Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco in palestra e grazie a questo forum ho stilato una dieta per massa da 2400kcal. Sono alto 170cm e peso 59,5kg.
Innanzitutto se volete dare uno sguardo alla dieta la trovate qui
http://www.bodyweb.com/threads/28307...ieta-per-massa..
In palestra sto seguendo una scheda del genere (mi scuso già per come descriverò gli esercizi che faccio, ma non so ancora i nomi precisi..):
LUNEDI' - bicipiti e pettorali
-10 min tapisroulant
-3x12 panca inclinata di 45°, croci con 2 manubri da 7,5kg
-3x12 panca 90° curl alternato da seduti con 2 manubri da 7,5kg
-3x12 panca piana - disteso, spinte su panca piana con 2 manubri da 7,5kg
(parto con le braccia in basso con i manubri "paralleli" al corpo, e
li porto in alto con una posizione finale dei manubri "perpendicolari" al corpo)
-3x12 curl alla Larry Scott con bilanciere kambered con 2 dischi da 10kg
-3x12 curl ai cavi da 15kg
-2x50 addominali crunch alla panca
-2x50 addominali "bassi", su panca piana (sedere al limite della panca, alzo e abbasso le
gambe)
-10 min tapisroulant
MERCOLEDI' - tricipiti e gambe
-10 min tapisroulant
-3x12 concentrato dietro al collo manubrio da 7,5kg
-3x12 push down ai cavi alti 15kg
-3x12 leg press 25kg
-3x12 leg extension 15kg
-2x50 addominali "bassi", su panca piana (sedere al limite della panca, alzo e abbasso le
gambe)
-10 min tapisroulant
VENERDI' - spalle e dorsali
-10 min tapisroulant
-3x12 alzate frontali alternate con manubri da 7,5kg
-3x12 alzate laterali con manubri da 7,5kg
-2x12 lat machine 25/30kg
-3x12 pulley basso 20/25 kg
-3x12 shoulder press 25kg
gambe)
-10 min tapisroulant
allora, innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate e magari avere qualche suggerimento..
calcolate che la scheda del lunedì e del venerdì l'ha consigliata l'istruttore ad un mio amico, che come me ha iniziato da poco, perciò volevo vedere se poteva andar bene anche a me.. mentre quella del mercoledì l'ho creata io (penso si veda ) (il mercoledì di solito vado a giocare anche a calcetto).
E' controproducente magari il mercoledì pomeriggio andare in palestra e poi la sera fare un'oretta di calcetto??
poi avrei altre domande inerenti all'esecuzione degli esercizi:
1)nel curl alla Larry Scott dopo circa tre alzate di bilanciere mi fa male il polso, impedendomi di continuare.. posso sostituirla magari con altre 3 ripetizioni di curl alternato da seduto su panca a 90°?
2)durante il curl ai cavi, dopo la settima alzata non riesco piu ad eseguire il movimento completo. Sbaglio qualcosa io o è semplicemente troppo il carico?
per ora questi sono i dubbi che ho..
grazie mille!!
mi sono iscritto da poco in palestra e grazie a questo forum ho stilato una dieta per massa da 2400kcal. Sono alto 170cm e peso 59,5kg.
Innanzitutto se volete dare uno sguardo alla dieta la trovate qui
http://www.bodyweb.com/threads/28307...ieta-per-massa..
In palestra sto seguendo una scheda del genere (mi scuso già per come descriverò gli esercizi che faccio, ma non so ancora i nomi precisi..):
LUNEDI' - bicipiti e pettorali
-10 min tapisroulant
-3x12 panca inclinata di 45°, croci con 2 manubri da 7,5kg
-3x12 panca 90° curl alternato da seduti con 2 manubri da 7,5kg
-3x12 panca piana - disteso, spinte su panca piana con 2 manubri da 7,5kg
(parto con le braccia in basso con i manubri "paralleli" al corpo, e
li porto in alto con una posizione finale dei manubri "perpendicolari" al corpo)
-3x12 curl alla Larry Scott con bilanciere kambered con 2 dischi da 10kg
-3x12 curl ai cavi da 15kg
gambe)
-10 min tapisroulant
MERCOLEDI' - tricipiti e gambe
-10 min tapisroulant
-3x12 concentrato dietro al collo manubrio da 7,5kg
-3x12 push down ai cavi alti 15kg
-3x12 leg press 25kg
-3x12 leg extension 15kg
gambe)
-10 min tapisroulant
VENERDI' - spalle e dorsali
-10 min tapisroulant
-3x12 alzate frontali alternate con manubri da 7,5kg
-3x12 alzate laterali con manubri da 7,5kg
-2x12 lat machine 25/30kg
-3x12 pulley basso 20/25 kg
-3x12 shoulder press 25kg
gambe)
-10 min tapisroulant
allora, innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate e magari avere qualche suggerimento..
calcolate che la scheda del lunedì e del venerdì l'ha consigliata l'istruttore ad un mio amico, che come me ha iniziato da poco, perciò volevo vedere se poteva andar bene anche a me.. mentre quella del mercoledì l'ho creata io (penso si veda ) (il mercoledì di solito vado a giocare anche a calcetto).
E' controproducente magari il mercoledì pomeriggio andare in palestra e poi la sera fare un'oretta di calcetto??
poi avrei altre domande inerenti all'esecuzione degli esercizi:
1)nel curl alla Larry Scott dopo circa tre alzate di bilanciere mi fa male il polso, impedendomi di continuare.. posso sostituirla magari con altre 3 ripetizioni di curl alternato da seduto su panca a 90°?
2)durante il curl ai cavi, dopo la settima alzata non riesco piu ad eseguire il movimento completo. Sbaglio qualcosa io o è semplicemente troppo il carico?
per ora questi sono i dubbi che ho..
grazie mille!!
Commenta