che ne pensate di questi video?(tecnica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

    che ne pensate di questi video?(tecnica)

    ciao raga...
    posto alcuni video perchè dovrei imparare al più presto come fare i fondamentali, e sto cercando di capire come funziona ogni esercizio...
    quindi ditemi le vostre impressioni su ogni video(i video non sono miei)

    mentre lo stacco mi sembra con le gambe troppo poco inclinate, parte prima con le gambe e poi si ritrova con le ginocchia già flesse e il corpo che deve ancora drizzarsi...
    buuona mi sembra solo l'ultima anchese in tutte tiene i femorali troppo inclinati...

    a me il box squat sembra buono ma un pò troppo rigido, sempre se prima bisogna chinarsi e poi piegare le ginocchia (stessa cosa nello squat?)...anche qui i femorali non mi sembrano ben perpendicolari, anche se il peso segue una linea retta rispetto ai piedi...


    ora tocca a voi
    Last edited by bio33; 12-12-2010, 01:50:02.
    IL MIO DIARIO



    sigpic
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    sei passato sul forum FIPL di recente?

    sono entrambe esecuzioni ben fatte, lo stacco (tutte), ma soprattutto lo squat, si vede bene quello che deve essere il movimento base, cioè spingere prima indietro i fianchi. Lascia un pò a desiderare invece il box in sé, cioè l'appoggio, ma gliel'abbiamo già fatto notare in 3

    Commenta

    • zacros
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 215
      • 32
      • 38
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Lo stacco non sembra male, magari devi cercare maggiore spinta dai piedi, però non è davvero male. Il box è un pò alto, quindi non si vede l'incastro in basso. Più di piegare il busto in discesa, penserei ad aprire le ginocchia per fare entrare il busto. I gomiti devono puntare verso il basso e quando esci dai fermi non mi sembri molto solido. Cerca di portare il petto in fuori in modo tale da tenere la schiena più dura, chiudendo le scapole.
      Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

      http://www.zacroslog.com/

      "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

      Commenta

      • bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        sei passato sul forum FIPL di recente?
        già ho cliccato nel link nella tua firma
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta

        Working...
        X