If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si chiama sqUat, con la "u". Non la ritengo indispensabile sotto ad un certo kilaggio effettivo,fare lo squat con 60kg e mettersi la cinta non è utile, anche perché non rafforzerai mai il core (addome e lombari). Benché siano palesi queste cose...c'è gente che la usa anche per fare le croci ai cavi e french press (non scherzo) .
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
chiedevo dei bicipiti perchè con pesi alti ,si potrebbe inarcare la schiena .
ultimamente avverto un dolorino in zona lombare ....tipo anche se tossisco sento il fastidio.
mi chiedevo se era dovuto a qualcosa.
in particolare ernie ecc. quanto probabilita' ci sono di soffrire di sti problemi?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
John il mondo è pieno di bestioni che fanno la panca col super rimbalzo o che si fermano a 10cm dal petto; che fanno 1/4 di squat o che fanno gli stacchi di schiena; che fanno il curl con un cheat talmente esagerato che la metà basta e che fanno le trazioni con 1/2 ROM... Queste cose ti sembrano stupide? Pensa... A chi le fa, no.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
cmq nn è una domanda stupida,è pieno di video di bestioni che utilizzano la cintura anche x effettura barbell curls in piedi
Alcuni pro la usano prima delle gare per non spanzare troppo ma la cintura non andrebbe usata se uno non è in grado di farne a meno. Il suo scopo è fondamentalmente quello di amplificare la pressione che si origina dalla manovra di valsalva sulle vertebre, se manca pressione può addirittura creare l'effetto opposto! Non è certo una cintura di cuoio che preserva la colonna vertebrale ma la pressione addominale.
Se non sapete eseguire tale manovra, la cintura è solo controproducente.
- uso relativamente intelligente --> quando si usano carichi pesanti in esercizi come il lento o rematore bilanciere, cioè quando la colonna potrebbe piegarsi e il tenersi la cintura stretta all'addome permette di mantenere la schiena un pò più dritta, ma non da il 100% perché...
- uso corretto--> ... la cintura richiede, per poter servire al 100% al suo scopo, una manovra di respirazione ben precisa,chiamata manovra di Valsalva. In stacchi, squat (e anche panca se utilizzata) occorre stare in apnea.
Eseguendo la manovra di valsalva (respirazione a glottide chiusa) si aumenta la pressione addominale spinge la camera d'aria che si crea contro la colonna. L'uso della cintura aumenta questa pressione stabilizzando di più la schiena.
Inutile dire che prima deve esserci un carico decente sul bilanciere, altrimenti la pressione addominale che occorre imparare a creare non sarà mai sufficiente, pena rischio infortunio.
In sintesi: la cintura va saputa usare, ma prima bisogna sapere usare il proprio corpo e respirare in modo corretto. Se hai bisogno di una cintura per i curl........ non fare squat o stacchi
Volevo solo dire che il suo dubbio sulla cintura x i bicipiti poteva essere lecito vedendo in giro moltissima gente che x effettuare grossi carichi usa la cinta,poi la spiegazione di blackbart è perfetta
Ma non hai capito che intendevo allora
Intendevo che la gente "grossa" che vedi nei vari video lasciala perdere. Non è che perchè qualcuno usa la cintura nel curl allora può essere utile. Anche nella mia palestra c'è un tizio che usa la cintura nel curl bilanciere, peccato che a) non serva ad una mazza e b) usi 30kg Cioè, se ti fai male alla schiena per colpa del curl non è certo usando la cintura che risolverai il problema: bisogna rivedere la tecnica in primis.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta