Allenamento sotto dieta... chi mi ci da un occhiata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SilverF0x
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento sotto dieta... chi mi ci da un occhiata?

Salve a tutti, mi sono allenato per un paio d'anni abbondanti oramai, ma nell'ultimo anno ho perso un pò di vista la dieta e gli allenamenti si sono rarefatti con conseguenza che da 83 kg che ero ora sono 92.
    Inizialmente ero sui 100, iniziai palestra, poi palestra + dieta e persi tutto, compresa la massa magra (non avevo mai fatto sport). Ho cambiato completamente corporatura, ho riniziato a mettere un pò di muscoli ma sono anche ingrassato. Questa è la situazione attuale

Uploaded with ImageShack.us

Ho scritto un allenamento mentre sono sotto dieta (40-30-30 / 2200 kcal). Vorrei che qualcuno mi dica se può andare bene o se è sbagliato qualcosa (quasi sicuramente )

Per ora ho fatto i primi 2 giorni, vorrei farne 4 di cui l'ultimo prevalentemente cardio, ma attendo consigli anche per muovermi diversamente.

Codice HTML:
    Descrizione Allenamento

Esercizio                          Serie   Rip.   Peso  Note

Corsa                                  1      0      0  8 Min 10 km/h

Panca piana con bilanciere             1     12     10  90 Sec recupero

Panca inclinata con                    1     10     12  90 Sec recupero

Panca inclinata con                    1      8     15  90 Sec recupero

Panca declinata con                    1     12     10  90 Sec recupero
           Panca declinata con                    1     10     11  90 Sec recupero

Panca declinata con                    1      8     12  90 Sec recupero

Curl con manubri seduto                3     10      8  90 Sec recupero

Corsa                                  1      0      0  8 Min 10 km/h

Lat machine presa larga al             1     12     35  90 Sec recupero

Lat machine presa larga al             1     10     40  90 Sec recupero

Lat machine presa larga al             1      8     45  90 Sec recupero

Pulley stretto                         1     12     35  90 Sec recupero

Pulley stretto                         1     10     40  90 Sec recupero
           Pulley stretto                         1      8     45  90 Sec recupero

Lat dietro il collo                    1     12     35  90 Sec recupero

Lat dietro il collo                    1     10     40  90 Sec recupero

Lat dietro il collo                    1      8     45  90 Sec recupero
    Codice HTML:
           Esercizio                          Serie   Rip.   Peso  Note

Bicicletta                             1      0      0  10 Min - Liv 6

French press con bilanciere            1     12      5  90 Sec Riposo

French press con bilanciere            1     10      7  90 Sec Riposo

French press con bilanciere            1      8     10  90 Sec Riposo

Curl al cavo basso                     1     12     13  90 Sec Riposo

Curl al cavo basso                     1     10     15  90 Sec Riposo
           Curl al cavo basso                     1      8     18  90 Sec Riposo

Crunch a terra                         3     15      0  45 Sec Riposo

Crunch inverso su panca                3     15      0  45 Sec Riposo

Bicicletta                             1      0      0  10 Min - Liv 6

Squat alla macchina                    1     12     15  90 Sec Riposo

Squat alla macchina                    1     10     18  90 Sec Riposo

Squat alla macchina                    1      8     20  90 Sec Riposo

Leg egstension                         3     10     25  90 Sec Riposo

Leg curl                               3     10     25  90 Sec Riposo
    --> Il mio mini diario Newbie <--
  • SilverF0x
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

:'(

---------- Post added 09-12-2010 at 09:27:41 ---------- Previous post was 08-12-2010 at 11:13:25 ----------

si?no?forse?fai cagare? sei un ciccione quindi non te lo diciamo?

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

l'introto calorico va bene ma non concentrarti precisamente sulle %, non serve a nulla

assumi tra i 170-180 g di prote/die
      grassi 90-100 g di cui una 50-60 g provenienti da olio d'oliva, frutta secca...20-25g da carni non propri magre e tuorli...5-10 da olii di pesce (sono quantità indicative, nessuna paranoia su questo)
      carboidrati assumine:
      -nei giorni di rest a colazione e prenzo 70-80 + 70-80
      -nei giorni di allenamento uguale, aggiunti 100g di cui 20-30g (1-2 frutti) nel pre allenamento e 60-70g dopo

allenamento base senza caxxate
      pochi esercizi FATTI BENE (studiati la tecnica di: Squat, Panca Piana, Stacco da terra, Press (military Press), Trazioni, Rematore)

a-
      Squat 5x5 (all'ultima serie devi arrivarci sapendo di poter fare altre 1-2 rep)
      Panca Piana 5x5
      Rematore 4x6
      Stacchi manubri gambe tese 5x10 (stretching)
      Croci 5x10 (stretching)

b-
      Stacco 6x3 (all'ultima devi arricarci sapendo di avere almeno altre 3 rep)
      Press 5x4
      Trazioni 20 rep totali (significa che se riesci a farne solo 2 fai 10 x 2 o se dalla 7° riesci a farne solo 1 fai 6x2 + 8x1)
      Affondi manubri 5x10 x gamba
      Sit Up 4x8
      stretching lombari-glutei-femorali

c-
      Squat 5x5 (usando il 10-15% in meno del peso usato in a)
      Panca 5x5 (idem)
      Rematore Manubrio 4x8
      Stacco gambe tese bilanciere 3x10 (stretching)
      Pull over manubrio leggero 5x10 (stretching)

i carichi cerchi di aumentarli di settimana in settimana di 2-4kg SOLO se completi tutte le ripetizioni senza strattonare o eseguire male e come indicato (avendo 1-2 rep ancora 'in canna'...3 x lo stacco)
      se non aumenti il carico ma peggiori (cioè all'ultima serie arrivi più stanco della volta precedente con lo stesso peso) abbassi il carico di 2-4 kg x quell'allenamento ed il successivo
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

o caxxo pensavo fosse un diario!!
        --

Commenta

• SilverF0x
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 59
          • 0
          • 0
          • Send PM

Deh, il diario lo farei pure,l'ultimo non melo ha cagato nessuno e l'ho abbandonato
          Bene, anzi, benissimo le tue indicazioni... inizio a farne tesoro, dal 22 sono giu a casa dove ho la mia di palestre e potrei provare il tuo allenamento..
          Aggiungo che è un approccio assolutamente diverso da quello che mi hanno sempre fatto fare, ma inizio a pensare che gli allenatori della mia palestra abbiano la stessa competenza di un macellaio per queste cose...
          Last edited by SilverF0x; 09-12-2010, 15:05:07.

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Diario!
            --