Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda: un consiglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda: un consiglio.

    Buongiorno a tutti, faccio palestra da diversi anni ormai, da due in maniera abbastanza seria seguito da un professionista che mi ha creato dei programmi di allenamento a mio avviso piuttosto efficaci, so che sono schede banali con le quali il primo bischero che arriva in palestra pensa di poter partire, però lui mi ci ha fatto arrivare tramite altre schede ed esercizi propedeutici, io in panca piana facevo poco niente e con le trazioni ero fermo alla terza. Ora sono arrivato a questo tipo di allenamento:

    GIORNO A
    bilanciere 3*8/10 2,15" rec
    Croci ai cavi su panca inclinata 3*10/12 2" rec
    Pec Deck 3*12/15 1,45" rec
    Parallele 3*max 2" rec
    French Press ai cavi 3*10/12 2" rec

    GIONRO B
    Trazioni 3*max (di solito 8/9) 2,15" rec
    Lat Machine 3*10/12 2,15 rec
    Row diviso sx dx 3*12/15 2,15" rec
    Clean (manubri) alternato sx dx 3*12 1,45 rec
    Alzate laterali 3*15 1,45 rec
    X Fly (cavi) 3*12/15

    P.s. la nomenclatura degli esercizi è qlla del mio PT, non so fino a che punto sia standardizzata, se nn vi ritrovate con qlcosa cercherò di spegarvi l'esecuzione.

    le gambe sono un discorso a parte: voglio portare avanti ancora un pò il mio programma attuale prima di disturbarvi per avere pareri su eventuali modifiche.Ora è 3 mesi che ho qsta scheda, non ho mai tenuto una scheda così a lungo e forse ho fatto male perchè sono aumentato tantissimo con i carichi, però ora sono prossimo allo stallo e penso di dover cambiare.

    Siccome la persona che mi fa le schede vive di questo e io sono in fase risparmio, vorrei provare a modificarmi l'allenamento da solo. Prima ho però bisogno di capire delle cose.
    Questa scheda dovrebbe fare ipertrofia, e dovrebbe essere incentrata anche a risolvere i limiti critici della mia muscolatura, come per esempio l'eccessivo lattato, che nel nuoto chiamavamo muscolo imballato, però ho visto anche una crescita esponenziale della forza. Quindi volevo capire come vi sembra questo programma? Su cosa è effettivamente mirato? Come lo cambio o comunque modifico per dare nuovo stimolo al muscolo e fare un altro piccolo saltello di qualità in avanti?

    Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎