Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un parere su scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un parere su scheda massa

    salve a tutti,

    mi presento, mi chiamo luca e ho 19 anni di corporatura piuttosto magra (1.75 x 65 kg ), da 1 anno e mezzo frequento la palestra in modo serio (a mio parere ) dopo aver capito l'immensa incapacità dei nostri istruttori che fanno vivere i ragazzi a forza di macchine con carichi assurdi (per loro è un buon risultato aver fatto passare un ragazzo da 20 kg di chest a 70 per dire )

    ora ho elaborato la mia "prima" scheda made by me, dopo aver letto quasi tutto il vostro forum nel tentativo di aver ampliato il mio bagaglio di conoscienze (speriamo XD)

    ma passiamo al dunque:

    piccola premessa: vado 3 volte alla settimana e per impegni universitari mi tocca andare al mattino

    giorno A

    petto - spalle

    1 - Distensione panca piana 6 - 6 - 8 - 8 - 10 120" rest
    2 - Distensione panca inclininata 3 x 6 120" rest
    3 - Distensione panca declinata 3 x 6 120" rest
    4 - Chest press presa stretta (quella insomma a polsi verticali XD) 3 x 6 60" rest ---> in alternativa alle dip su parallele che non eseguo correttamente
    5 - Croci panca piana 3x10 90" rest

    1 - Alzate frontali 6 - 6 - 8 - 8 - 10 90" rest --> mi lascia dubbioso, vorrei provare il lento avanti ma non sono sicuro di eseguire correttamente l'esercizio, nel senso che non riesco a scendere piano
    2 - Alzate laterali 3 x 12 90" rest
    3 - Tirate al mento 6 - 6 - 8 60" rest



    Giorno B

    Dorso - Bicipiti - Tricipiti

    1 - Lat machine avanti 6 - 6 - 8 - 8 - 10 90" rest
    2 - Trazioni avanti presa larga 3 x 8 90" rest
    3 - Rematore bilanciere 6 - 6 - 8 - 8 - 10 90" rest
    4 - Pulley basso 3 x 8 60" rest

    1 - Curl bilanciere dritto 6 - 6 - 8 - 8 - 10 120" rest
    2 - panca scott 5 x 6 90"
    3 - Curl concentrato 5 x 6 x braccio (alternando braccio) 60" rest

    1 - Push down 3 x 6 60" rest
    2 - French press 6 - 6 - 8 - 8 90" rest
    3 - Tricipiti ai cavi (presa con i palmi verso l'alto) 5 x 8 (alternando braccio) 60"




    giorno C

    gambe - addome

    Leg extension 3x12 150" rest
    Squat 6 6 8 8 10 120'' rest
    Leg press 45 10 8 6 90'' rest
    Affondi 3x6 60'' rest
    Leg curl 6 8 10 90'' rest
    Calf al multipower 3x15 30'' rest

    crunch vari


    durata: 4 settimane


    preventivamente chiedo scusa per alcuni termini non corretti ma non sapevo come altro spiegarmi XD

    ultime cosa: dato che molto probabilmente sarà un epic fail questa mia idea e che cambierete molti esercizi, volevo dire che nella mia palestra non ci sono molti macchinari

    abbiamo la vertical row, la lat, il pulley, la chest, la pectoral, la delt's, quella per il pushdown e il pek dek
    di panche abbiamo la piana, l'inclinata e la reclinata
    un aggeggio per le dip alle parallele, il multipower e il "coso" dei cavi XD

    credo sia tutto, aspetto le numerose correzioni

    grazie in anticipo
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎