Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio nuovo programma su base drakul..necessito di un paio di consigli :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio nuovo programma su base drakul..necessito di un paio di consigli :)

    Salve a tutti nuovamente!
    Su saggio consiglio di varie persone (tra cui Blackbart ) ho cambiato scheda visto che la mia faceva piuttosoto schifo... ne ho adottata una di Drakul (che colgo l'occasione per ringraziare!!! ) e sta andando a meraviglia!!!

    Età: 29 anni
    Peso: oscillo fra i 93.3 e i 95kg
    bf: non ho il plicometro :P
    Pratico arti marziali da parecchi anni, mi alleno ogni lunedì e mercoledì sera

    La scheda è questa:
    Martedì gambe spalle

    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg press 4x10
    Leg curl 4x6
    Calf machine in piedi 4xmax
    Military press 3x10
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x12
    *aggiunto alzate posteriori a busto flesso 3x12* perchè le spalle sono un po' il mio punto debole

    Giovedì
    dorso bicipiti

    Stacco 4x6
    Lat xmachine davanti 4x8 /trazioni prone 4xmax
    Rematore con manubri 4x6
    Pulley basso 3x12
    rowing torso 3x12

    [Curl con bilancere 3x8]
    [Curl manubri 3x12 ]
    Per i bicipiti ho preferito adottare il seguente schema:
    curl bilancere 6,8,10,12
    Curl panca scott 6,8,10,12
    curl manubri su panca inclinata 8,8,10,12
    curl cavi alti 8,10,12

    Sabato
    petto tricipiti

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x12
    Cross ai cavi per il petto in piedi 4x12

    French press 4x6
    Push down ai cavi 3x12

    *aggiunto Push down singolo 3x10* per finirli con un lavoro isolato per singolo braccio

    A) Per quanto riguarda i pettorali sento lavorare molto la porzione alta ma qualle bassa/centrale lavora poco...pensavo di aggiungere una serie di panca piana a presa stretta 4x6

    B)Per gli addominali faccio in chiusura allenamento un 3x20 con la abs crunch machine caricata di 25-30 kg..praticamente ad esaurimento.

    Avete pareri/consigli e/o commenti da fare? mi piacerebbe sentire le Vostre opinioni al riguardo!!
    Grazie in anticipo a tutti e soprattutto a DRAKUL per questa magnifica scheda!!
    Last edited by Starter; 08-12-2010, 14:28:22. Motivo: Ho dato un'occhiata e mi son reso conto di aver scritto alcune bestialità :P
    Troppa mente. No mente.

    #2
    ...nessuno...?

    ---------- Post added 08-12-2010 at 14:32:34 ---------- Previous post was 07-12-2010 at 21:08:04 ----------

    Dai, su..non siate timidi.. :P
    Era giusto per condividere il mio allenamento con Voi..ho letto praticamente tutti i topic in rilievo, come fare una scheda, allenamenti e quant'altro...ho provato questa, mi ci sono trovato MOLTO bene e ho fatto delle aggiunte/modifiche dove ritenevo necessario (dopo aver provato ovviamente la routine per così dire "standard")...
    Se qualcuno ha consigli, suggerimenti, opinioni sono qui....
    Troppa mente. No mente.

    Commenta


      #3
      Evidentemente non hai appreso ciò che c'è scritto nelle guide.
      La scheda è da rivedere in toto nello Split,nel volume...Spalle e gambe insieme nooooooooooo
      Il bicipite è un muscolo piccolo e tu vorresti allenarlo con ben 15 serie e dopo il dorso...Ti sembra logico ?

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio innanzitutto per la risposta..
        però qualche dubbio ce l'avrei...questa era una scheda organizzata da Manx e postata da Drakul, una di quelle che si trovano nelle guide..
        Split e volume sono rimasti tali e quali...
        Per quanto riguarda i bicipiti ho capito che sono muscoli piccoli ma siccome "non mi restano indolenziti" il giorno dopo con un lavoro "normale" ho provato a mettere questo per vedere se ci sarebbe stato un miglioramento.

        Personalmente mi ci trovo bene, sento che in generale i muscoli rispondono in modo migliore e più efficace rispetto a prima e proprio per questo non capisco cosa ci sia di sbagliato...soprattutto dal momento che è stata fatta da "uno che se ne intende".


        Comunque dopotutto questo è un forum, giusto? ed è fatto anche per illuminare i meno illuminati/esperti..ma la cosa che trovo più strana è che molte volte i più esperti si contraddicono tra di loro...come nel caso di questa scheda.

        Sia ben chiaro che la mia NON è da intendere assolutamente come una polemica ma come stupore personale di fronte a certe risposte e/o non risposte.
        Detto questo prendo atto di ciò che hai detto, ti ringrazio per il parere ma il dubbio se devo essere sincero mi resta.
        Ripeto, NON voglio polemizzare, voglio solo CAPIRE certe dinamiche per evitare di romper le b*lle in futuro!
        Last edited by Starter; 08-12-2010, 16:57:04.
        Troppa mente. No mente.

        Commenta


          #5
          non credo proprio di aver postato una roba simile (magari ero ubriaco ?), e in quel 3d a cui ti riferisci alcune schede sono state modificate a mia insaputa, cioé prese da alcuni modelli che ho fatto in passato e poi modificate, infine spacciati per miei modelli...forse anche quella....cmq è da rivedere proprio come ha detto jamesdean...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Per quanto riguarda i bicipiti ho capito che sono muscoli piccoli ma siccome "non mi restano indolenziti" il giorno dopo con un lavoro "normale" ho provato a mettere questo per vedere se ci sarebbe stato un miglioramento.
            L'indolenzimento del giorno dopo non è un parametro per valutare la bontà dell'allenamento, è assolutamente soggettivo
            Last edited by SPYRO; 08-12-2010, 17:59:07.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SPYRO Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda i bicipiti ho capito che sono muscoli piccoli ma siccome "non mi restano indolenziti" il giorno dopo con un lavoro "normale" ho provato a mettere questo per vedere se ci sarebbe stato un miglioramento.

              L'indolenzimento non è un parametro con cui valutare la bontà dell'allenamento, è una cosa assolutamente soggettiva
              SPYRO quota i messaggi...come facciamo tutti, altrimenti non si capisce a chi/cosa ti riferisci...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Andiamo con ordine:
                  1. Chiedo umilmente scusa per aver "uppato" il thread prima delle 24h stabilite ma...ho capito cosa significhi "uppare" solo ora che mi è arrivata la notifica da Sean..
                  ..mi spiace ma diciamo che non sono propriamente un esperto dei forum..chiedo venia e mi impegno a non proseguire su questa strada

                  2. @jamesdean: ho effettivamente "testato sul campo" che le 2 serie per i bicipiti presenti nella scheda si sono rivelate molto più efficaci delle serie con cui avevo intenzione di sostituirle..quindi mi sembra corretto nonchè doveroso dirti che avevi ragione e che andrò a rivedermi le guide!

                  3. @Manx: avevo preso per buone quelle schede poichè erano comprese nel thread in rilievo "Raccolta schede manx - intermedi/avanzati (poco neofiti asd)" ma se mi confermate che non sono schede valide allora mi riguarderò tutti gli altri thread in rilievo e ricomincerò da capo con una nuova scheda

                  4. @spyro: di solito "sfrutto" l'indolenzimento per capire con che muscoli ho lavorato, se ho fatto un lavoro sufficiente o esagerato e quali zone del muscolo ho usato di più in modo da poter lavorare meglio e concentrare il lavoro sulle parti più deboli e/o meno utilizzate..per questi motivi lo ritenevo utile anche perchè credevo fosse una cosa comune a tutti


                  Comunque ringrazio sinceramente tutti voi per le vostre pazienti risposte che ci aiutano a capire ed imparare nuove cose!

                  Ed ora...vado a tentare di cosrtruirmi l'ennesima scheda..sperando che almeno stavolta ne venga fuori una cosa decente
                  Troppa mente. No mente.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
                    Andiamo con ordine:
                    1. Chiedo umilmente scusa per aver "uppato" il thread prima delle 24h stabilite ma...ho capito cosa significhi "uppare" solo ora che mi è arrivata la notifica da Sean..
                    ..mi spiace ma diciamo che non sono propriamente un esperto dei forum..chiedo venia e mi impegno a non proseguire su questa strada

                    2. @jamesdean: ho effettivamente "testato sul campo" che le 2 serie per i bicipiti presenti nella scheda si sono rivelate molto più efficaci delle serie con cui avevo intenzione di sostituirle..quindi mi sembra corretto nonchè doveroso dirti che avevi ragione e che andrò a rivedermi le guide!

                    3. @Manx: avevo preso per buone quelle schede poichè erano comprese nel thread in rilievo "Raccolta schede manx - intermedi/avanzati (poco neofiti asd)" ma se mi confermate che non sono schede valide allora mi riguarderò tutti gli altri thread in rilievo e ricomincerò da capo con una nuova scheda

                    4. @spyro: di solito "sfrutto" l'indolenzimento per capire con che muscoli ho lavorato, se ho fatto un lavoro sufficiente o esagerato e quali zone del muscolo ho usato di più in modo da poter lavorare meglio e concentrare il lavoro sulle parti più deboli e/o meno utilizzate..per questi motivi lo ritenevo utile anche perchè credevo fosse una cosa comune a tutti


                    Comunque ringrazio sinceramente tutti voi per le vostre pazienti risposte che ci aiutano a capire ed imparare nuove cose!

                    Ed ora...vado a tentare di cosrtruirmi l'ennesima scheda..sperando che almeno stavolta ne venga fuori una cosa decente
                    non ho mica detto che non sono valide...ho solo detto che ci sono alcune tabelle che sono state modificate un po' alla kaiser, e non certo da me. Verso le ultime pagine trovi materiale interessante e "puro"

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto!!! Ho spulciato per benino, ho trovato come migliorarla ed ho visto un altro paio di ottime schede per sostituirla fra un po'!
                      Il problema principale era che per questioni di tempo devo suddividere l'allenamento in 3 sessioni settimanali ma credo di aver capito come gestire il sistema di split sia per i giorni sia per gli abbinamenti.. grazie mille!!!

                      Nostro Vate!!! viva Manx!
                      Troppa mente. No mente.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎