Due giorni consecutivi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomar
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 24
    • 0
    • 1
    • Send PM

Due giorni consecutivi

Salve a tutti.

Mi troverò gioco forza a dovermi recare in palestra due giorni consecutivi sui tre abituali workout settimanali.
    Considerato che alleno addome ad ogni seduta, mi/vi chiedevo se allenare i muscoli addominali a distanza di sole 24 ne pregiudicasse l'opportuno recupero, o se il tempo trascorso sia sufficiente per poterli riallenare il giorno dopo.

Dubbio simile mi sorge riguardo altri esercizi che coinvolgono gruppi muscolari previsti il giorno successivo: ad esempio, trazioni alla sbarra per dorsali quando all'indomani dovrei allenare deltoidi; oppure una nuotata (non troppo impegnativa, s'intende) in piscina il sabato mattina se son stato la sera prima in palestra.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

ma infatti l'addome non va allenato ogni seduta

come è divisa la tua scheda?

Commenta

• giacomar
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 24
      • 0
      • 1
      • Send PM

Pettorali - bicipiti; dorsali - tricipiti; deltoidi - gambe.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

non è già l'ideale di suo, figurati con 2 giorni consecutivi.

Metti le gambe da sole con l'addome il giorno "successivo" e negli altri 2 giorni allena il resto del corpo, così alleni tutto bene e hai tempo per lasciare recuperare!

Commenta

• giacomar
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 24
          • 0
          • 1
          • Send PM

Eh ma così facendo per un giorno mi troverei ad allenare tre gruppi muscolari: deltoidi, visto che lascio le gambe in sessione separata, assieme o a petto - bicipiti o a dorso-tricipiti... Non corro rischi di overtraining!?

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

ma quale overtraining,le gambe vanno fatte da sole...sono piene di muscoli,è come se un giorno dicessi oggi faccio busto,poi per gambe non so se già lo sai ma si intendono quadricipiti,posteriori,glutei,polpacci....a grandi linee......i bicipiti se fatti dopo il dorso,basta un solo esercizio "fatto bene" per stimolarli a dovere,secondo mè.....

Commenta

Working...
            X