Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclo di massa e definizione, quanto tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciclo di massa e definizione, quanto tempo?

    in genere quanto tempo fate i cicli di massa, e quanto di definizione?
    sono una persona un pochino avanti con gli anni, che si allena e mangia abbastanza correttamente da circa 2 anni, obbiettivo un corpo tonico sano e muscoloso natural senza strafare,
    non vorrei esasperare troppo la fase di definizione, perche in questa fase il corpo si stressa molto e lo trovo poco salutare, sopratutto se in massa ho "sporcato" troppo e c'e' molta pancetta da togliere

    #2
    in teoria anche se in massa, non si dovrebbe mettere tanta pancetta, la bf andrebbe tenuta sempre sotto controllo, viceversa se si eccede la fase di cut è sempre + pesante e + lunga
    DIARIO

    Commenta


      #3
      quindi in massa un minimo di cardio è sempre consigliabile?
      DIARIO:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          cardio sempre al mattino a stomaco vuoto? Oppure anche in momenti diversi della giornata? Io preferisco nei giorni di riposo, non riuscirei dopo i pesi a fare 30 min di corsetta
          DIARIO:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

          Commenta


            #6
            quando ti pare, meglio che niente.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
              cardio sempre al mattino a stomaco vuoto? Oppure anche in momenti diversi della giornata? Io preferisco nei giorni di riposo, non riuscirei dopo i pesi a fare 30 min di corsetta
              ...o non riesci?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                la fase di cut è sempre + pesante e + lunga
                ho notato che e + lunga rimettersi in linea, ed all'inizio anche un po' stressante, e poi c'e' la sensazione di perdere anche quello che si e' faticosamente guadagnato,

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio
                  ho notato che e + lunga rimettersi in linea, ed all'inizio anche un po' stressante, e poi c'e' la sensazione di perdere anche quello che si e' faticosamente guadagnato,
                  ovvio che perdi qualcosa, ma sicuramente qualcosa la guadagni

                  anche io dico si, per il cardio in fase di massa.................. anche se mi sono convertito al cardio da poco
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    ovvio che perdi qualcosa, ma sicuramente qualcosa la guadagni

                    anche io dico si, per il cardio in fase di massa.................. anche se mi sono convertito al cardio da poco
                    c'è sempre una prima volta!!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      c'è sempre una prima volta!!!!!!!
                      DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        ma quantificando,
                        quanto fate durare la fase di massa e quanto la definizione,
                        non intendo con obiettivo gare, ma semplicemente il ciclo normale,
                        ovvio che ogni persona in base alla propria esperienza fara' in modo diverso,
                        io che esperienza ne ho davvero poca, in questi 2 anni ho notato che mettere peso d'inverno e' piu' facile, mentre d'estate tagliare i cardoidrati e' quasi una cosa naturale, il corpo richiede meno nutrimento, e tendo ad asciugarmi,
                        certo togliere la panzetta di 6 mesi e' piu' dura,
                        ma cosi le fasi secondo me' sono troppo lunghe,

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio
                          ma quantificando,
                          quanto fate durare la fase di massa e quanto la definizione,
                          non intendo con obiettivo gare, ma semplicemente il ciclo normale,
                          ovvio che ogni persona in base alla propria esperienza fara' in modo diverso,
                          io che esperienza ne ho davvero poca, in questi 2 anni ho notato che mettere peso d'inverno e' piu' facile, mentre d'estate tagliare i cardoidrati e' quasi una cosa naturale, il corpo richiede meno nutrimento, e tendo ad asciugarmi,
                          certo togliere la panzetta di 6 mesi e' piu' dura,
                          ma cosi le fasi secondo me' sono troppo lunghe,
                          conta un macrociclo di 9/10 mesi gli ultimi 3 li dedichi alla definizione ( x esempio)
                          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                          Commenta


                            #14
                            personalmente il mio perido di massa dura diciamo ottobre-aprile circa.. pero riesco a tenere controllata la bf grazie agli allenamenti di calcio quindi il periodo di definizione (maggio giugno) è meno duro.. luglio lo dedico al mantenimento..
                            ...nothing great ever comes without sacrifice...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ...o non riesci?
                              ops perdonatemi per l'errore

                              dopo le gambe no sicuramente. In questi giorni ho provato a fare una sessione di 30 min, di cui 20 con il metodo HIIT. Secondo me da anche uno stimolo in più per il metabolismo
                              DIARIO:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎