Annuncio

Collapse
No announcement yet.

raggiungere un IDEALE........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    raggiungere un IDEALE........

    Ciao a tutti, sarò breve ma chiaro!!
    è un po di tempo che giro tra le discussioni dei vari forum e mi sto impazzendo...i dubbi non mi si chiariscono, anzi trovo molte contraddizioni scritte qua e la che mi metteno maggiore insicurezza!
    sto rivedendo il mio stile di vita dalla A alla Z e vorrei sottopormi ai vostri consigli
    allora...
    prima di tutto io sono un ragazzo di 20 anni...alto 1,85 e peso 67kg....sono ormai un paio d'anni che vado in palestra, ma ho fatto delle interruzioni di 3 o 4 mesi durante le due estati...
    ero solito fare dai 3 ai 4 allenamenti a settimana, con una buona dieta e con l'integrazione di proteine e amino...cmq gli allenamenti erano tnt si, ma divisi in gruppi in modo tale da favorire il recupero...

    ora pero voglio cambiare. i risultati li ho visti si, ma poi dopo l'estate è stato come ricominciare da capo! e mi ritrovo infatti che a settembre ho praticamente perso tutto quello ke avevo guadagnato durante l inverno...
    non mi fido neanke tnt dei miei istruttori, quindi sto basando il mio nuovo life style sulla bevre esperienza ke mi sono fatto e sui vari pareri che ho raccolto.....

    obbiettivo!?!?! mi rendo conto che è una vera "bambinata" ma io aspiro ad avere un fisico come l'attore di Never Back down ( quello biondino piccolino!) quindi vorrei un fisico muscoloso si, ma ben ben definito, e agile. non mi voglio gonfiare troppo o magari sviluppare molto i bicipiti o i pettorali per esempio, e magari trascurando gambe e il resto...no....io vorrei un total body veramente ben denifito ed equilibrato....come quel tizio ke vi dicevo prima!

    adesso posterò la mia futura scheda di allenamento...che voi mi dovete assolutamente criticare e migliorare!! poi magari mi servirebbero qualke dritte sull'alimentazzione ( cosa mangiare prima e dopo gli allenamenti in primis) e poi come intregrare il tutto....

    ---------- Post added at 16:54:31 ---------- Previous post was at 16:48:37 ----------

    gruppo A= tricipiti (french press, parallele, extension one-arm con il manubrio dietro la testa) petto ( panca piana, panca inclinata, tirate ai cavi in avanti) dorso ( sbarra presa larga pulldown machine in avanti, row cable, lombari)
    gruppo B= bicipiti (alla sbarraa, curling, altro tipo di curling, reverse curling) spalle ( alzate laterali lentissimo, disteso di fianco su panca inclinata tirando su un manubrio, shoulder press, croci seduto 90 gradi) gambe (leg curl seduto, leg extansion seduto, leg extansion disteso, squat, affondi nel corridoio)

    lunedi=gruppo A + cardio + stretch e addominali
    martedi=gruppo b+cardio +streatch e addominali
    mercoledi=cardio+streach
    giovedi=gruppoA+cardio+streatch e addominali
    venerdi=gruppo B+cardio+ stratch e addominali
    sabato=cardio+streach

    integrazione=amino ( 3 prima e 2 dopo gli allenamenti) proteine ( tutti i giorni, 20g meta mattina e 20g dopo gli allenamenti)

    #2
    inizia a leggere nell'apposita sezione i programmi per neofiti......ne hai parecchio bisogno

    Commenta


      #3
      A quasi HP-20 (con un IMC inferiore a 20 sei oltre il limite del sotto-peso!) direi di lasciar perdere gli integratori e mangiare qualcosa: altro che fisico ideale... ti scarterebbe persino l'esercito.
      Tutto il cardio che fai a cosa serve? Per imparare a volare?

      Commenta


        #4
        per l'alimentaZione, con una zeta sola , c'è la sezione apposita. Vai, apri un 3d e posta la tua attuale alimentazione con le grammature e i dati fisici.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ma questo qua?
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            #6
            si è lui.....bè direi che nonostante non sia enorme, parecchie persone ci farebbero la firma su quel fisico li...non mi sembra tanto facile da raggiungere...mi sa che petti91-USA ha un po sottovalutato la difficoltà del suo obbiettilvo

            Commenta


              #7
              corri nella sezione apposita a farti sistemare l'alimentazione!!!! non esiste che dopo 2 anni di allenamento pesi 67 kg!!!!!!!!!!!!!!!!! fatti un search e cerca di impostare una scheda decente che casomai ti verrà aggiustata!!!!! tutti i gusti sono gusti ma quel fisico lì è semplicissimo da ottenere, io lo avevo prima di iniziare coi pesi...
              sigpic

              Commenta


                #8
                udonis: non è poi molto difficile da ottenera come fisico ,ma dipende come parti......le braccia mi sembrano belle piene (anche troppo rispetto al resto che invece è un po indietro).....poi è definitissimo.....per uno che parte con poca massa magra e un po di grasso in eccesso, l'impresa richiede comunque il suo tempo (un anno tutto)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
                  udonis: non è poi molto difficile da ottenera come fisico ,ma dipende come parti......le braccia mi sembrano belle piene (anche troppo rispetto al resto che invece è un po indietro).....poi è definitissimo.....per uno che parte con poca massa magra e un po di grasso in eccesso, l'impresa richiede comunque il suo tempo (un anno tutto)
                  certo hai ragione, per uno che è sempre stato sedentario ci vuole un po'... comunque dai come obiettivo iniziale può starci...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
                    certo hai ragione, per uno che è sempre stato sedentario ci vuole un po'... comunque dai come obiettivo iniziale può starci...
                    mi sembra il giusto obbiettivo....meglio di chi pretende di diventare come cutler in da gennaio a luglio

                    comunque consiglio in questo caso di cercare di restare sempre pulito , limitando i carbo (non dico di non mangiarli , dico che devi mangiare solo quelli strettamente necessari).....per quanto riguarda l'allenamento partirei ad incrementare un po i carichi , nemmeno troppo visto che per l'obbiettivo non servono cariconi, per poi passare a fare massa, molto molto pulita

                    Commenta


                      #11
                      hey hey hey! siete partiti tutti subito in 4!!! è inutile che mi dite "vai a guardare quello o vai a guardare quell'altro..." questa discussione l'ho fatta apposta x cercare di chiarirmi i dubbi personali senza perdere ore e ore a cercare tra i vari commenti! poi se nessuno ha voglia di rispondere...beh pazienza!! grazie lo stesso!! lol
                      cmq prima pesavo un po di piu...poi un mese di africa e dei problemi fisici mi hanno portato un po giu! ma adesso sto iniziando a recuperare!!
                      tutto quel cardio lo faccio x il fiato e per lo sport che pratico...mi serve un fisico elastico, agile, e resistente oltre che abbastanza potente....ecco xk dico il fisico ideale! lol...per lo meno per me...
                      io vorrei sapere dov'è che sbaglio! cioè qual'è l errore piu grossolano che faccio! certamente sbaglio il tipo di alimentazione e magari faccio troppi allenamenti...ma che dritte mi potreste dare? mi servono delle dritte specifiche e concrete...uff

                      Commenta


                        #12
                        chi vuole raggiungere un ideale si informa,sgobba,ricerca,vuole apprendere...se è determinato
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #13
                          si grazie mille x la lezione morale!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da petti91-USA Visualizza Messaggio
                            si grazie mille x la lezione morale!!
                            bè non era una criticaa quel fisico sono sicuro che ci arriverai benissimo!
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              #15
                              ...non sono daccordo sul fatto che è facile avere quel fisico..in assoluto...certo poi tutto è relativo. Per avere quel grado di separazione dei muscoli devi aver sgobbato. La prima impressione è di un fisico fatto lavorando per anni ma senza strariempirsi di integratori...intendo quelli diversi dalle proteine. Poi è ovvio che questo tipo è asciutto di suo, proprio come struttura. In ogni caso dovresti postare delle foto per farci capire se hai bisogno di accumulare massa o devi concentrarti sulla definizione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎