delucidazioni: spiegatemi un po' di basi per far bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raudo
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    delucidazioni: spiegatemi un po' di basi per far bene

    ciao a tutti voi ragazzi,
    sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e chiedo a voi esperti qualche base per saper bene quel che faccio in palestra..

    il mio obiettivo sostanzialmente è uno.. la masa muscolare..
    ovvio che forse in cima alla piramide gerarchica per ottenere questo è l'alimentazione.. pero' mi manca sapere qualcosa ancora.
    sento spesso che per mettere su massa il modo migliore è un allenamento piramidale, o anche serie da 6 o 8 colpi con un peso tale da stancare il muscolo al massimo..
    È crretto cosi' o ci sono altri modi di esecuzione dell'esercizio migliori?
    Dopodichè alleno una fascia muscolare a settimana, per me il riposo muscolare è fondamentale..
    quello che mi interessa è aver massa non solo quando faccio palestra, ma sostanzialmente essere "grosso" anche quando non vado, insomma essere grosso sempre diciamo..
    poi mi affido anche a integrazioni di proteine, amminoacidi ramificati e creatina..

    se c'è altro da spere sono tutto orecchie..
    intanto grazie anticipatamente per l'attenzione dedicatami..
    Marco

    ---------- Post added at 13:40:01 ---------- Previous post was at 02:41:48 ----------

    qualcuno che mi possa rispondere??
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

    #2
    Senza cattiveria, ma in soldoni è una domanda senza senso, specie se si è agli inizi. Mangia bene, dai il massimo in palestra e vedi che i risultati non tarderanno o quasi ad arrivare.

    Grosso sempre sarai se ti alleni costantemente nel tempo cercando di migliorare man mano...

    Il piramidale è una "tecnica" di allenamento... chi dice che è il miglior metodo? lo può essere per te, ma non per me ( è un esempio )... siamo tutti diversi. Devi capire qual è, per te, il miglior metodo...e questo lo si vede nel tempo.

    Commenta

    • Raudo
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho capito.. in sostanza comunque devo cercare di stressare il muscolo al massimo e cercare di salire con la difficoltà col tempo giusto? faccio queste domande stupide perchè in zona si vocifera che per la massa c'è un tipo di allenamento con poche ripetute, per la forza altre texniche ecc ecc per quello chiedevo

      Commenta

      • Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Raudo Visualizza Messaggio
        ho capito.. in sostanza comunque devo cercare di stressare il muscolo al massimo e cercare di salire con la difficoltà col tempo giusto? faccio queste domande stupide perchè in zona si vocifera che per la massa c'è un tipo di allenamento con poche ripetute, per la forza altre texniche ecc ecc per quello chiedevo
        eresie... detto in maniera generale il muscolo è composto da più tipi di fibre muscolari ( la % di fibre in ognuno di noi è diversa ). Ogni fibra risponde a differenti stimoli... quindi per ovviare il problema di che stimolo dare ( è in base al tipo/quantità di fibra che ho ) specialmente agli inizi cerco di stimolarle tutte. Pertanto la mia scheda di allenamento deve comprendere esercizi/serie eseguiti a basse rep ( 4 5 6 - prediligo i fondamentali ) e medio alte ( 8 10 - con esercizi complementari esempio ) ed serie lattacide ( se sei agli inizi concentrati sui precedenti ).

        Questa è una buona scelta di allenamento... con questo, non voglio dire che i fondamentali ( es la panca ) non si possano fare ad alte rep.
        specialmente agli inizi
        perchè con il tempo riesci a comprendere come il tuo corpo risponde agli stimoli e lavori più in quella direzione.

        In questo contesto rientra ottimo l'uso del piramidale.

        Massa e definizione si fanno a tavola e in sezione alimentazione

        Commenta

        Working...
        X