Annuncio

Collapse
No announcement yet.

idea allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    idea allenamento

    allora ragazzi,io devo fare ad esempio domani un workout petto/tricipiti..solitamente termino il workout del petto con 1 serie di croci su piana,da 12/15 rip portate allo stremo,con forzate,negatice ecc...e idem una serie di pectoral da12 /15 rip portate allo stremo...dopo di chè "dovrei"fare tricipiti,ma i carichi nei tricipiti ne risentono molto,proprio perchè ho empre questa sensazione di stanchezza dovuta a quelle 2 serie portate allo stremo.....quindi faccio MALE I i tricipiti........arebbe una buona idea terminare il work petto senza questi 2 esercizi?..per poi aggiungerli dopo i tricipiti?..oppure rischio di perdere pompaggio o non so cosa?.....

    #2
    Ma sulle croci non devi usare un carico da morire, devi usare un carico in cui riesci a fare con un esecuzione piu che buona e senza troppa fatica, è un ex di pompaggio, non devi fare come la panca piana per farti capire...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      difatti uso un carico che mi permetta di eseguire sulle 15 ripetizioni,ma faticate parecchio....ovvero arrivo a 15 faticando e ne faccio altre 3 aiutate......idem nella pectoral....la panca piana faccio un 5x5 bufferato per la forza....

      Commenta


        #4
        sei neofita e cose da neofita devi fare...non ha senso lavorare con forzate e similia...è solo controproducente (e puo' esserlo anche per avanzati "strafare" troppo spesso).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          fare tricipiti un altro giorno no eh.....?

          quoto quanto detto da manx..

          Commenta


            #6
            ok,grazie delle risposte.....è che l'allenamento che seguo....ovvero di "dare tutto e sempre" fino ad ora mi ha dato risultati,in termini di aumento dei carichi,e ipertrofia......dite che stò dando troppo?...cioè faccio troppa fatica.....?....e perchè è sbagliato per un neofita usare tecniche intensive di questo tipo??.....perchè deve lavorare a buffer?

            Commenta


              #7
              Se posso dire la mia, che sono un neofita come gianmaria, allenandomi nel suo stesso modo, nell' ultimo mese e mezzo ho messo su quasi 4 kg.. ( adesso voi direte che sono tutti di m*erda e acqua ecc, però cmq anche lo specchio parla oltre che la bilancia... )
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
              Originariamente Scritto da Valerio 88
              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
              Originariamente Scritto da ma_75
              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
              Originariamente Scritto da JPP
              sei un bullo

              Commenta


                #8
                ci siamo allenati insieme io e bale...usando lo stesso metodo e i risultati ci sono stati,e volevo chiarire visto che ho sbagliato ad esprimermi che le croci non le faccio con forzate,me termino la serie quado proprio nel limite della tecnica,non riesco a fare altre ripetizioni,quindi facendo parecchia fatica....

                Commenta


                  #9
                  ciao, anche io mi alleno dando "tutto e sempre" i risultati si vedono e finchè mi trovo bene cos', proseguo. certo ci son giorni che sono in "coma" ma vabbè
                  quando faccio petto e tricipiti le serie di "pump" per il petto le tengo proprio per ultime, così prima alleno bene anche il tricipite.
                  Auanagana Ammerrigana

                  Commenta


                    #10
                    infatti dedo era quello che volevo fare.....grazie della risposta,comunque per mè,sarò stupido,ossessivo,testardo e tutto quello che volete,se una serie non è portata allo stremo,fino alla propria incapacità a proseguire,non è servita a nulla...questo è il mio modico parere da SEDICENNE,e quindi non conta nulla...ma per quello che vedo io,nella mia ancora limitata visione di questo sport è cosi....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                      infatti dedo era quello che volevo fare.....grazie della risposta,comunque per mè,sarò stupido,ossessivo,testardo e tutto quello che volete,se una serie non è portata allo stremo,fino alla propria incapacità a proseguire,non è servita a nulla...questo è il mio modico parere da SEDICENNE,e quindi non conta nulla...ma per quello che vedo io,nella mia ancora limitata visione di questo sport è cosi....
                      correggimi se sbaglio, tu non eri quello con i problemi ai gomiti durante il french press?

                      Commenta


                        #12
                        Le croci eseguite con un carico alto e poco gestibile risultano pericolosissime, c'è un'alto rischio di lussazione scapolo-omerale.
                        Last edited by Mimmolino; 05-12-2010, 20:37:21.

                        Commenta


                          #13
                          mimmolino tendo a precisare che le croci non vengono eseguite con un carico poco gestibile,le eseguo con un carico che mi permetta di gestire 12/13 ripetizioni pulite,e altre 2/3 faticate parecchio,levia si sono io che avevo problemi nel french press,ma in quell'esercizio non riuscivo a controllare bene la contrazione muscolare e far cedere il muscolo,per il male al gomito,per questo lo ho spostato e abolito come da consiglio,e adesso nessun problema di dolori strani,ne quando faccio bicipiti ne tricipiti,quindi direi che è tutto apposta per ora.....

                          Commenta


                            #14
                            non ne dubito, ma volevo proporti uno.. chiamiamolo "spunto di riflessione".

                            Nello stesso 3d in rilievo c'è scritto che il cedimento va ben ciclizzato, ma comunque, in generale, ti sconsiglio di tenerlo in muscoli piccoli e/o in esercizi di isolamento, data la scarsa densità dei primi e la svantaggiata posizione meccanica in cui si trovano le articolazione nei secondi.

                            Commenta


                              #15
                              ok ma io non ho ben chiaro il concetto di "cedimento",cioè in teoria una serie deve essere portata fino a quando macino ripetizioni da solo??...ad esempio panca inclinata,l'ultima ripetizione sarà molto lenta,farò molta fatica ma comunque il peso andrà su,e lo appoggierò,questo è o non è cedimento?..oppure sempre su panca inclinata(esempio a caso)ultima ripetizione di una serie,faticosa ecc,non appoggio il bilanciere ma decido di farne un altra,vado giù,poi cerco di tonare su,arrivo ad un punto n cui non riesco a portare più su il bilanciere,e ad un punto in cui non lo riesco nemmeno a tenere sù,e inevitabilmente,in assenza di un compagno,mi cade il peso addossoXD,,questo è cedimento?? (ovviamente usando un compagno)ed è questo che va ciclizzato?..oppure è il primo caso che va ciclizzato??...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎