Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inclinazione dei polsi su panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inclinazione dei polsi su panca piana

    Salve a tutti, vorrei sapere quanto incide l'angolazione alla quale si tengono i polsi durante le ripetizioni in panca piana, l'impressione che ho è che meno li inclino e più vengono coinvolte le spalle nel movimento, è corretta questa impressione? così facendo riduco il lavoro dei pettorali?

    Grazie per l'attenzione, ciao!

    #2
    i polsi vanno ben dritti, pena bella tendinite, e non sono collegati con le spalle.

    Commenta


      #3
      Ah ok grazie..

      scusa.. mi sento deficiente.. ma dove caspita è finito il pulsante per ringraziare???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Ah ok grazie..

        scusa.. mi sento deficiente.. ma dove caspita è finito il pulsante per ringraziare???
        In parte alla rep e al "segnala messaggio" Può essere che a volte non ci sia perchè il post è appena stato fatto ma basta che aggiorni la pagina e "compare"
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          i polsi vanno ben dritti, pena bella tendinite, e non sono collegati con le spalle.
          Però quando fai le flessioni a terra, a seconda della posizione dei polsi, la sensazione di coinvolgimento del pettorale cambia...
          Correttissimo il tuo discorso sulla tendinite.. ma fare flessioni con mano aperta e palmo poggiato, oppure farle impugnando gli appositi sostegni è molto differente...
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Però quando fai le flessioni a terra, a seconda della posizione dei polsi, la sensazione di coinvolgimento del pettorale cambia...
            Correttissimo il tuo discorso sulla tendinite.. ma fare flessioni con mano aperta e palmo poggiato, oppure farle impugnando gli appositi sostegni è molto differente...
            piegamenti, non flessioni

            è una cosa psicologica, come fa il pettorale ad essere collegato ai flessori del polso? Perché sia che tu sia a palmo aperto, che a pugno chiuso, l'avambraccio è perpendicolare allo stesso punto, diverso poi è se tieni pugno e mano aperta nello stesso senso, perché si tende ad avere le mani aperte così parallele, ma i pugni chiusi a V. Ma anche quello non incide sul pettorale.
            Poi i piegamenti sono una cosa, usi circa il 70% del tuo peso corporeo, fai sto giochino con più del tuo peso corporeo con i polsi piegati e i discorsi cambiano

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              piegamenti, non flessioni

              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              è una cosa psicologica, come fa il pettorale ad essere collegato ai flessori del polso? Perché sia che tu sia a palmo aperto, che a pugno chiuso, l'avambraccio è perpendicolare allo stesso punto, diverso poi è se tieni pugno e mano aperta nello stesso senso, perché si tende ad avere le mani aperte così parallele, ma i pugni chiusi a V. Ma anche quello non incide sul pettorale.
              Poi i piegamenti sono una cosa, usi circa il 70% del tuo peso corporeo, fai sto giochino con più del tuo peso corporeo con i polsi piegati e i discorsi cambiano
              Nn credo sia tutto psicologico, sai.. A prescindere dal fatto che la mano aperta porta a estendere il flessore dell'avanbraccio, mentre impugnando i sostegni il polso è in linea con l'avambraccio.. Sicuro che questo nn influisca nella catena..?

              Cmq la sensazione c'è e nn vedo perchè dovrebbe essere psicologica.. Nessuno mi ha convinto che un modo è più produttivo dell'altro
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #8
                è psicologica perché la propriocezione intesa in quest'ambito non esiste, se tu ricevessi da ogni fibra di tutti i muscoli in gioco un segnale elettrico ti andrebbe in tilt il cervello, così come in tutti gli esercizi.

                Nel caso del bilanciere se hai il polso inclinato all'indietro ti va fuori asse la spinta e devi stabilizzare molto di più di spalle, ma il pettorale adduce l'omero, nelle trazioni, nella panca, nei piegamenti e nelle croci. L'omero appunto, indipendentemente dall'avambraccio..

                Commenta


                  #9
                  minime divverenze di orientamento del gomito ci sono ..ma veramente ininfluenti per il ns scopo...e come dice leviatano il rischio di tendiniti è talmente elevato da fugare ogni dubbio in merito..
                  polsi dritti.

                  PS: se non fate sport di combattimento eviterei piegamenti sui pugni.....nocche, flessori e tendini delle dita/mano ringrazieranno!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    posso anche concordare con il fatto di tenere dritti i polsi e impugnare saldamente il bilanciere, però, non capisco perchè su 10 video youtube che ho visto, nell'esecuzione della panca piana, tutti i pro hanno i polsi rigorosamente piegati a 90° e il bilanciere poggiato sul polso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
                      posso anche concordare con il fatto di tenere dritti i polsi e impugnare saldamente il bilanciere, però, non capisco perchè su 10 video youtube che ho visto, nell'esecuzione della panca piana, tutti i pro hanno i polsi rigorosamente piegati a 90° e il bilanciere poggiato sul polso
                      Perchè sono pro, appunto.
                      Poi sei sicuro di interpretare correttamente quello che vedi?
                      Magari stanno eseguendo serie di pump con "poco" peso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        PS: se non fate sport di combattimento eviterei piegamenti sui pugni.....nocche, flessori e tendini delle dita/mano ringrazieranno!
                        Meglio usare gli appoggi (costano meno di 20 euro) e tenere i polsi in linea.
                        I classici piegamenti sul palmo, a lungo andare, possono provocare tendiniti.

                        Commenta


                          #13
                          I polsi io li piego sempre e addiritura nelle alzate massimali uso gli avambracci per raddrizzarli in prossimità dello sticking point...
                          Piegando i polsi riesco a posizionare i gomiti più tucked-in e a reclutare meglio il dorsale nel fermo al petto, qualche priblemino ai polsi (che nel mio caso sono parecchio sottili) l'ho avuto, ma proprio cose minime.
                          Per me se fai la panca solo come esercizio per il petto puoi tranquillamente evitare

                          P.S.
                          Pure secondo me i piegamenti classici sfasciano inutilmente i polsi!

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti per gli interventi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎