If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un buon metodo, vai prima a stancare le fibre bianche ad alto potenziale di scarica e poi quelle a scarica minore, condiziona ottimamente sia il sistema nervoso nel reclutare le fibre, sia l'ipertrofia. Un metodo simile è il sistema bulgaro eseguito adattato in questo modo 1x3 il primo esercizio e 3x10 il secondo, sempre allenando lo stesso gruppo muscolare.
Per me c'è sempre da contestualizzare... E comunque bisognerebbe provarlo, non ci trovo niente di rivoluzionario o di migliore... Cioè può andar bene come vanno bene piramidali, progressioni o serie "fisse"...
Vedendolo così direi però che ha poco senso (soprattutto per quella singola lì in mezzo), poi, come ripeto, bisogna provare.
Innanzitutto saluto i miei fanz con un abbraccio virile.
Ok non c'entro un ghez, ma talvolta schemi del genere li ho visti in tabelle che venivano dette di "confusione muscolare", per variare la monotonia delle serie normali.
Non l'ho usato molto e non sono in grado di dirti quanta differenza ci sia con altri metodi, prova, magari per spezzare la routine.
In questo caso mi pare che le prime serie servano per migliorare la forza (non so quanto la serie da 1 colpo sia efficace dopo due serie, però....) e le altre due per concentrarsi sull'ipertrofia o meglio su una durata di contrazione diversa.
Last edited by Dan Master's; 06-12-2010, 17:25:06.
ragazzi premetto di essere un fan di Master, ma cosa ne pensate voi della panca metodo wallace? che master ritiene essere il meglio del meglio?
cioè: 6-3-1-10-6 fermè
???????????????????????????
secondo me come ha detto quacuno servono più info...dove si cede, quanto si carica, recuperi etc...?se fatto tutto al massimo imho non ha senso lavorare in un range disperivo di ben 10 rip...non si va da nessuna parte.
diverso il discorso se le prime serie sono preparatorie e per stimolare il SNC, e ci si concentra sul dopo.
io vedrei meglio una cosa del genere
-serie di avvicinamento (es. quintuple)
-6x90% del 6RM 90''
-3x90% del 3 RM 90''
-1x90% del 1 RM 90''
-poi 10 RM: 10 rip - 60'' - Max rip - 60'' - max rip
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta