso/spalle/
                Quale il migliore ?? io penso sia il 2 così l'ultimo giorno non lavoro eccessivamente se no avrei dorso spalle e gambe assieme!!
                Voi cosa dite? lo so che le gambe andrebero allenate da solo ma nn posso farlo no ho il tempo di 4 allenamenti...
                Se no avete in mente altri split corretti dove si allenano le braccia un giorno diferente da tutte le altri parti del corpo?

                Commenta


                  #23
                  petto e gambe assieme...?? assurdo e anche il primo splittaggio non va bene...muscoli sinergici troppo vicini...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Leggi il thread in rilievo su come impostare una scheda, E' PIENO DI COSE UTILI, si parla di splittaggio in funzione della sinergia muscolare, alcuni tipi di esercizi, ecc ecc.........!

                    Ti passo il link del thread: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                    Last edited by luca_skizzato91!; 15-12-2010, 20:21:55.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      Leggi il thread in rilievo su come impostare una scheda, E' PIENO DI COSE UTILI, si parla di splittaggio in funzione della sinergia muscolare, alcuni tipi di esercizi, ecc ecc.........!

                      Ti passo il link del thread: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                      Grazie lo avevo letto mesi fa ora ci darò un'occhiata

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        personalmente dubito che allenando le gambe possa ricevere agevolazioni per quel che riguarda l'ipertrofia delle braccia, ok il discorso della stimolazione ormonale data dai grossi carichi e quant'altro, ma bisogna anche chiedersi quanto davvero l'incremento ormonale di 0.0000x sia rilevante.

                        A mio parere non è allenando un muscolo indirettamente che lo si farà crescere, se un muscolo è carente va isolato e serve del lavoro extra fino a che non sarà a livello del resto.

                        Routine per le braccia, la mia è la seguente.

                        curl bilanciere dritto 10-8-6 (peso costante a cedimento, sempre) recuperi non superiori ai 40"
                        curl bilanciere curvo 18-15-12 anche qui pause brevi.
                        curl manubri alternato da in piedi 2 serie da 8-10 (per braccia).
                        curl con corda al cavo basso 2x15/12

                        skull crasher, gomiti chiusi 4x12-10-8-6
                        push down corda 15-12-10-8
                        french manubri 2x10
                        push down bilanciere curvo presa inversa 2x20/15


                        su di me ho notato che il recupero basso è importantissimo per le braccia, anche fra un esercizio e l'altro riposo giusto il tempo di scaricare e caricare (in fretta).
                        cla mi potresti per piacere dire l'intera suddivisione settimanale ?

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          cla mi potresti per piacere dire l'intera suddivisione settimanale ?
                          lunedi dorso/delt/lomb
                          martedi bic/tric/add
                          merc/rest
                          giovedi gambe/polpacci
                          venerdi petto/delt
                          sabato facoltativo, bic/tric/polpacci

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎