Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè il mio petto reagisce in questo modo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè il mio petto reagisce in questo modo?

    'sera a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi in quanto mi succede una cosa strana allenando il petto (principalmente con la panca piana)...ipotizziamo 50kg + bilanciere (ok lo so sono ancora scarsino ma la base di partenza non era per niente buona), bene, faccio 2 serie da 5 rep con 20kg per riscaldamento, un pò di stretching, inizio e tac, non riesco a completare la serie anzi, già alla seconda ripetizione non riesco a completare il movimento....se abbasso il carico (tipo 45kg) riesco a terminare e ad esempio dopo 3 o 4 serie, riesco a farne un'altra quasi senza problemi con 50kg!

    com'è possibile che ho più problemi a sollevare 50kg nella prima serie, riposato che non alla fine quando sono stanco? addirittura settimana scorsa non ho avuto il minimo problema con 50kg dopo aver fatto TUTTA la scheda per il petto

    #2
    per prima cosa il peso del bilanciere va considerato...anche perché non sono tutti uguali, per seconda cosa e ben piu' importante, ti scaldi poco e male...c'è un 3d nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati" sul riscaldamento...leggilo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      quindi è possibile che sia quello il motivo? c'è una correlazione tra le 2 cose? corro a leggere il 3d nel frattempo

      Commenta


        #4
        quelle serie che fai con meno peso fungono da riscaldamento e il muscolo ha più sangue in circolo, di conseguenza hai disposizione un po più di forza

        Commenta


          #5
          effettivamente leggendo il 3d sul riscaldamento posso già capire il perchè della mia "reazione"....grazie ragazzi

          Commenta


            #6
            Anche a me succede spesso, oltre che riscaldamento inteso come maggior afflusso di sangue credo si tratti anche di adattamento del sistema nervoso che si riabitua al movimento, secondo me è lo stesso principio del powerbalance.
            Sotto la panca la capra crepa,
            sopra la panca la capra spinge.

            Commenta


              #7
              E' normale, l'ultima la fai meglio perche sei bello caldo, visto che hai letto il thread sul riscaldamento fai come c'è scritto li, vedrai che ti troverai benone.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎