Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali: parto da zero, forse meno, ma voi mi potete aiutare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali: parto da zero, forse meno, ma voi mi potete aiutare!

    Mi presento: sono Marco di milano, buongiorno a tutti!
    vi scrivo per chiedervi aiuto ma per poterlo fare prima vi devo dare alcune informazioni su di me.
    Parto con il dire che ho 35 anni e attualmente peso 100kg. In occasione del mio 30° compleanno avevo deciso di mettermi in forma ed ero passao da 92kg a 79kg nell'arco di circa quattro mesi seguendo una dieta e facendo poca palestra (soprattutto esercizi aerobici), poi negli ultimi cinque anni mi sono lasciato andare e non ho più trovato la forza di volonta per rimettermi in forma, fatto sta che ero arrivato a 114,3kg.
    Circa due mesi fa un mio amico mi ha consigliato una nutrizionalista, ci sono andato e ho iniziato un'alimentazione corretta ed ho ottenuto ottimi risultati perdendo circa 14kg in sette settimane. Forse troppi o forse no, di certo sto mangiando bene, non sgarro mai e sono, comunque, sempre sazio (quanto può fare una corretta alimentazione!!!).
    Per me la strada è ancora lunga perchè sono solo a metà (non pretendo di tornare sotto gli 80kg, diciamo che per ora come obbiettivo mi accontento di 85kg, che comunque mi darebbero un discreto stato di forma) e so che il difficile inizia adesso...ma...considerando tutto questo perchè sono qui a scrivere nella sezione allenamento? la risposta è semplice: sono molto motivato e voglio iniziare da subito a fare qualche cosa per il mio corpo.
    Per una questione di tempo almeno per 2/3 mesi non potrò andare in una palestra ma mi piacerebbe iniziare a fare qualche cosa (a casa) per aiutare i miei addominali (sono stufo di tenere la tartaruga al contrario) e qui mi serve il vostro aiuto.

    Considerando la mia situazione come potrei partire? che tipo di esercizi fare? quante serie? da quante ripetizioni? per quanti giorni alla settimana (sarei disposto anche a farli tutti i giorni ma mi rimetto ai vostri consigli) ? e per quanto tempo seguire questo schema di allenamento? magari dopo un tot di tempo devo aumentare le serie o il numero di ripetizioni...questo me lo potete dire voi.
    Spero mi possiate aiutare, un grazie a tutti!
    Ciao, Marco.

    #2
    Delivered Sir
    ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo

    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      #3
      Beh non si parla di serie e di ripetizioni ma direi che è un'ottima base di partenza per capire come si fanno in maniera corretta gli esercizi e sull'utilità che possono avere.
      Grazie Adama!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎