MAV Forza recupero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrHurricane
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 31
    • 1
    • 1
    • Send PM

MAV Forza recupero

Salve a tutti, sto seguendo lo step II di un programma di forza per principianti, ieri a causa dell'Immacolata non mi sono potuto allenare, saltando il giorno degli stacchi, e sabato la palestra è chiusa. Qualcuno può consigliarmi come regolarmi ? non conosco le logiche di recupero nella forza
    -Salto l'allenamento degli stacchi questa settimana e ripeto squat e panca domani
    -Eseguo oggi gli stacchi e domani squat e panca
    -Eseguo gli stacchi venerdì
    -Eseguo stacchi squat e panca oggi/domani tutti insieme
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Puntualizzo sul fatto che il MAV non è assolutamente un protocollo solo per principianti

Comunque puoi benissimo fare oggi stacco e domani squat, cioè in teoria sarebbe più che fattibile, ma dipende comunque da come recuperi tu. Se è solo per questa settimana puoi anche saltare lo stacco...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• MrHurricane
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 31
      • 1
      • 1
      • Send PM

penso che farò stacchi oggi e domani squat allora, del resto mi piace fisicamente allenarmi...ti ringrazio!

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da MrHurricane Visualizza Messaggio
        penso che farò stacchi oggi e domani squat allora, del resto mi piace fisicamente allenarmi...ti ringrazio!
        Secondo me puoi benissimo fare 2 giorni di fila...maleche vada domani farai un paio di serie in meno allo squat. La cosa bella di questo programma è che ti alleni sempre al livello ottimale in base a come ti senti quel giorno.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Secondo me puoi benissimo fare 2 giorni di fila...maleche vada domani farai un paio di serie in meno allo squat. La cosa bella di questo programma è che ti alleni sempre al livello ottimale in base a come ti senti quel giorno.
          A patto di sapere il significato del programma, non diamolo per scontato
          e 2...

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            A patto di sapere il significato del programma, non diamolo per scontato
            Ovvio (anche se lo avevo dato x scontato).

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Dato che c'è già questa discussione recente sul MAV evito di aprirne una nuova.

Può essere una buona idea impostare un ciclo con:

LUN
              SQUAT MAV
              PANCA MAV

MER
              STACCO MAV
              LENTO MAV

VEN
              PANCA MAV
              SQUAT MAV

Nella seduta del mercoledì Ado proponeva la variante di panca con lo schema 4-3-2-4-2-2. Diceva anche che la panca inclinata è più invasiva del lento. La mia domanda è la seguente. E' una buona idea mettere come variante di panca (o es dinamico di spinta) il lento con uno schema MAV, o rischia di essere troppo voluminoso e invasivo?

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Dato che c'è già questa discussione recente sul MAV evito di aprirne una nuova.

Può essere una buona idea impostare un ciclo con:

LUN
                SQUAT MAV
                PANCA MAV

MER
                STACCO MAV
                LENTO MAV

VEN
                PANCA MAV
                SQUAT MAV

Nella seduta del mercoledì Ado proponeva la variante di panca con lo schema 4-3-2-4-2-2. Diceva anche che la panca inclinata è più invasiva del lento. La mia domanda è la seguente. E' una buona idea mettere come variante di panca (o es dinamico di spinta) il lento con uno schema MAV, o rischia di essere troppo voluminoso e invasivo?
                oh finalmente qualcuno che cerca di uscire un pò dallo schemino pre-stampato

Tranquillo che di invasivo o troppo voluminoso non c'è nulla. Hai già provato uno schema di questo tipo?

Quel giorno ci metterei comunque una spinta di qualche genere, tipo panca stretta. I complementari negli altri giorni come li gestisci?

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Se non sei abituato ad un lavoro del genere ti consiglierei di non partire troppo lanciato col lento, io infatti all'inizio non mi son trovato benissimo (anche se lo facevo abbastanza leggero proprio per questo). Comunque ci sta e anche bene
                  e 2...

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    oh finalmente qualcuno che cerca di uscire un pò dallo schemino pre-stampato

Tranquillo che di invasivo o troppo voluminoso non c'è nulla. Hai già provato uno schema di questo tipo?

Quel giorno ci metterei comunque una spinta di qualche genere, tipo panca stretta. I complementari negli altri giorni come li gestisci?
                    Questo sarebbe il secondo ciclo MAV che faccio. Nel primo mi avevi consigliato il box squat al posto dello squat e il good morning come complementari.
                    Questa volta alterno box squat (magari col box un po' più basso) e squat, riduco le rip di stacco (MAV 4 + 3x2) e volevo fare quel lavoro anche sul lento.
                    Per i complementari sto abbastanza sul "classico": lavoro per il core, poi sempre trazioni il lunedì e il venerdì con stacco al ginocchio il mercoledì (fondamentale, visto che lo stacco è la mia alzata carente). Ho rimesso gli affondi al posto del goodmorning, spinte manubri il mercoledì (mi trovo meglio che non coi piegamenti), qualcosa per la presa (trattenute, visto che con il dito che mi ritrovo faccio fatica anche a tenere in mano 150 kg di stacco) e magari qualche scrollata.

Allora vado tranquillo col lento MAV.

---------- Post added at 14:34:00 ---------- Previous post was at 14:29:10 ----------

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                    Se non sei abituato ad un lavoro del genere ti consiglierei di non partire troppo lanciato col lento, io infatti all'inizio non mi son trovato benissimo (anche se lo facevo abbastanza leggero proprio per questo). Comunque ci sta e anche bene
                    L'ho già provato, l'unico problema potrebbe essere che non ho mai fatto il massimale di lento. Prenderò il peso di un 5x5 e lo considero come un 80-85% per calcolare il 60% di partenza, anche se sottostimo un po'...al massimo faccio qualche serie in più.
                    Last edited by newman; 13-12-2010, 15:41:20.

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

parti tranquillo...fa serie da 5 e aumenta 5kg a serie....
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X