Consigli scheda MASSA. Efficace?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuzzerellone
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 42
    • 0
    • 8
    • Send PM

    Consigli scheda MASSA. Efficace?

    Ciao ragazzi, vi lascio la mia scheda per dei consigli da esperti visto che io non mi posso definire tale. Sono alto 1.86 e peso solo 66 Kg, ovviamente mi ritengo eccessivamente magro. Vado in palestra da più di 1 anno e ho acquistato solo 3.5-4 Kg, forse per la dieta che sto cercando di migliorare il più possibile ultimamente o forse perchè per questioni di tempo è rarissimo che riesca ad andare più di 2 volte a settimana in palestra. Nonostante tutto cerco di impegnarmi il più possibile con un obiettivo fisso: la massa. Spero che possiate darmi qualche consiglio serio e magari valutare l'efficacia della scheda.
    Devo alternare il numero di ripetizioni che ho scritto ogni settimana.
    Grazie anticipatamente

    allenamento A settimana1 settimana2
    CROCI AI CAVI PANCA PIANA 3x8 3x6
    DISTENSIONI MANUBRI PANCA 30° 3x8 3xstripping
    BENCH PRESS PANCA PIANA 8-8-6 3x6
    CURL UN MANUBRIO PANCA SCOTT 3x8 3x6
    ZOTMANN CURLS 8-8-6 3xstripping
    SQUAT AL MUTIPOWER 3X8 3X6
    LEG CURLS AL CAVO 3X8 3X6
    AFFONDI LATERALI CON BILANCERE 3X8 8-8-6

    allenamento B
    REMATORE CON BILANCERE PRONO PRESA LARGA 3X8 3X6
    PULLEY BASSO CON TRAZY BAR N13 3X8 3XSTRIPPING
    LAT MACHINE CON TRIANGOLO N12 8-8-6 3X6
    KICK BACK AL CAVO 3X8 3X6
    ESTENSIONE AL CAVO PRESA SUPINATA 8-8-6 3XSTRIPPING
    LENTO AVANTI AL MULTIPOWER 3X8 3X6
    ALZATE LATERALI CON MANUBRI 8-8-6 3XSTRIPPING
    EXTRAROTAZIONI ELASTICO 3X10 3X10

    ---------- Post added at 21:01:11 ---------- Previous post was at 16:41:52 ----------

    Up!

    ---------- Post added 15-12-2010 at 14:35:01 ---------- Previous post was 14-12-2010 at 21:01:11 ----------

    Dai ragazzi, possibile che nessuno abbia un parere da darmi?

    ---------- Post added at 20:23:25 ---------- Previous post was at 14:35:01 ----------

    Upupupupupupupupupupupup!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Anche a te invito di andare in questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • Zuzzerellone
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 42
      • 0
      • 8
      • Send PM

      #3
      L'ho letto, molto interessante, ma non ho trovato nulla che riguardi lo stripping. Quindi mi chiedevo se combinato in questo modo può andare bene. Inoltre mi pare di aver capito che la combinazione BICIPITI-PETTO-SPALLE non sia delle migliori. Tu cosa ne pensi? Il mio istruttore me l'ha data e mi pare uno che sa il fatto suo, però vorrei avere qualche altro parere. Dovrei farne un'altra?

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

        #4
        Petto-spalle-bicipiti va benone, il dorso però fallo a distanza di almeno due giorni in modo che i bicipiti recuperano, in questo modo "richiami" le braccia.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        • Zuzzerellone
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 42
          • 0
          • 8
          • Send PM

          #5
          Si ho letto che è meglio distanziare, comunque è petto bicipiti gambe, le palle le faccio assieme a dorso e tricipiti. Per quanto riguarda lo stripping che ne pensi?

          Commenta

          • Biff Tannen
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 23
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Squat e lento al multipower non mi piacciono; hai la possibilità di farli senza?
            Perchè non provi ad iniziare l'allenamento per il petto con le distensioni bilanciere in panca piana, al posto delle croci?
            (questo per dire UN PAIO di soluzioni alla tua scheda)

            Commenta

            • luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Zuzzerellone Visualizza Messaggio
              Si ho letto che è meglio distanziare, comunque è petto bicipiti gambe, le palle le faccio assieme a dorso e tricipiti. Per quanto riguarda lo stripping che ne pensi?
              la split è ok, ma le gambe le fai da sole giusto? perche non hai messo la virgola o un trattino e sembra che le gambe le fai assieme al petto e ai bicipiti, in tal caso non so se arriveresti a casa in buone condizioni.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta

              • Zuzzerellone
                Bodyweb Member
                • Oct 2010
                • 42
                • 0
                • 8
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Biff Tannen Visualizza Messaggio
                Squat e lento al multipower non mi piacciono; hai la possibilità di farli senza?
                Grazie per i consigli che dai, ma vorrei sapere le motivazioni di ciò che dici. Lo squat avevo letto fosse un ottimo esercizio per massa per esempio, quindi vorrei capire perchè me lo sconsigli Inoltre perchè scrivi ''UN PAIO'' pensi che sia messa così male come scheda?

                ---------- Post added at 17:15:48 ---------- Previous post was at 17:12:16 ----------

                No le faccio assieme a petto e bic, e i risultati son piùttosto devastanti Purtroppo però non potrei fare diversamente visto che nei periodi scolastici sono pesantemente impegnato...Grazie per i consigli

                Commenta

                • blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Zuzzerellone Visualizza Messaggio
                  Grazie per i consigli che dai, ma vorrei sapere le motivazioni di ciò che dici. Lo squat avevo letto fosse un ottimo esercizio per massa per esempio, quindi vorrei capire perchè me lo sconsigli
                  Credo si riferisse a eseguire squat e lento al multi-danno anzichè con pesi liberi.
                  Se non hai un rack meglio adottare varianti di squat che non richiedano un rack anche perchè se lo esegui alla Smith stai GIA' adottando una variante, non semplice da eseguire e potenzialmente pericolosa se eseguita male, del back squat.

                  Commenta

                  • Biff Tannen
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 23
                    • 2
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Esatto, ti ha già detto tutto Backbart, grazie.
                    Il tuo istruttore avrà avuto le sue motivazioni nel prepararti tale scheda; tuttavia, non mi piace molto.

                    Commenta

                    • Zuzzerellone
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 42
                      • 0
                      • 8
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Credo si riferisse a eseguire squat e lento al multi-danno anzichè con pesi liberi.
                      Se non hai un rack meglio adottare varianti di squat che non richiedano un rack

                      Traduzione di rack per ignoranti? Ok quindi sarebbe meglio un lento avanti con manubri? E lo squat? Che variante consigliate?
                      Grazie per i consigli

                      Commenta

                      Working...
                      X