Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto conflittuale bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto conflittuale bicipiti

    Salve a tutti, oggi vi espongono una nuova situazione da risolvere xD vado subito al dunque...sono circa 2 anni che mi alleno e il muscolo che mi da più filo da torcere è il bicipite. All'inizio riuscivo a fare i "manubri alternati seduto panca a 90°" con due manubri da 6kg per braccio. col tempo sono passato a 8 Kg ma ora il peso è stabilizzato li e non riesco a portare a 10Kg ... Su panca Scott uso il bilanciere da 12.5 Kg e mi trovo bene. Quando però provo quello da 15 Kg mi punto alla 4 ripetizione (su 8, faccio la 3x8). Ora la mia domanda è....avendo 3 serie, punto subito al bilanciere da 15 kg per la prima serie ( che essendo fresco ce la faccio a farne 8) e poi scendo a 12.5 per le altre due serie OPPURE comincio con 12.5Kg per le prime 2 serie per poi fare si e no 3 ripetizioni con quello da 15 Kg per l'ultima serie? HELP!

    (allenamento bicipiti: manubri alternati 3x8, bilanciere panca scott 3x8)
    Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

    #2
    A domanda rispondo con domanda: quante trazioni fai? Quanto carichi al rematore? In termini ipertrofici lo sviluppo del bicipite c'è stato?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      Ho i tuoi stessi problemi e anche per me sono il punto più carente.
      Variando esercizi ho trovato efficaci su di me il curl alla scott con manubrio,curl su panca inclinata con manubri e il concentrato...tutti gli esercizi insomma in cui il cheat è limitato

      Inoltre secondo me dovresti allungare un pò le serie 4x10 o 4x12

      è scontato dire che il lavoro per il dorso è fondamentale per la crescita dei bicipiti (rematori,trazioni)

      Commenta


        #4
        @Utor se intendi trazioni alla sbarra come eserczio ne ho 3x8 con l'air machine impostando un aiuto di 35 Kg (peso 78). se intendi trazioni alla sbarra normali posso arrivare farne 12 non di più di seguito ... al rematore arrivo a 50Kg e ti posso dire che l'ipertrofia è minima sennon impercettibile

        @Davide Ho provato ad allungare le serie ma il risultato è che piu di 3x8 non riesco proprio a fare! il dorsale e il rematore non mi creano grossi problemi, carico abbastanza solo che anche li l'ipertrofia è minima
        Diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

        Commenta


          #5
          Scusa, ti alleni da 2 anni e hai incrementato di 2kg il peso da te utilizzato?
          Secondo me c'è qualcosa che non va...

          Commenta


            #6
            Visti i carichi il problema non è dei bicipiti ma di tutto il corpo stacchi ne fai?squat?
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

            Commenta


              #7
              Esatto Otaku, ho incrementato tutto ( e molto ) ad esempio la lat machine sono passato da 35 a 80 kg, il bilanciare su panca piana da 30 a 50...insomma tutto è aumentato tranne i bicipiti!!! se può essere d'aiuto vi dico che non prendo proteine o cose del genere....


              @Free91 apparte quegli esercizi per il resto non ho problemi, considera che all'inizio facevo 5 flessioni e ora ne posso fare 40 di seguito senza smettere... ci tengo a sottolineare però che lo sviluppo ipertrofico è quasi assente in tutto il corpo e non so perchè! mentre invece la forza e la resistenza sono aumentate
              Diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza Messaggio
                Esatto Otaku, ho incrementato tutto ( e molto ) ad esempio la lat machine sono passato da 35 a 80 kg, il bilanciare su panca piana da 30 a 50...insomma tutto è aumentato tranne i bicipiti!!! se può essere d'aiuto vi dico che non prendo proteine o cose del genere....
                Ah ok, è già qualcosa in più. Secondo me ti conviene postare il tuo allenamento cosi se qualcosa non va qualcuno può correggertela
                Per caso alleni i bicipiti dopo il dorso?

                p.s. Il fatto degli integratori non centra nulla, si integra se ce nè bisogno, altrimenti non si integra.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza Messaggio
                  Esatto Otaku, ho incrementato tutto ( e molto ) ad esempio la lat machine sono passato da 35 a 80 kg, il bilanciare su panca piana da 30 a 50...insomma tutto è aumentato tranne i bicipiti!!! se può essere d'aiuto vi dico che non prendo proteine o cose del genere....

                  è impossibile fare 80kg di lat machine e 8 di bicipiti... c'è qualcosa che non va

                  Commenta


                    #10
                    mmm davide infatti sembra strano pure a me tutto ciò! Non per questo il titolo del posto è "rapporto conflittuale con i bicipiti" non so proprio più cosa pensare! Comunque domani posterò il mio allenamento con i relativi pesi che sopporto così magari vi sarà più facile capire un po il quadro della situazione
                    Diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

                    Commenta


                      #11
                      Posta tutta la scheda, magari ne capiamo un po' di più. Quanto sei alto e quanto pesi?
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
                        Ho i tuoi stessi problemi e anche per me sono il punto più carente.
                        Variando esercizi ho trovato efficaci su di me il curl alla scott con manubrio,curl su panca inclinata con manubri e il concentrato...tutti gli esercizi insomma in cui il cheat è limitato

                        Inoltre secondo me dovresti allungare un pò le serie 4x10 o 4x12


                        è scontato dire che il lavoro per il dorso è fondamentale per la crescita dei bicipiti (rematori,trazioni)
                        è perchè? per sviluppare un muscolo nella sua interezza ci vogliono sia serie lunghe che serie corte...quindi si' a 4/8 rip a serie e si' anche serie oltre le 10 rip.Non siamo per cortesia cosi' unilaterali...

                        p.s. le trazioni andrebbero fatte alla sbarra e senza aiuto... Quanto sei alto, Lorenzo? Segui una dieta adeguata...?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Mattina: 150 ml Latte+ 100 gr Corn Flakes

                          Pranzo: 100Gr Pasta (condimento cambia ogni giorno ma comunque sempre 1/2 Cucchiani olio evo)

                          Merenda: 60 gr pane 60 grammi prosciutto (crudo o cotto varia)

                          Cena : Carne/Pesce 80 gr + Verdure 40 gr + 2 Cucchiani olio evo

                          Putroppo l'estate mi ha sballato tutti i ritmi del Dormi/veglia...

                          Peso: 78 Kg
                          Altezza: 1.77 m
                          Età: 19
                          Diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

                          Commenta


                            #14
                            mia nonno di 68kg e 86 anni mangia 3 volte tanto...davvero ceni con 80gr di carne?? l'estate è passata da un pezzo...filato in sezione alimentazione...quella dieta è penosa perfino per una modella di 50kg appena mestruata...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza Messaggio
                              @Utor se intendi trazioni alla sbarra come eserczio ne ho 3x8 con l'air machine impostando un aiuto di 35 Kg (peso 78). se intendi trazioni alla sbarra normali posso arrivare farne 12 non di più di seguito ... al rematore arrivo a 50Kg e ti posso dire che l'ipertrofia è minima sennon impercettibile
                              perdonami ma non ti capisco.
                              Comunque in ogni caso dai retta a Manx, rifatti la dieta che tra pranzo e cena mangi quello che una persona sedentaria mangia in un pasto solo.
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                              ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                              giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎