Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dorso in 2 routine...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dorso in 2 routine...

    suddividendo il lavoro per parte alta/bassa (per quanto possibile).
    I rematori, le trazioni, e tutti i movimenti per il dorso gli ho sempre fatti involontariamente, a gomiti stretti e inclinazioni più favorevoli al richiamo del bic anzichè del delt posteriore e parte alta e credo sia anche questo il motivo della sua carenza.

    L'idea di base è la seguente,

    Seduta A
    esercizi come
    trazioni
    rematore presa larga portato al petto.
    face pull (alla lat machine)
    lat dietro la testa
    rematore manubri su panca
    aperture per delt posteriore
    esecuzione con gomiti che tiran verso l'alto in tutti gli esercizi.


    B
    lat machine triangolo
    pulley
    rematore manubrio singolo



    che dite,l'idea può andare?

    #2
    non mi piace la divisione sinceramente...l'idea potrebbe anche dare i suoi frutti, se ben comèpensata da rest ed alimentazione...ed un volume inferiore per gli altri distretti muscolari.io come divisione farei:A. rematori e stacco B. trazioni.
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Se hai voglia di splittare puoi dedicare un wo agli stacchi (es: stacchi regolari, stacchi GT, scrollate, ecc...) e un altro a trazioni, rematori e altri complementari.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
        Se hai voglia di splittare puoi dedicare un wo agli stacchi (es: stacchi regolari, stacchi GT, scrollate, ecc...) e un altro a trazioni, rematori e altri complementari.
        non sono segnati perchè son indeciso se inserirli in un altra seduta o metterli successivamente ad una di queste due routine, ma stacchi e scrollate son sempre presenti, il problema di carenza nel mio caso sta in tutta la zona alta della schiena, quindi delt posteriore, parte centrale ecc..

        ---------- Post added at 16:20:02 ---------- Previous post was at 16:18:29 ----------

        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        non mi piace la divisione sinceramente...l'idea potrebbe anche dare i suoi frutti, se ben comèpensata da rest ed alimentazione...ed un volume inferiore per gli altri distretti muscolari.io come divisione farei:A. rematori e stacco B. trazioni.
        già 2 work out dedicati sacrificheranno altri parti del corpo, 3 nel mio caso, che sono ancora in fase di crescita generale sono impensabili.

        Commenta


          #5
          potresti fare un giorno piano orizzontale (rematori) e uno il verticale (trazioni), come propone Ian King

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            potresti fare un giorno piano orizzontale (rematori) e uno il verticale (trazioni), come propone Ian King
            era la soluzione che proponevo in realtà...solo che gli stacchi li preferisco associare ai rematori...ma l'idea di partenza era quella kingiana
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              potresti fare un giorno piano orizzontale (rematori) e uno il verticale (trazioni), come propone Ian King
              che in linea di massima è quel che ho in mente di fare, seppur non con un solo esercizio (sono un pò fissato col volume e l'esaurimento musc.), le trazioni cercherò di farle portando la sbarra alla gola, o poco più in basso, anche perchè facendole come sono abituato io a farle (allo sterno) sento lavorare più che altro la zona bassa e laterale (le ali)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎