If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok ma visto che è la settimana di recupero io non farei + di tanto...potresti fare 2 allenamenti lun - gio
A)gambe dorso delt post addome
squat - rematore 4x12
leg extension - lat machine 4x12
leg curls - alzate 90° 4x12
B)petto delt bic tric addome
panca inclinata man - curls bilanciere 4x12
croci piana - tric pull down 4x12
lento avanti - polpacci 4x12
a sto punto farei un minuto di recupero tra una superset e l'altra...lo so che non centra quasi niente con l'allenamento proposto da te ma con le superset a 2 muscoli è l'unica cosa che mi è venuta in mente
tra riscaldamento, serie di avvicinamento e addome dovresti metterci un'oretta
Claudio quello che proponi nn mi dispiace, ma nn è blando e nn credo nemmeno che sia aerobico
Oggi provo con quello che ho postato prima e poi vi dico com'è andata.. Cmq resto sui 12 colpi
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
lo swing è molto semplice. comunque se unisci uno swing unilaterale ad una ripetizione di lento avanti unilaterale hai un movimento molto faticoso, ma anche molto completo e redditizio. altro esempio, un rematore alla renegade ti fa spendere un sacco di energie, soprattutto se sei appoggiato su una fitball. oppure squat con manubri alle spalle e seguito da una ripetizione di lento avanti.. etc te ne puoi inventare mille: più è lunga la catena più avrai da penare. anche l'esplosività consuma molta energia, quindi se per esempio unisci trazioni esplosive a jump squat è una combo impegnativa.
lo swing è molto semplice. comunque se unisci uno swing unilaterale ad una ripetizione di lento avanti unilaterale hai un movimento molto faticoso, ma anche molto completo e redditizio. altro esempio, un rematore alla renegade ti fa spendere un sacco di energie, soprattutto se sei appoggiato su una fitball. oppure squat con manubri alle spalle e seguito da una ripetizione di lento avanti.. etc te ne puoi inventare mille: più è lunga la catena più avrai da penare. anche l'esplosività consuma molta energia, quindi se per esempio unisci trazioni esplosive a jump squat è una combo impegnativa.
Nn mi hai capito Riki.. vorrei fare della blanda aerobica utilizzando i pesi.. Tutto quello che dici è molto interessante (anche se almeno metà sfugge alla mia comprensione) ma nn è quello che mi interessava fare in questa settimana...
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
sì avevo capito volessi una semplice variazione ad un allenamento molto "classico", però siccome ho visto grandi benefici (e divertimento) in questi approcci, ti ho buttato lì qualche idea che magari dopo anni di allenamento probabilmente convenzionale, potrebbe interessarti. anche per il futuro. se no resterà lì
Provo anch'io a proporre la mia idea dal basso della mia ignoranza
Ma visto che si tratta di una settimana di scarico e che l'obiettivo è prevalentemente attività aerobica perchè non un circuito tutto corpo libero?
Ad esempio:
- piegamenti a terra (alternando braccia larghe/strette e piedi alti/bassi ad ogni passaggio)
- dip (alternando gomiti larghi/stretti ad ogni passaggio)
- trazioni (variando presa ad ogni passaggio)
- rematore inverso
- squat ad 1 gamba
- affondi / step up
- e ci metterei pure questo x la parte posteriore delle cosce
- addominali
4 giri 15 reps x esercizio
Allora è andato molto bene.
L'allenamento è stato
4 x affondi con manubri + lento dietro bilancere
4 x leg extension + alzate laterali arnold
4 x leg curl + rowing torso
4 x calf in piedi + scrollate
4 x crunch con sovraccarico + rotazioni con bastone
Tutte le serie sulle 12 ripetizioni, tranne polpacci e scrollate dove sono andato sui 20 per la natura dei muscoli coinvolti.
Durata totale dell'allenamento 30 minuti.
Sono andato un pò in affanno nel primo mini circuito, affondi e lento è un'accoppiata pesante, poi è andato via tutto liscio, passavo da un esercizio all'altro (con il recupero minimo per spostarmi, posizionarmi ecc ecc) con naturalezza.
Molto sudore, battito cardiaco sempre elevato, ottimo pump.
Ho le classiche sensazioni post-allenamento di una sessione di aerobica unite all'indolenzimento muscolare di una sessione con i pesi (nnstante i pesi fossero leggeri e nn andassi a cedimento).
Insomma, esperimento pienamente riuscito
Ora devo stendere le sessioni di mercole (dorso/tric) e venere (petto/bic)
Per gli addominali, li alleno ogni sessione e manterrò lo schema di oggi.
non fossilizzarti sulla "natura" dei polpacci e del trapezio e quindi rip elevate. Considera che i polpacci sono formati da 2 muscoli, uno bianco e uno rosso, quindi andrebbero lavorarati sia con rip "basse" (soprattutto in piedi) sia "alte" (anche 30-50 rip; soprattutto alla pressa e seduto)...quindi la "natura" del muscolo è "doppia" mentre tu hai alenato solo un suo "lato". Stesso discorso per il trapezio, che tollera sia carichi pesanti e con poche rip sia carichi "light" e serie fino a 20 rip (ho fatto e fatto fare per esempio robe del tipo 20-6-20-6).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non fossilizzarti sulla "natura" dei polpacci e del trapezio e quindi rip elevate. Considera che i polpacci sono formati da 2 muscoli, uno bianco e uno rosso, quindi andrebbero lavorarati sia con rip "basse" (soprattutto in piedi) sia "alte" (anche 30-50 rip; soprattutto alla pressa e seduto)...quindi la "natura" del muscolo è "doppia" mentre tu hai alenato solo un suo "lato". Stesso discorso per il trapezio, che tollera sia carichi pesanti e con poche rip sia carichi "light" e serie fino a 20 rip (ho fatto e fatto fare per esempio robe del tipo 20-6-20-6).
Hai ragionissima!! Ovviamente per un lavoro come quello di ieri, una tantum, aveva poco senso, ma in generale è correttissimo.
Ho le classiche sensazioni post-allenamento di una sessione di aerobica unite all'indolenzimento muscolare di una sessione con i pesi (nnstante i pesi fossero leggeri e nn andassi a cedimento).
non è proprio una settimana di recupero, ma i cambiamenti vanno sempre bene
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
a proposito di circuito ne ho rubato uno a kevin proprio questa settimana, non è una full ma un accoppiata delt+petto.
pump di fine wo estremo.
Nn è nemmeno un circuito Cla
Il fondamento del circuito è di eseguire in rapida successione esercizi di gruppi muscolari differenti (Kevin fra una super serie lento-alzate laterali-alzate frontali, poi spinte su piana - spinte su inclinata).. io alternavo gambe spalle, mercoledi alternerò dorso e tric, venerdi petto bic..
Nn è nemmeno un circuito Cla
Il fondamento del circuito è di eseguire in rapida successione esercizi di gruppi muscolari differenti (Kevin fra una super serie lento-alzate laterali-alzate frontali, poi spinte su piana - spinte su inclinata).. io alternavo gambe spalle, mercoledi alternerò dorso e tric, venerdi petto bic..
Ma di che... il circuito è un allenamento che va molto bene per simulare un'attività aerobica...
Per cercare ipetrofia ovviamente nn credo sia il massimo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta