Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo me il miglior esercizio per le spalle è: ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo me il miglior esercizio per le spalle è: ....

    Avete mai pensato che nel lento terminate l'esercizio perchè vi si esauriscono i tricipiti?

    A questo punto quindi le spalle forse le allenano meglio le scrollate, dato che qui si termina l'esercizio veramente per il cedimento di tali muscoli (le spalle), e nn per gli avambracci....

    Ma le scrollate allenano le spalle in modo positivo, invece gli stacchi (qualsiasi variante) le allena isometricamente, cioè nella fase iniziale delle scrollate.
    Ciò è molto molto meglio dato che un eventuale cedimento di tali muscoli (le spalle) avverrebbe molto molto dopo rispetto ad un eventuale cedimento delle scrollate....

    Quindi il miglior esercizio per le spalle sono gli stacchi? Voi che ne pensate?

    Ciauz....

    P.S: Ah per chi nn lo sapesse i delt ant e lat lavorano per stabilizzare il carico durante gli stacchi, cosi come il delt post....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    #2
    Be', forse hai ragione.
    Il military pres risolve in parte il problema dell'eccessivo convolgimento di petto e tricipiti.

    Poi si potrebbe anche fare le alzate laterali in superset con il lento, oppure semplicemente dopo, per dare l'ultima botta.
    Per le spalle io faccio due serie di lento, due di alzate e due di scrollate, la sensazione e' ottima.

    Certo, solo con il lento e' sicuro che cedono prima i tricipiti...

    Mi spieghi meglio quella cosa del lavoro isometrico? Cioe', e' davvero meglio del lavoro positivo per la crescita muscolare?
    L'ho gia' sentita come cosa, ma non ne so molto e non ho approfondito.

    Attenzione pero' a non esagerare, il lavoro di supporto spesso e' sopravvalutato secondo me. E' questa la "via" che ha portato ad affermazioni false come quella secondo cui facendo squat ti crescono anche le spalle e le braccia...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      Per favore, non postiamo gli stessi Thread in più sezioni.
      Grazie

      Commenta


        #4
        Ok, copio la risposta in Allenamento
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #5
          Io mi trovo benissimo a fare per le spalle le distensioni sopra la testa con manubrio ad un braccio per volta, ovviamente in piedi.
          Come illustrato da Stuart, con la mano libera ci si sostiene ad un appoggio ( io ad esempio mi attacco alle mie parallele ) e poi con l' altra si eseguono le distensioni. Il raggio di movimento e' veramente ampio, ed e' sicuramente un esercizio ( almeno per me ) migliore delle distensioni militari, di fatto sono delle distensioni militari ad un braccio per volta.

          Commenta


            #6
            Originally posted by cardiopower
            Io mi trovo benissimo a fare per le spalle le distensioni sopra la testa con manubrio ad un braccio per volta, ovviamente in piedi.
            Come illustrato da Stuart, con la mano libera ci si sostiene ad un appoggio ( io ad esempio mi attacco alle mie parallele ) e poi con l' altra si eseguono le distensioni. Il raggio di movimento e' veramente ampio, ed e' sicuramente un esercizio ( almeno per me ) migliore delle distensioni militari, di fatto sono delle distensioni militari ad un braccio per volta.
            Il lento con manubri allena le spalle in modo più duro rispetto al military press, ma cmq sono variazioni minime e cmq bisogna anche considerare che il lento con manubri è più difficile da eseguire e quindi c'è una più alta probabilità di infortunio....

            Ciauz....


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #7
              sdg

              Se anche il lento stimolasse solo il capo frontale dei deltoidi a me andrebbe comunque bene perchè io voglio rinforzare quelli, perchè sono quelli che servono alla panca (o alle parallele) I tricipiti a me non cedono mai, ne con la panca ne col lento, infatti per allenarli duramente ora devo ricorrere agli "spaccacranio" EZ.

              Gli stacchi sono un grande esercizio.

              Commenta


                #8
                Originally posted by cardiopower
                Io mi trovo benissimo a fare per le spalle le distensioni sopra la testa con manubrio ad un braccio per volta, ovviamente in piedi.
                Come illustrato da Stuart, con la mano libera ci si sostiene ad un appoggio ( io ad esempio mi attacco alle mie parallele ) e poi con l' altra si eseguono le distensioni. Il raggio di movimento e' veramente ampio, ed e' sicuramente un esercizio ( almeno per me ) migliore delle distensioni militari, di fatto sono delle distensioni militari ad un braccio per volta.
                Riesci a mantenere la posizione del busto completamente verticale o l'uso di carichi particolarmente elevati ti costringe a volte a piegarti leggermente dalla parte opposta al peso?

                Grazie!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  Un minimo di piegamento dalla parte opposta lo faccio, ma e' ridotto, anche perche' comunque con la mano libera mi tengo ad un sostegno.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by donpablo
                    Attenzione pero' a non esagerare, il lavoro di supporto spesso e' sopravvalutato secondo me. E' questa la "via" che ha portato ad affermazioni false come quella secondo cui facendo squat ti crescono anche le spalle e le braccia...

                    Sono pienamente d'accordo con te.

                    Ogni tanto nel forum (in questa sezione ovviamente) si consiglia qualcosa su questa teoria.

                    Può essere vero........se faccio lo squat con 150 kg.....se faccio gli stacchi a gt con 180 kg.

                    Ma non per tutti è così.

                    E' come la penso, che dite voi?

                    Commenta


                      #11
                      Ti posso dire che io faccio il lento e il giorno dopo ho un po' male ai deltoidi anteriori.
                      Faccio parallele e il giorno dopo ho FORTI DOLORI al deltoide anteriore.
                      Allora il lento lo devo fare o no?
                      E il lento con manubri sarebbe più faticoso?
                      E le scrollate servono veramente o come dici tu sono meglio gli stacchi?
                      E perchè non fare dei mezzi stacchi, in modo da alzare più carico, fare meno fatica di schiena e portare lo sforzo nella parte alta delle spalle?

                      Il discorso delle spalle per me è il più difficile che esista.


                      (Grazie Nagione!)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Sauron
                        Ti posso dire che io faccio il lento e il giorno dopo ho un po' male ai deltoidi anteriori.
                        Faccio parallele e il giorno dopo ho FORTI DOLORI al deltoide anteriore.
                        Allora il lento lo devo fare o no?
                        E il lento con manubri sarebbe più faticoso?
                        E le scrollate servono veramente o come dici tu sono meglio gli stacchi?
                        E perchè non fare dei mezzi stacchi, in modo da alzare più carico, fare meno fatica di schiena e portare lo sforzo nella parte alta delle spalle?

                        Il discorso delle spalle per me è il più difficile che esista.
                        Si secondo il mio ragionamento dovrebbero essere i mezzi stacchi il miglior esercizio per le spalle, ma probabilmente è un discorso che non si regge in piedi....


                        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                        Commenta


                          #13
                          Perchè no?
                          Dei mezzi stacchi partendo da dei supporti bassi e arrivando a carcare il bilanciere su dei supporti abbastanza alti da dover fare un pezzo di tirata con le braccia.
                          Il tutto effettuato con un carico equivalente a quello degli stacchi.
                          Potrebbe essere bestiale.
                          In fondo non è quello che fanno gli scaricatori?
                          E' un movimento abbastanza naturale per un uomo.
                          La prossima volta che faccio gli esercizi di tirata ci provo.
                          Il problema è che mi entra in conflitto con gli stacchi gt, rischio di cedere comunque per la bassa schiena se li faccio dopo.
                          Se li faccio prima gli stacchi gt diventano un massacro puro e rischio di non riuscire a tenere la schiena diritta.


                          (Grazie Nagione!)

                          Commenta


                            #14
                            Re: Secondo me il miglior esercizio per le spalle è: ....

                            Originally posted by giaga
                            Avete mai pensato che nel lento terminate l'esercizio perchè vi si esauriscono i tricipiti?

                            Sinceramente facendo la fase eccentrica molto lentamente mi cedono i deltoidi
                            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎