full body per cominciare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    lui dice che i dolori muscolari ci sono perchè l'organismo non ha ancora riparato le lesioni del muscolo, e quindi è inutile ritornare in palestra anche se si allena un'altra parte del corpo, perchè poi le lesioni da riparare saranno maggiori...
    lui consiglia un allenamento in cui si fanno poche serie e ripetizioni a partire da 6...nell'ultima serie dobbiamo invece fare più rip possibili, quando si arriverà a 10 rip massime e i dolori muscolari saranno assenti si potrà aumentare il peso del 5%, che dovrebbe bastare per ritornare a fare 6 rip

[ATTACH=CONFIG]100815[/ATTACH]secondo te in questa immagine, l'atleta è con la parte lombare troppo inarcata??? perchè io istintivamente la tengo sempre molto inarcata e non so se correggerla...
    Vero che i dolori muscolari ci sono perchè il muscolo subisce lesioni, ma è altrettanto vero che tornare in palestra il giorno dopo allenando qualcosa di diverso non ha mai ucciso nessuno e tanto meno ne ha bloccato la crescita.
    Secondo me dovresti lasciare stare tutte queste cose e concentrarti su quello che hai in mano: hai una buona scheda, concentrati su quella, le tecniche e l'alimentazione.
    Le cose le impari un po' alla volta.
    Anche per quanto riguarda l'aumento dei pesi: meno pippe. Metti un peso e provalo, se è leggero aumenti, se è troppo riduci. Lascia stare gli aumenti programmati del tipo +5% ogni volta che c'è la luna piena. Quando riesci a gestire bene un certo peso aumenti un po' e ci macini su finchè non riesci completi lo schema. Il giorno che sei in forma farai un po' di più, il giorno che sarai fiacco un po' di meno.

Secondo me la schiena in quello stacco va bene.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

lui dice che i dolori muscolari ci sono perchè l'organismo non ha ancora riparato le lesioni del muscolo, e quindi è inutile ritornare in palestra anche se si allena un'altra parte del corpo, perchè poi le lesioni da riparare saranno maggiori...
      lui consiglia un allenamento in cui si fanno poche serie e ripetizioni a partire da 6...nell'ultima serie dobbiamo invece fare più rip possibili, quando si arriverà a 10 rip massime e i dolori muscolari saranno assenti si potrà aumentare il peso del 5%, che dovrebbe bastare per ritornare a fare 6 rip

[ATTACH=CONFIG]100815[/ATTACH]secondo te in questa immagine, l'atleta è con la parte lombare troppo inarcata??? perchè io istintivamente la tengo sempre molto inarcata e non so se correggerla...
      tutte ste seghe mentali, scusami, sono la principale causa del de-allenamento che c'è in giro...

lo stacco è giusto.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ok grazie di tutto...
        allora non cado in errore se tengo molto inarcata la parte lombare?! meglio così...
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

raga ma esercizi per le extrerotazioni? devo farle a fine allenamento?
          extrarotazioni W ed L vanno bene?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

e quali tipi di trazioni mi consigliate di fare?
            prona (palmo verso fuori)
            supina (palmo verso corpo)
            mista (variare tra prona e supina al susseguirsi delle serie)
            asimmetrica (una mano prona e l'altra supina arrivati a metà serie invertire le posizioni di ognuna)
            molto ampia
            molto stretta (mani attaccate)

credo di aver scritto le definizioni giuste...nel caso fossereo sbagliate sapete cosa fare
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

e quali tipi di trazioni mi consigliate di fare?
              prona (palmo verso fuori)
              supina (palmo verso corpo)
              mista (variare tra prona e supina al susseguirsi delle serie)
              asimmetrica (una mano prona e l'altra supina arrivati a metà serie invertire le posizioni di ognuna)
              molto ampia
              molto stretta (mani attaccate)

credo di aver scritto le definizioni giuste...nel caso fossereo sbagliate sapete cosa fare
              Se è la prima volta che le fai comincia con presa supina a lerghezza spalle, è quella più "facile".

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ok...
                poi vado di prona, molto stretta e molto larga?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

ok...
                  poi vado di prona, molto stretta e molto larga?
                  Larga come le supine.
                  Poi oltre che variare la larghezza della presa si possono (e si dovrebbero) aggiungere dei sovraccarichi.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

si ma ora ho provato solo trazioni a presa molto larga con mani prone, e più di 6 a rip non riesco a farle...se inizio domani con la pale proverò subito le trazioni supine eseguendole a buffer tranne l'ultima serie giusto?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

e non so se eseguire il rematore bilanciere, stacco, trazioni, lento avanti, dip e lat machine con le scapole "strette" o meno...
                      o se devo stringerle facendo l'esercizio(per esempio il lento avanti si esegue contraendo man a mano le scapole...o no?)

---------- Post added at 01:02:25 ---------- Previous post was at 00:58:26 ----------

e le extrerotazioni devo farle o meno a fine allenamento?
                      extrarotazioni W ed L???
                      Last edited by bio33; 12-12-2010, 02:08:57.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

e non so se eseguire il rematore bilanciere, stacco, trazioni, lento avanti, dip e lat machine con le scapole "strette" o meno...
                        o se devo stringerle facendo l'esercizio(per esempio il lento avanti si esegue contraendo man a mano le scapole...o no?)

---------- Post added at 01:02:25 ---------- Previous post was at 00:58:26 ----------

e le extrerotazioni devo farle o meno a fine allenamento?
                        extrarotazioni W ed L???
                        Nello stacco e nelle dip le scapole vanno sempre tenute addotte. Negli esercizi di trazione (sbarra, rematore...) perti con le scapole abdotte e le adduci all'inizio del movimento (prima di piegare i gomiti).
                        Per le extrarotazioni fai come preferisci. Io mi trovo bene a fare l' YTWL all'inizio dell'allenamento: riscaldo bene le spalle e ne aumento la mobilità.

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                          Nello stacco e nelle dip le scapole vanno sempre tenute addotte. Negli esercizi di trazione (sbarra, rematore...) perti con le scapole abdotte e le adduci all'inizio del movimento (prima di piegare i gomiti).
                          Per le extrarotazioni fai come preferisci. Io mi trovo bene a fare l' YTWL all'inizio dell'allenamento: riscaldo bene le spalle e ne aumento la mobilità.
                          e anche abbassate

Commenta

Working...
                          X