Sera a tutti!
sto per iniziare un periodo di "sgrassaggio" ,sono un ex obeso e vorrei togliere ormai gli ultimi depositi di adipe.
che genere di allenamento mi consigliate consideramente che starò in ipocalorica ( circa 2000kcal) ?
il mio obiettivo è quello di preservare al max la mia (poca) massa magra e la tonicità di muscoli e pelle .
mi alleno da circa 2 anni e mezzo (alla c***o di cane), ultimamente sto facendo le kose seriamente ma credo che ci sia qualcosa che non vada, ecco l'allenamento :
A: SPALLE + GAMBE (serie/ripetizioni + carichi che uso durante l'esecuzione dell'esercizio)
- Lento con Manubri 90° panca 4x6 14kg
- shoulder press 3x8 25kg
-Alzate laterali 3x8 6kg manubri
-Lento dietro 3x10 25/27kg circa
B: PETTO + TRICIPITI
- Panca piana 4x6 60kg
-dip parallele 3xmax
-spinte panca piana 3x8 14/16kg manubri
-croci panca piana 3x10 8kg/10kg manubri
-petto ai cavi (petto basso) 3x12 30kg in totale
-French press 3x6 25kg
-parallele tricipiti 3xmax
- ercolino 3x12 30kg
C: Dorso + Bicipiti
-rematore bilanciere 4x6 40kg
-lat machine presa inversa 3x8 40kg
-pulley basso 3x10 30kg
-pull down braccia tese 3x12kg 25kg
-Curl bilanciere ( da alzato) 4x6 35kg
-curl su panca a 70° con manubri 8kg per manubrio
- Curl concentrato 3x12 5kg manubrio
i Carichi sono da intendere con bilanciere incluso , alla fine di ogni allenamento faccio 20min di cardio dato che voglio dimagrire.
sono ormai 5 mesi circa che seguo questo genere di scheda, ogni tanto vario gli esercizi cercando qualcosa di complementare ma kredo ke sia giunta l'ora di cambiare dato che nn ottengo il benchè minimo risultato se non quel poco dovuto ad un pò di pompaggio che tende a scomparire nei giorni successivi all'allenamento.
Ho voglio di cambiare ma non sò cosa possa essere migliore data la mia passata situazione da ex obeso ( non voglio inflaccidirmi ulteriormente dimagrendo ancora)
ah dimenticavo i miei dati:
età= 18 anni
peso = 77kg
altezza = 178cm
polso = 16,5
Grazie di cuore a chi mi aiuterà ad uscire da questa situazione di stallo
sto per iniziare un periodo di "sgrassaggio" ,sono un ex obeso e vorrei togliere ormai gli ultimi depositi di adipe.
che genere di allenamento mi consigliate consideramente che starò in ipocalorica ( circa 2000kcal) ?
il mio obiettivo è quello di preservare al max la mia (poca) massa magra e la tonicità di muscoli e pelle .
mi alleno da circa 2 anni e mezzo (alla c***o di cane), ultimamente sto facendo le kose seriamente ma credo che ci sia qualcosa che non vada, ecco l'allenamento :
A: SPALLE + GAMBE (serie/ripetizioni + carichi che uso durante l'esecuzione dell'esercizio)
- Lento con Manubri 90° panca 4x6 14kg
- shoulder press 3x8 25kg
-Alzate laterali 3x8 6kg manubri
-Lento dietro 3x10 25/27kg circa
B: PETTO + TRICIPITI
- Panca piana 4x6 60kg
-dip parallele 3xmax
-spinte panca piana 3x8 14/16kg manubri
-croci panca piana 3x10 8kg/10kg manubri
-petto ai cavi (petto basso) 3x12 30kg in totale
-French press 3x6 25kg
-parallele tricipiti 3xmax
- ercolino 3x12 30kg
C: Dorso + Bicipiti
-rematore bilanciere 4x6 40kg
-lat machine presa inversa 3x8 40kg
-pulley basso 3x10 30kg
-pull down braccia tese 3x12kg 25kg
-Curl bilanciere ( da alzato) 4x6 35kg
-curl su panca a 70° con manubri 8kg per manubrio
- Curl concentrato 3x12 5kg manubrio
i Carichi sono da intendere con bilanciere incluso , alla fine di ogni allenamento faccio 20min di cardio dato che voglio dimagrire.
sono ormai 5 mesi circa che seguo questo genere di scheda, ogni tanto vario gli esercizi cercando qualcosa di complementare ma kredo ke sia giunta l'ora di cambiare dato che nn ottengo il benchè minimo risultato se non quel poco dovuto ad un pò di pompaggio che tende a scomparire nei giorni successivi all'allenamento.
Ho voglio di cambiare ma non sò cosa possa essere migliore data la mia passata situazione da ex obeso ( non voglio inflaccidirmi ulteriormente dimagrendo ancora)
ah dimenticavo i miei dati:
età= 18 anni
peso = 77kg
altezza = 178cm
polso = 16,5
Grazie di cuore a chi mi aiuterà ad uscire da questa situazione di stallo
Commenta