Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare dopo questo ciclo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare dopo questo ciclo?

    Ciao a tutti, dato che nella sezione diario nessuno mi risponde provo a domandare qua:
    Sto facendo un ciclo di forza, in realtà è il primo ciclo di allenamento programmato che faccio in vita mia.
    La prossima sarà l'ultima settimana e dovrei raggiungere(e magari superare) i carichi di45kg nello stacco, 65kg nello squat, 50kg nella panca.
    Sono quasi certo di superarli perchè già carichi intorno al 90% del massimale li sento abbastanza leggeri quindi si potrebbe forse ipotizzare un massimale superiore di 5 kg per ogni alzata.
    Se volete vedere come mi alleno potete dare un occhiata al diario.
    Partendo dal presupposto che vorrei continuare ad aumentare la forza cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

    ---------- Post added at 18:42:52 ---------- Previous post was at 10:14:21 ----------

    Secondo voi è molto sbagliato ripetere lo stesso ciclo ma con i nuovi massimali? cioè tutto identico tranne i carichi basati su massimali più alti?

    #2
    Posta qui la tua scheda di allenamento per la forza e vediamo un pò.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      allora ti scrivo tutte e 3 le settimane, lo stacco l'ho molto sottostimato perchè lo faccio da poco, i massimali teorici da raggiungere sono squat 65kg panca50kg stacco45 ma penso che li supererò.
      1 settimana
      lun:
      squat 4x3@85%
      stacco3x3@80%
      panca5x5@55%
      trazioni 3x10
      lento avanti in piedi 4x10

      mer
      panca4x3@85%
      squat33@80
      stacco5x5@55
      rematore bilancere 4x10
      good morning 4x10

      ven
      stacco@85
      panca@80
      squat@55
      trazioni3x10
      lento avanti 4x10

      seconda settimana
      aumento l'esercizio che era all'85 al 90%, quello che era all'80 all' 82,5% e quello al 55% al 60%

      terza settimana
      aumento l'esercizio che era al 90% cercando il mio 1rm su quell'esercizio(test massimale tipo) l'82,5% all' 85% e il 60% al 65%

      Commenta


        #4
        45kg di stacco sono impensabili dai paragonati poi a 65kg di squat vuol dire che sbagli qualcosa..

        lascia stare i cicli a %, a questo livello di limitano più che aiutarti a progredire!

        Commenta


          #5
          Ma infatti stacco potrei fare molto di più, è solo che non avendo una buona tecnica(non l'avevo mai fatto fino ad ora mentre squat e panca li facevo da un anno, ho scritto tutto nel diario) inizialmente ho preferito stare basso con il peso e migliorare il movimento.
          In ogni caso ho scritto apposta per ricevere consigli sul da farsi, stavo adirittura pensando, visto che questo ciclo non mi ha stancato molto, di rifarlo uguale, con i carichi aumentati, inserendo però anche una progressione nel lento avanti in piedi, però non saprei, magari diventerebbe troppo.
          In ogni caso grazie mille per essere intervenuti, tu leviatano mi ispiri fiducia(leggo anche il tuo sito), cosa mi consigli?

          Commenta


            #6
            beh potresti postare qualche video, così vediamo com'è la tecnica! Se vuoi fare schede di forza è la prima cosa da cui si parte, il resto viene da sè!

            Commenta


              #7
              ok, allora la prossima volta che mi alleno proverò a filmarmi.
              Aggiungo che sto leggendo proprio ora i tuoi articoli "la forza nei pesi #1 e #2" , molto interessanti, potrebbero aiutarmi.
              Last edited by Bolo; 04-12-2010, 18:50:33.

              Commenta


                #8
                Ho messo nel mio diario i video delle esecuzioni di oggi, se ora mi date una mano sarebbe un ottima cosa!

                Commenta


                  #9
                  sono ingiudicabili, è troppo buio

                  Commenta


                    #10
                    azz...sono stato un pollo a non schiarirli prima io, provo a ripostarli

                    ---------- Post added 08-12-2010 at 10:22:58 ---------- Previous post was 07-12-2010 at 14:25:31 ----------

                    io a casa con vlc riesco a schiarirli cambiando unicamente l'impostazione "luminosità" (effetti e filtri - effetti video - di base - regolazione immagine - luminosità), però non riesco a caricarli schiariti. C'è un modo per farlo che tu sappia? anche perchè nell'ambiente in cui mi alleno penso che meglio di così non posso girarli...al limite te li posso inviare? grazie per la disponibilità.

                    Commenta


                      #11
                      concordo con levia lascia stare le percentuali e tutto il resto, vai di es fondamentali e punta ad incrementare il carico , far forza con carichi cosi bassi non è producente ci sono altri protocolli per me più adatti a te"!

                      Commenta


                        #12
                        Non mi piace l'accoppiata nella stessa seduta squat e stacco, poi il mercoledì addirittura aggiungi rematore bilancere e good morning



                        lun:
                        squat 4x3@85%
                        stacco3x3@80%
                        panca5x5@55%
                        trazioni 3x10
                        lento avanti in piedi 4x10

                        mer
                        panca4x3@85%
                        squat33@80
                        stacco5x5@55
                        rematore bilancere 4x10
                        good morning 4x10

                        ven
                        stacco@85
                        panca@80
                        squat@55
                        trazioni3x10
                        lento avanti 4x10

                        Commenta


                          #13
                          grazie dei consigli,

                          per Hunter : cosa mi consiglieresti di fare?

                          per cyber : effettivamente il good morning del mercoledì l'ho tolto in favore di un più semplice curl perchè ci arrivavo un po' provato.

                          ogni consiglio è ben accetto.

                          Commenta


                            #14
                            direi che anche per te va bene questo: http://fipl.freeforumonline.com/arti...rmedi-t134.htm

                            Commenta


                              #15
                              l'accoppiata squat e stacco, anche se qualcuno lo fa e vorrei provare anch'io, personalmente lo sconsiglio vivamente per due motivi fonamentali e supponendo che siano effettuati con tecnoca impeccabbile:
                              1 - sovraccarichi eccessivamente la colonna vertebrale con rischio di traumi a breve e a lungo periodo
                              2 - non riesce a dare il massimo rendmento nei due esercizi

                              inoltre considerato i carichi esigui non mi sembra neanche il caso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎