Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ora di cambiare stimolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ora di cambiare stimolo?

    Ciao a tutti, mi alleno da settembre con questa scheda:

    A
    Squat 3x5 70kg
    panca piana 3x5 55kg
    french press 3x5 30kg
    parallele tricipiti 7x4
    rematore 3x5 75kg
    B
    Stacco 3x5 70kg
    military press 3x5 40kg
    trazioni 5x5
    curl bicipiti 3x5 25kg (ero arrivato a 35 ma è da un mese che mi fa male l'avambraccio sx quindi ho abbassato)

    tre volte la settimana facendo addominali lun e ven
    Fino a novembre sono riuscito ad alzare i carichi ad ogni seduta ma è da un mese che sono in stallo, squat e stacco li sto facendo da circa 3 settimane (prima avevo la caviglia slogata)
    Cerco di mangiare in modo ragionato e integro con le whey circa 30gr al giorno, sono 1,75 per 63kg e ho 23 anni.
    Mi chiedevo se era ora di modificare la scheda o le ripetizioni (da 2 settimane sto facendo di tutto 5x5 per aumentare un pò lo sforzo), grazie in anticipo per i consigli!

    #2
    Originariamente Scritto da Alxander Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi alleno da settembre con questa scheda:

    A
    Squat 5x5 70kg
    panca piana 4x6 55kg (alterna una settimana prima lo squat e la settimana dopo prima la panca, primo ex 5x5 secondo 4x6)
    parallele petto 4xmax
    rematore 3x6 75kg
    french press 3x8
    B
    Stacco 5x3 70kg
    military press 4x6 40kg
    trazioni 4xmax
    complementare schiena (pulley o rematore manubrio 3x8)
    curl bicipiti 3x6/8 25kg (ero arrivato a 35 ma è da un mese che mi fa male l'avambraccio sx quindi ho abbassato)

    tre volte la settimana facendo addominali lun e ven
    Fino a novembre sono riuscito ad alzare i carichi ad ogni seduta ma è da un mese che sono in stallo, squat e stacco li sto facendo da circa 3 settimane (prima avevo la caviglia slogata)
    Cerco di mangiare in modo ragionato e integro con le whey circa 30gr al giorno, sono 1,75 per 63kg e ho 23 anni.
    Mi chiedevo se era ora di modificare la scheda o le ripetizioni (da 2 settimane sto facendo di tutto 5x5 per aumentare un pò lo sforzo), grazie in anticipo per i consigli!
    correzioni in grassetto. Provala per qualche settimana e vedi se la situazione migliora!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie oggi provo! i carichi cerco di tenere gli stessi?

      Commenta


        #4
        non potranno essere esattamente gli stessi per ogni esercizio...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Oggi ho provato, tutto bene i carichi sono riuscito con gli stessi apparte nella military dove ho ceduto ma c'è da dire che l'ultima volta avevo fatto anche la shoulder press e secondo me le spalle non si sono ancora riprese del tutto

          Commenta


            #6
            lombari stimolati 3gg a settimana........daje tregua!!!
            Direi meglio così:

            A
            Squat 4x5 70kg
            Stacco 3x3 70kg
            rematore 3x6 75kg
            trazioni 3xmax
            curl bicipiti 3x6/8 25kg

            B
            panca piana 3x6 55kg
            military press 3x6 40kg
            parallele petto 3xmax
            french press 3x8

            Commenta


              #7
              squat e stacco nello stesso giorno non so se ne esco più dalla palestra... già che ci sono vi chiedo anche un parere sui carichi, con la panca piana e la military sono al limite e le ultime reps sono davvero dure, dite che è meglio abbassare un pò o continuare sempre cosi? (ormai è un mese che non mi smuovo dai 40kg di military e i 55 di panca)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎