Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi delle vacanze di natale volevo chiedervi un consiglio, dal 22 dicembre per circa 2 settimane stacco con la palestra perchè torno a casa, per non fermarmi volevo chiedere se con 2 manubri componibili, l' ab king pro da utilizzare come panca(i carichi non sono eccessivi e io peso 70 kg) e una sbarra per le trazioni, posso cmq continuare ad allenarmi o come materiale è troppo poco e consigliate di smettere? un ultima domanda ho visto dei manubri componibili alla decathlon di 20 kg ma poi se compro dischi di ghisa li posso aggiungere o si scasserebbero? grazie mille per i consigli
consiglio allenamento vacanze di natale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
bè io non comprerei mai dei manubri solo per le vacanze di natale....non hai nessun amico con una home gym?..io ne approfitto e vado da un mio amico a fare palestra,sarebbe una buona idea anche staccare,oppure fare comunque un lavoro di mantenimento e fidati che fare flessioni a presa stretta con un sovraccarico buono(io uso uno zaino pieno di libriXD),non è facilissimo e come lavoro di mantenimento è ottimo,insieme a flessioni normali,jump,addominali,jump squat,trazioni,dip tra sedie,....potresti farti dei circuiti differenti da fare 2/3 volte a settimana...tanto per mantenere la massa muscolare e bruciare un pò di grasso,visto che durante le vacanze di natale,tra feste ecc normalmente si mangia come dei porchiXD....
Commenta
-
-
Per come la vedo io chiedere a qualcuno se allenarti oppure no lo trovo inutile.
L'allenamento deve essere un qualcosa che ti senti dentro e che devi aver voglia di fare. A prescindere dall'attrezzatura disponibile.
Ad esempio io so gia che il giorno di Natale per un'oretta e mezza mi allenerò in cantina anche se gli attrezzi a disposizione non sono il massimo...
Commenta
-
-
tra i miei amici molti non si allenano proprio mentre gli altri lo fanno in palestra come me, cmq avevo già in mente di comprare 2 manubri componibili anche perchè cn la panca che ho già si possono fare molti esercizi anch quando torno a casa, quelli della declathon da 20 kg mi sembrano ottimi, costano 45 euri, domanda da ignorante posso aggiungere altri disci di ghisa a questi manubri senza pregiudicare la stabilità?
Commenta
-
-
non voglio essere ipocrita, io adoro questi 3d, il tuo già è più normali di certi che sono mia costante fonte di divertimento, tipo quelli in cui d'estate la gente vorrebbe praticamente affittare un camion per portarsi la palestra in spiaggia e pomparsi prima della passeggiata sul bagnasciuga (se non sbaglio ricordo una frase del tipo "il mare è il palco dei non agonisti" ).
Discorso generico: Si è parlato di workout di mantenimento. Bene, mantenimento di cosa?
- mantenimento di forza/capacità allenanti --> tra un allenamento di un'alzata e l'altra (o muscoli) passa più di una settimana, il tempo di de-allenamento massimo prima di perdere forza in un'alzata, per neofiti e non, è di 36 ore circa, massimo 48. Quindi già normalmente si eccede a tale periodo, quindi non c'è di cui preoccuparsi. Anche se stai fermo un mese, un paio di settimane e sei forte come prima. Se perdi tanto in 2 settimane vuol dire che ti alleni probabilmente male.
- mantenimento massa --> come sopra, il corpo già di suo è abituato ad uno stimolo, seppure elevato, molto infrequente. 2 settimane non stavolgono più di tanto quello che normalmente è uno stimolo settimanale, la sensazione di essere "sgonfi" non è una perdita di massa.
Questo per quanta riguarda i motivi per cui uno potrebbe evitare di farsi paranoie inumane sullo stare fermo 2 settimane.
Discorso per te: se invece si chiede davvero se smettere o meno... ma fai un pò quello che vuoi c'è gente che si allena praticamente senza niente, tu hai 2 manubri, barra per trazioni, panca.. hai tutto quello che ti serve! Che altro vuoi di più?Last edited by Leviatano89; 05-12-2010, 15:30:31.
Commenta
-
-
Capito ti ringrazio per le informazioni utili che mi hai dato, purtroppo non essendo espertissimo in materia avevo dei dubbi, non era mia intenzione fare domande banali o farvi perdere del tempo, nel caso penso cmq il moderatore possa cancellare il post se ce ne sono tantissime sul forum in materia. grazie ancora
Commenta
-
-
Anche se sono un po' offtopic...
Leviatiano, secondo me si pratica dello sport per il piacere di farlo; io non vedo l'ora delle vacanze di Natale in cui ho un po' più di tempo per darci un po' dentro! ;-)
Cmq, cardio e massa sotto natale? Cioé, cardio per sgrassare e bruciare o massa che tanto si mangia come dei porcellini?
Ciao e buone feste!
Commenta
-
-
è una discussione di un anno fa per dinci...fate attenzione a quello che uppate!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta