Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Multifrequenza per principiante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Multifrequenza per principiante.

    Ho cominciato da 3 mesi palestra, e dopo aver messo a posto la dieta mi sono concetrato sull'allenamento.
    Una delle lamentele che oggi si scorgono di più, riguarda la pigrizia del neofita a cercare di farsi una cultura dagli aspetti più tecnici agli argomenti quantomeno più semplici. Ho letto e riletto, provando perlomeno a farmi trovare preparato per quanto riguarda questo tipo di allenamento, complesso a mio parere.
    Inizialmente ho cominciato con la classica tabella di Leviatano, ottenendo ottimi risultati a livello di panca e squat, raggiungendo rispettivamente 40/45 chili.
    Ora come ora volevo intesinficare il lavoro, e quindi mi sono informato, mi sono documentato, mantenendo sempre l'attenzione sulla multifrequenza che incarna perfettamente le esigenze del principiante.
    Ho trovato diversi spunti, per esempio su bb.com l'interessante percorso di http://www.bodybuilding.com/fun/matt88.htm, e http://www.dangerousfitness.it/?p=514.
    La tabella di Marco pl mi sembra veramente adatta alle mie esigenze, è spiegata in modo minuzioso, e predilige un rapporto equo tra forza, massa e pompaggio. Ora vorrei un consiglio: può risultare buona come scelta? Oggi l'ho provata, e sostituendo qualcosa come lo stacco e qualche altro esercizio come le trazioni mettendo il lat mi sono trovato bene. Grazie in anticipo per i consigli.
    Last edited by Wilder; 13-12-2010, 23:20:46.
    "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

    #2
    la scheda di marco PL è ottima , mooolto meglio della prima......ti troverai benissimo

    Commenta


      #3
      ...e non sostituire le trazioni con la lat che è un altro esercizio.
      Lo stacco ancora ancora visto che sei neofita.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Diciamo che ho scelto bene allora. Proverò a fare le trazioni, ma quello che mi lascia perplesso è l'esecuzione, per lo stacco vista la mia preparazione mi sembra troppo prematuro come esercizio..
        "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

        Commenta


          #5
          Imparerai a farle...All'inizio ti direi di farle due o anche tre volte a settimana al massimo, magari con un 4XMAX, ma dipende dal resto della scheda, insomma vedi tu.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            A
            Stacco (schema da forza)
            Squat 5×5 (massa gambe)
            Pressa 3×20 (pompaggio)
            Trazioni supine 4×8 (massa dorso e bicipiti)
            Rematore manubrio 4×8 (massa dorso e biciptiti)
            Trazioni prone lat 3×20 super set Curl manubri 3×10 (pompaggio dorso e bicipiti)
            B
            Panca (schema da forza)
            Lento avanti 5×5 (massa spalle e tricipiti)
            Distensioni manubri piana 4×8 (massa petto e tricipiti)
            Alzate laterali 4×10 (massa spalle)
            Chest press 3×20 (pompaggio petto)
            Shoulder press 3×20 super set Puch down 3×20 (Pompaggio spalle e tricipiti)
            4 allenamenti a settimana alternando A e B.
            Schema da forza 4×3@5RM 5×2@4RM 6×1@2RM.

            Questa è la linea guida da seguire circa..
            "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎