Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pausa Estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pausa Estiva

    Ciao, vorrei sapere il vostro parere sulla pausa estiva di stacco dell'allenamento per un mese....in teoria fa bene staccare per un pò al fisico ed alla mente, ma se uno volesse staccare per 2-3 mesi che succederebbe?
    Io dico che seguendo un'alimentazione corretta ed iperproteica senza allenarsi si mantengono le masse acquisite durante l'allenamento ed al limite ci si appanna un pò....ma il punto è che non si dovrebbe catabolizzare un caxxo.....secondo voi è plausibile l'ipotesi e se non lo è perché?

    kpaolo

    #2
    Secondo me si perde un pò...dipende dalla persona.
    Ma se poi riprendi recuperi in fretta.
    Ad esempio una mia amica è andata in ferie tre settimane e quando è tornata aveva perso tutto. Ma perchè anche mangiava pokissimo.
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Io stacco sempre un mese ad agosto. Serve sia al fisico che alla mente. Non ho mai riscontrato eccessive perdite di massa. Magari un po' di grasso qua e la' dovuto alle troppe birre!! CIAO

      Commenta


        #4
        2-3 mesi?..... sulla carta sono tanti ma forse fisiologicamente meno
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Re: Pausa Estiva

          A mio avviso tenendo d'occhio tutte le variabili oltre l'allenamento (alimentazione, riposo..) in 2/3 mesi non catabolizzi il tessuto muscolare...cio' che perdi semmai e' il tono..forse i muscoli si sgonfiano un po'..ma di certo non si disgregano...soprattutto se sei natural...


          Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
          ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

          Commenta


            #6
            Penso di rimanere fermo minimo tutto agosto (palestra chiusa e ferie)...se in quel periodo usassi il mio bel elettrostimolare che c'ha pure il programma per l'ipertrofia...visto che l'ho preso ma non lo uso mai.....faccio bene o sarebbe meglio far riposare il corpo almeno un mese??

            Commenta


              #7
              Originally posted by Bot
              Penso di rimanere fermo minimo tutto agosto (palestra chiusa e ferie)...se in quel periodo usassi il mio bel elettrostimolare che c'ha pure il programma per l'ipertrofia...visto che l'ho preso ma non lo uso mai.....faccio bene o sarebbe meglio far riposare il corpo almeno un mese??
              un mese di riposo ti può solo fare bene.....k

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎