Originariamente Scritto da Lorenzo91
Visualizza Messaggio
Rapporto conflittuale bicipiti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza MessaggioMattina: 150 ml Latte+ 100 gr Corn Flakes
Pranzo: 100Gr Pasta (condimento cambia ogni giorno ma comunque sempre 1/2 Cucchiani olio evo)
Merenda: 60 gr pane 60 grammi prosciutto (crudo o cotto varia)
Cena : Carne/Pesce 80 gr + Verdure 40 gr + 2 Cucchiani olio evo
Putroppo l'estate mi ha sballato tutti i ritmi del Dormi/veglia...
Peso: 78 Kg
Altezza: 1.77 m
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomia nonno di 68kg e 86 anni mangia 3 volte tanto...davvero ceni con 80gr di carne?? l'estate è passata da un pezzo...filato in sezione alimentazione...quella dieta è penosa perfino per una modella di 50kg appena mestruata...
Commenta
-
-
forse anche una foto potrebbe aiutare...
---------- Post added at 12:20:15 ---------- Previous post was at 12:18:40 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomia nonno di 68kg e 86 anni mangia 3 volte tanto...davvero ceni con 80gr di carne?? l'estate è passata da un pezzo...filato in sezione alimentazione...quella dieta è penosa perfino per una modella di 50kg appena mestruata...IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439
Commenta
-
-
allora faccio un rapido riepilogo
per chi mi ha chiesto l'allenamento è diviso cosi, in due schede A e B. Martedi faccio A, Giovedi B, Sabato A e cosi via... queste sono le schede con i relativi carichi che sopporto
SCHEDA A
Sbarra avanti: 3x8
con l'Air Machine, impostando un aiuto di : 45 Kg per la prima serie, 40 per la seconda e 35 Kg per l'ultima serie (fatta con MOOOOOLTA fatica)
Rematore 1 manubrio: 3x10
con 10KG prima serie, 14 seconda e 18kg ultima serie (il braccio sinistro arriva a 7 ripetizioni invece che 10, troppo sforzo)
Lat inverso stretto: 3x12/10/8
Impostando 25Kg per la prima, 30Kg per la seconda e 35 per l'ultima.
Pullover all'ercolina: 3x15
30kg,35Kg,40KG (ultima serie a fatica)
Distensioni 2 manubri seduto: 3x12/8/8
10kg la prima serie, 12Kg le altre due
Alzate laterali 1 cavo: 3x10
queste le faccio tutte con 5Kg
Tirate al mento con bilanciere
Uso 12,5Kg per la prima, 15 per la seconda e 20Kg per la terza (ultima serie a fatica)
Tirate cavi alti incrociati; 3x12
sempre 5 Kg, devastante st'esercizio Xd
ORA ARRIVA LA PARTE TOSTA, quella che riguarda il mio problema.
Bicipiti manubri alternati seduto: 3x8
allora, comincio con i manubri da 6KG e arrivo alla fine della prima serie già stanco. Le ultime due serie provo a fare con 8 Kg ma la seconda serie viene male e la terza ce la faccio solo con il braccio destro.
Bicipiti Bilanciere panca Scoot: 3x8
arrivo a questo esercizio con i bicipiti distrutti dal primo, provo con il bilanciere da 12,5Kg e gia alla prima serie mi fermo a 6 ripetizioni invece che 8. Seconda serie arrivo a 1 ripetizione e crollo.terza serie non se ne parla nemmeno xD.
Crunches alternati 3x30
Sollevamento gambe panca inclinata 3x20
SCHEDA B
Distensioni manubrio panca inclinata: 3x12/10/8
usando i manubri da 12Kg per tutte e tre le serie.
Croci panca orizzontale 3x10
usando 10Kg, 12Kg,14Kg (ultima serie con 14Kg a difficoltà)
Parallele:3x8
questo esercizio lo faccio sull'Air Machine con un aiuto di 35Kg all'inizio e 30Kg per le ultime due.
Alzate laterali busto a 90° : 3x12
usando i pesi da 4Kg per tutte e tre le serie.
French press: 3x8
usando per la prima il bilanciere da 12,5Kg poi quello da 15 poi quello da 20Kg (ultima a difficoltà)
Tricipit 1 cavo laterale: 3x10
anche qui 5Kg per tutte e tre
Leg presso orizzontle 3x12
Leg ext: 3x15/12/10
Calf Seduto:3x12
Crunches a bicilcetta: 3x40
Sollevamento gambe sbarra: 3x20
questa è la mia scheda. Per l'alimentazione ecco qua la dieta che seguo
Colazione : 250 ml di latte + 80gr di cereali + frutta
Spuntino : 80gr di pane + 60gr di affettati magri
Pranzo : 100 gr Pasta + 100gr carne + 200gr di verdura (2 c. olio evo)
spuntino : frutta + yogurt magro + frutta secca
Cena : 200gr di carne + 200gr di verdure (2 c. olio evo)
prenanna: 150ml di latte
mi alleno nel pomeriggio e il mio pasto post work out sarebbe lo spuntino.
ripeto che ho 19 anni, peso 78kg e sono alto 1.76m.
P.S.: pratico palestra da circa due anni e mezzo. Solo che sono dovuto stare fermo circa tutto il periodo estivo e settembre ottobre e novembre causa impossibilità economica . Ora che ho ripreso i caricihi sono tutti un pò leggeri (come potete notare) ma il problema dei bicipiti sussisteva anche prima. Infatti utilizzavo a fatica i manubri da 8 kg per gli esercizi e si stancavano subito come adesso
Last edited by Lorenzo91; 12-12-2010, 16:59:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza Messaggioallora faccio un rapido riepilogo
per chi mi ha chiesto l'allenamento è diviso cosi, in due schede A e B. Martedi faccio A, Giovedi B, Sabato A e cosi via... queste sono le schede con i relativi carichi che sopporto
SCHEDA A
Sbarra avanti: 3x8
con l'Air Machine, impostando un aiuto di : 45 Kg per la prima serie, 40 per la seconda e 35 Kg per l'ultima serie (fatta con MOOOOOLTA fatica)
Rematore 1 manubrio: 3x10
con 10KG prima serie, 14 seconda e 18kg ultima serie (il braccio sinistro arriva a 7 ripetizioni invece che 10, troppo sforzo)
Lat inverso stretto: 3x12/10/8
Impostando 25Kg per la prima, 30Kg per la seconda e 35 per l'ultima.
Pullover all'ercolina: 3x15
30kg,35Kg,40KG (ultima serie a fatica)
Distensioni 2 manubri seduto: 3x12/8/8
10kg la prima serie, 12Kg le altre due
Alzate laterali 1 cavo: 3x10
queste le faccio tutte con 5Kg
Tirate al mento con bilanciere
Uso 12,5Kg per la prima, 15 per la seconda e 20Kg per la terza (ultima serie a fatica)
Tirate cavi alti incrociati; 3x12
sempre 5 Kg, devastante st'esercizio Xd
ORA ARRIVA LA PARTE TOSTA, quella che riguarda il mio problema.
Bicipiti manubri alternati seduto: 3x8
allora, comincio con i manubri da 6KG e arrivo alla fine della prima serie già stanco. Le ultime due serie provo a fare con 8 Kg ma la seconda serie viene male e la terza ce la faccio solo con il braccio destro.
Bicipiti Bilanciere panca Scoot: 3x8
arrivo a questo esercizio con i bicipiti distrutti dal primo, provo con il bilanciere da 12,5Kg e gia alla prima serie mi fermo a 6 ripetizioni invece che 8. Seconda serie arrivo a 1 ripetizione e crollo.terza serie non se ne parla nemmeno xD.
Crunches alternati 3x30
Sollevamento gambe panca inclinata 3x20
SCHEDA B
Distensioni manubrio panca inclinata: 3x12/10/8
usando i manubri da 12Kg per tutte e tre le serie.
Croci panca orizzontale 3x10
usando 10Kg, 12Kg,14Kg (ultima serie con 14Kg a difficoltà)
Parallele:3x8
questo esercizio lo faccio sull'Air Machine con un aiuto di 35Kg all'inizio e 30Kg per le ultime due.
Alzate laterali busto a 90° : 3x12
usando i pesi da 4Kg per tutte e tre le serie.
French press: 3x8
usando per la prima il bilanciere da 12,5Kg poi quello da 15 poi quello da 20Kg (ultima a difficoltà)
Tricipit 1 cavo laterale: 3x10
anche qui 5Kg per tutte e tre
Leg presso orizzontle 3x12
Leg ext: 3x15/12/10
Calf Seduto:3x12
Crunches a bicilcetta: 3x40
Sollevamento gambe sbarra: 3x20
questa è la mia scheda. Per l'alimentazione ecco qua la dieta che seguo
Colazione : 250 ml di latte + 80gr di cereali + frutta
Spuntino : 80gr di pane + 60gr di affettati magri
Pranzo : 100 gr Pasta + 100gr carne + 200gr di verdura (2 c. olio evo)
spuntino : frutta + yogurt magro + frutta secca
Cena : 200gr di carne + 200gr di verdure (2 c. olio evo)
prenanna: 150ml di latte
mi alleno nel pomeriggio e il mio pasto post work out sarebbe lo spuntino.
ripeto che ho 19 anni, peso 78kg e sono alto 1.76m.
con 10KG prima serie, 14 seconda e 18kg ultima serie (il braccio sinistro arriva a 7 ripetizioni invece che 10, troppo sforzo)) scali od aumenti il peso ad ogni serie come se fosse un piramidale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioCiao, mi dici perchè in alcuni esercizi dove c'è una ripetizione fissa (per es. Rematore 1 manubrio: 3x10
con 10KG prima serie, 14 seconda e 18kg ultima serie (il braccio sinistro arriva a 7 ripetizioni invece che 10, troppo sforzo)) scali od aumenti il peso ad ogni serie come se fosse un piramidale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza MessaggioHo sempre fatto cosi...perlomeno mi hanno insegnato cosi gli allenatori della palestra. Però ci tengo a sottolineare che non scalo mai il peso, al massimo lo aumento!Se ad esempio comincio con 10kg un esercizio, la seconda e la terza serie non li farò mai con 8Kg. O rimango uguale, oppure se ce la faccio aumento! è sbagliata una cosa del genere? mi faresti crollare un mito XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPerò nei piramidali usi lo stesso peso però
quindi se ho ben compreso, mi stai dicendo di mantenere un peso costante negli esercizi a ripetizione fissa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza Messaggioquindi se ho ben compreso, mi stai dicendo di mantenere un peso costante negli esercizi a ripetizione fissa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioIn attesa di risposta dai più esperti di me, ricordo che nelle serie fisse (3x8, 3x10 etc) ricordo che si doveva usare uno stesso peso per tutta la serie. Poi te l'ho chiesto perchè anche io stesso ero in dubbio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è detto, è uno dei metodi possibili. Io preferisco partire leggermente basso e aumentare con dei microcarichi ad ogni serie, in modo che ad esempio un 4x6 diventi in realtà 6 6 6 5, dove all'ultima serie cedi 1 rip o mezza rip prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è detto, è uno dei metodi possibili. Io preferisco partire leggermente basso e aumentare con dei microcarichi ad ogni serie, in modo che ad esempio un 4x6 diventi in realtà 6 6 6 5, dove all'ultima serie cedi 1 rip o mezza rip prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMa per microcarichi intendi incrementi di 1-2 kg a serie vero ?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta