Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande generali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande generali

    Salve, mi chiamo Luca, ho quasi 20 anni, abito in provincia di Milano e questo è il mio primo post in questo forum.

    Ora cercherò di esporvi il mio problema molto brevemente: sono alto 190 cm e peso 120 Kg quindi un forte, fortissimo sovrappeso e forse qualcosa in più. Sta di fatto che tra Maggio e Luglio sono riuscito a perdere circa 20 Kg: sinceramente dopo aver fanno le analisi del sangue e avendo trovato valori di trigliceridi alti mi sono un attimino spaventato e sono riuscito in qualche modo (anche ''aiutato'' da una broncopolmonite, febbre etc ...) a perdere quei chili. Ora da Ottobre ho ricominciato attività fisica dopo uno stop di 3-4 anni: ok prima era giusto un calcetto alla Domenica con gli amici, ora ho ripreso gli allenamenti di Basket 1-2 volte alla settimana (a seconda se c'è una partita o no). La mia prima domanda è: cosa consigliereste di fare nei giorni di non allenamento di Basket come esercizio fisico? Corsa, bici, esercizi? E in che ''quantità''? La mia seconda domanda è: visto che si avvicina Natale e anche il mio compleanno pensavo di regalarmi dei pesi o comunque qualcosa di utile per l' esercizio fisico. Voi cosa consigliereste? E' utile fare pesi durante una ''tentativo'' di dimagrimento? Chiedendo su un altro sito me lo avrebbero consigliato perchè aumenta la massa magra ma poi non so di più. L' ultima domanda sperando che non sia totalmente Off Topic: facendo allenamento di sera dalle 20 alle 22 come e cosa consigliate di mangiare prima e/o dopo l' attività fisica?

    Mi sono dimenticato di specificare che ovviamente il mio obiettivo è quello di perdere peso, almeno ai 100 chili vorrei arrivarci, se poi arriva qualcos' altro ancora meglio. Lo so è dura e quant' altro però provarci non costa nulla. Ora è dura a causa delle feste etc ... Nel caso uso i consigli da Gennaio in poi.

    Grazie per le eventuali risposte.

    #2
    Ciao, benvenuto!
    Qual è la tua giornata alimentare tipo? E, soprattutto, hai seguito una dieta fai da te per perdere quei chili?
    Quanti giorni ti alleneresti a settimana? In abbinamento al basket?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      Qual è la tua giornata alimentare tipo?
      A grandi linee: non faccio colazione (lo so sbaglio, me lo dicono tutti) perchè al mattino con l' università etc non ho fame; a pranzo solitamente pasta o un secondo carne/pesce, al pomeriggio la classica merenda però mangio sempre qualcosa in più forse perchè sento la mancanza della colazione o qualcosa del pranzo, alla sera carne/pesce/minestra in brodo, mai pasta.

      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      E, soprattutto, hai seguito una dieta fai da te per perdere quei chili?
      No semplicemente in quel periodo avevo ''solo'' mangiato meno. A dir la verità ho sempre sofferto questo peso eccessivo. Nel 2002-2003 andai da un dietologo/nutrizionista a di li mi fece una lista di cose che potevo/non potevo mangiare, e un programma dei giorni di cosa mangiare. Ora 7-8 anni dopo l' apporto di calorie penso proprio sia cambiato e quindi la adeguo un po' con tabelle con tutti i valori nutrizionali/calorie di alimenti vari.

      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      Quanti giorni ti alleneresti a settimana? In abbinamento al basket?
      Solitamente sono 2 di Basket più 2-3 di tapis roulant o comunque esercizi in generale.

      Commenta


        #4
        Secondo me dovresti cercare gradatamente di sistemare la tua alimentazione soprattutto sotto il profilo qualitativo, sforzandoti al massimo di mantenere pasti regolari, colazione inclusa... Una cosa tipo:

        colazione - latte scremato + cereali integrali
        pranzo - carne o pesce o affettati magri o tonno al naturale + verdura + cucchiaio olio + pane integrale/gallette di riso/riso integrale
        spuntino - frutto + manciata di frutta secca oppure piccolo panino integrale con affettati magri oppure fiocchi di latte con frutta secca oppure 1 yogurt 0.1 + frutta secca
        cena - carne o pesce o affettati magri o tonno al naturale + verdura + cucchiaio olio

        Inizialmente, magari potresti abbinare una seduta con i pesi alle 2 di basket... per poi avviare un programma ben più strutturato quando avrai smaltito i chili in eccesso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          Secondo me dovresti cercare gradatamente di sistemare la tua alimentazione soprattutto sotto il profilo qualitativo, sforzandoti al massimo di mantenere pasti regolari, colazione inclusa... Una cosa tipo:

          colazione - latte scremato + cereali integrali
          pranzo - carne o pesce o affettati magri o tonno al naturale + verdura + cucchiaio olio + pane integrale/gallette di riso/riso integrale
          spuntino - frutto + manciata di frutta secca oppure piccolo panino integrale con affettati magri oppure fiocchi di latte con frutta secca oppure 1 yogurt 0.1 + frutta secca
          cena - carne o pesce o affettati magri o tonno al naturale + verdura + cucchiaio olio

          Inizialmente, magari potresti abbinare una seduta con i pesi alle 2 di basket... per poi avviare un programma ben più strutturato quando avrai smaltito i chili in eccesso...
          Ok grazie. Ora valuto un po' ild a farsi magari programmando cosa mangiare giorno per giorno magari non diventando pazzo

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione

            Artemide, diete da zero non se ne fanno per regolamento, l'utente deve postare la sua alimentazione che andrà poi sistemata o modificata.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Artemide, diete da zero non se ne fanno per regolamento, l'utente deve postare la sua alimentazione che andrà poi sistemata o modificata.
              Ad essere sincero la mia domanda non era inerentissima alla dieta altrimenti avrei postato in un' altra sezione. Vabbè aspetto ^^

              Commenta


                #8
                scusa ma il dimagrimento ha a che fare con un piano alimentare (ovvero dieta) o no? e vuoi perdere pese,o no? La dieta è la prima cosa Se vuoi discutere di allenamento c'è la sezione apposita.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  scusa ma il dimagrimento ha a che fare con un piano alimentare (ovvero dieta) o no? e vuoi perdere pese,o no? La dieta è la prima cosa Se vuoi discutere di allenamento c'è la sezione apposita.
                  Uhm si in effetti si. Mi sono perso quella sezione! Allora è meglio spostare il messaggio. Nel caso qualcuno possa farlo sarebbe ottimo. Altrimenti copy-pasto tutto e fine.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hak Visualizza Messaggio
                    Uhm si in effetti si. Mi sono perso quella sezione! Allora è meglio spostare il messaggio. Nel caso qualcuno possa farlo sarebbe ottimo. Altrimenti copy-pasto tutto e fine.
                    spostato, ora sei in allenamento.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Artemide, diete da zero non se ne fanno per regolamento, l'utente deve postare la sua alimentazione che andrà poi sistemata o modificata.
                      sorry...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hak Visualizza Messaggio
                        Uhm si in effetti si. Mi sono perso quella sezione! Allora è meglio spostare il messaggio. Nel caso qualcuno possa farlo sarebbe ottimo. Altrimenti copy-pasto tutto e fine.
                        ti riporto in dieta?

                        ora sei in allenamento...se vuoi essere aiutato devi postare tu una tua scheda, che verrà poi semmai corretta e aggiustata. Ti segnalo qui sopra in rilievo, in questa sezione, il link con gli schemi per i neofiti.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ti riporto in dieta?

                          ora sei in allenamento...se vuoi essere aiutato devi postare tu una tua scheda, che verrà poi semmai corretta e aggiustata. Ti segnalo qui sopra in rilievo, in questa sezione, il link con gli schemi per i neofiti.
                          Nono tranquillo grazie, va abenissimo qui

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎