Ho finito di leggere Oltre Brawn e Tecnica di allenamento (dovrei approfondire lo studio ma per ora non ne ho avuto il tempo).
Questa è la scheda che ho deciso di utilizzare.
Tabella A
1. Squat
2. Distensioni su panca
3. Rematore
4. Calf polpacci
5. Estensioni lombari
6. Addominali
Tabella B
1. Stacchi
2. Distensioni sopra la testa
3. Curl bicipiti
4. Side bend
5. Scrollate
6. L fly
Faccio un altra sessione di addominali tra i due allenamenti.
La scheda è in pratica l'"allenamento 2" di Oltre Brawn salvo piccole modifiche.
In questa fase sto cercando di concentrarmi sull'esecuzione.
Ecco i quesiti:
- gli stacchi del secondo allenamento li ho sostituiti con un altra sessione di squat per adesso (mi sto facendo fare un power rack così da poter alzare il bilancere - i dischi da 20 nello stacco per ora me li sogno). Può andare?
- nello squat arrivo alla posizione con gambe parallele al terreno a fatica. La schiena mi sembra dritta (ho utilizzato una fotocamera digit per riprendermi in quella fase). Mi sono reso conto di essere piuttosto rigido (eseguendo il movimento senza pesi nello stretching). Devo migliorare la flessibilità come suggerisce McRobert?
Cosa ne dite?
Un saluto
Questa è la scheda che ho deciso di utilizzare.
Tabella A
1. Squat
2. Distensioni su panca
3. Rematore
4. Calf polpacci
5. Estensioni lombari
6. Addominali
Tabella B
1. Stacchi
2. Distensioni sopra la testa
3. Curl bicipiti
4. Side bend
5. Scrollate
6. L fly
Faccio un altra sessione di addominali tra i due allenamenti.
La scheda è in pratica l'"allenamento 2" di Oltre Brawn salvo piccole modifiche.
In questa fase sto cercando di concentrarmi sull'esecuzione.
Ecco i quesiti:
- gli stacchi del secondo allenamento li ho sostituiti con un altra sessione di squat per adesso (mi sto facendo fare un power rack così da poter alzare il bilancere - i dischi da 20 nello stacco per ora me li sogno). Può andare?
- nello squat arrivo alla posizione con gambe parallele al terreno a fatica. La schiena mi sembra dritta (ho utilizzato una fotocamera digit per riprendermi in quella fase). Mi sono reso conto di essere piuttosto rigido (eseguendo il movimento senza pesi nello stretching). Devo migliorare la flessibilità come suggerisce McRobert?
Cosa ne dite?
Un saluto
Commenta