Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda A-B da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda A-B da zero

    Mi alleno da 1 anno e qualche mese, con schede preparate dalla palestra che trovano il tempo che trovano .... onde evitare di aprire un post e casaccio e copiare la prima scheda che trovo, mi postereste una scheda base del tipo A B A, allenamento 3 volte a settimana?

    Attualmente faccio qualcosa di simile:
    A
    Petto
    Panca piana 3 x 10
    Pectoral 3 x 8

    Tricipiti
    Bilancere tricipiti 3 x 8
    Tricipiti nella macchina 3 x 8

    Gambe
    Calf 3 x 8
    Pressa 3 x 8
    Leg Curling 3 x 6

    B
    Dorso
    Lat Machine 3 x 8
    Rematore 3 x 8

    Bicipiti
    Manubri 3 x 8
    Bilancere 4 x 7

    Deltoidi
    Deltoidi anteriori ai manubri 3 x 8
    Deltoidi ai cavi 3 x 8

    Addominali praticamente 3 volte a settimana principalmente fatti a corpo libero variando inclinazione della panca e variando esercizio (crunch o addominali bassi), + macchina addominali

    E' un disastro lo so !!!

    #2
    non si può postare una scheda da zero...dobbiamo per forza modificare quella postata...della quale non mi piacce l'ordine degli eesercizi; al più:
    A. Gambe-petto-tricipiti
    B. dorso-spalle -bicipiti.

    non mi piace il volume: stesso numero di serie per tutto(a parte per braccia...ovviamente di più)? 1 esercizio per i quad? prima i calf e poi la pressa? tutto con lo stesso numero di reps? o addirittura prima 10 reps nella panca piana e poi 8 nella pectoral? etc..... abs sempre?
    SQUAT, STACCO , TRAZIONI? perse per strada?
    insomma non mi piace per nulla!! (leggi: secondo me fa cagare...)

    io farei una spinta trazione...o, meglio, un ABC...
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Preferirei una ABA BAB alla ABC per i seguenti motivi: non sempre riesco ad allenarmi 3 volte a settimana, considerando che altre 3 volte faccio arti marziali quindi le volte che mi sarei allenato 2 volte andrebbe a finire che farei lo stesso gruppo muscolare dopo 10 giorni ... un po troppo riposo penso ....
      Cmq potete modificarmi l'esistente o andare con qualcosa di ex novo, fate voi, basta che mi diate una soluzione!!
      Cmq grazie mille.

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta... anche se non sei del tutto un neofita, qui trovi dei modelli adatti,anche se facendo tu arti marziali dovresti probabilmente fare cose ancora piu' semplici.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
          Preferirei una ABA BAB alla ABC per i seguenti motivi: non sempre riesco ad allenarmi 3 volte a settimana, considerando che altre 3 volte faccio arti marziali quindi le volte che mi sarei allenato 2 volte andrebbe a finire che farei lo stesso gruppo muscolare dopo 10 giorni ... un po troppo riposo penso ....
          Cmq potete modificarmi l'esistente o andare con qualcosa di ex novo, fate voi, basta che mi diate una soluzione!!
          Cmq grazie mille.
          allora una spinta/trazione mi sembra la cosa migliore da fare.....ma sempre nell'ottica di migliorare nel tuo sport
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎