Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lombari... crack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lombari... crack

    Ho crashato i lombari!

    Dopo mesi in cui cercavo di aumentare con prudenza i carichi nei fondamentali, ho pensato bene di infortunarmi il lombare sx in modo del tutto banale:spostando un sacco di olive
    Ne viene che ho dovuto interrompere squat e stacco.

    Prima del fattaccio mi allenavo così:

    Giorno 1
    Panca
    Croci
    Dip
    Est dietro la testa
    Crunch

    Giorno 2
    Trazioni alla sbarra
    Stacco
    Rematore manubrio
    Curl bilancire
    Curl manubri
    Hammer

    Giorno 3
    Squat
    Stacco gambe tese
    Affondi
    Calf

    Suggerimenti? I giorni 2 e 3 hanno perso gli esercizi più efficaci (cioè stacco e squat) e considerando che mi alleno a casa sarà dura trovare dei validi sostituti. Per esempio ho il power rack ma essendo artigianale non è dotato di carrucola per fare lat e comunque già faccio le trazioni.
    La panca non è attrezzata ne per fare leg curl, ne per fare leg extention, che comunque come sostituti dello squat farebbero pena.
    Mi sa che dovrò aspettare e nel frattempo darmi al puro pump che male non fa.
    Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

    #2
    la gravità del danno? qualunque cosa ti faccia male non farla....punto e basta. se il dolore diventa cronico sei nella m***a fino al collo!!
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Mah... i segnali sono buoni. Solo sollevando pesi che coinvolgono i lombari sento che "tira" un po. Durante le attività quotidiane non sento niente. Già dal giorno dopo l'infortunio potevo muovermi abbastanza bene. E' passata una settimana e mezza e pensavo di provare a fare qualche squat leggero, ma ieri spostando a spinte una macchina ho sentito qualche piccola fitta che mi ha fatto cambiare idea.
      Last edited by sotiris; 30-11-2010, 20:54:42.
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

      Commenta


        #4
        almeno no sembra essere nulla di grave...aspetta un pò a ricominciare e vai di antinfiammatori e streaching leggero (senza sentire male)!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          io mi fermerei completamente per una settimana o due e poi riprendi gradualmente, specie negli esercizi che coinvolgono i lombari... se non è una situazione gravissima può bastare così!
          sigpic

          Commenta


            #6
            fermo fermo....magari fai un cicletto di fans, stai a riposo una settimana e guarda come procede.

            da come lo descrivi potrebbe sembrare roba di poco conto, quindi non rischiare di peggiorare le cose.

            ...io me ne intendo parecchio di fastidi lombari...purtroppo.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Consigliate di interrompere anche gli esercizi che non coinvolgono direttamente i lombari? al momento faccio due allenamenti a settimana:

              giorno 1
              come sopra

              giorno 2
              rematore manubrio
              trazioni alla sbarra
              curl bilanciere
              curl manubri
              hammer

              Comunque qualche dolorino oggi lo sento. Forse è davvero il caso di fermarmi del tutto per un’altra settimana almeno.
              Malfa lo streaching leggero aiuta? Ok proverò.

              Grazie ragazzi.
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                Consigliate di interrompere anche gli esercizi che non coinvolgono direttamente i lombari? al momento faccio due allenamenti a settimana:

                giorno 1
                come sopra

                giorno 2
                rematore manubrio
                trazioni alla sbarra
                curl bilanciere
                curl manubri
                hammer

                Comunque qualche dolorino oggi lo sento. Forse è davvero il caso di fermarmi del tutto per un’altra settimana almeno.
                Malfa lo streaching leggero aiuta? Ok proverò.

                Grazie ragazzi.
                se ti fa male o fastidio un movimento non farlo e basta!! lo streatching leggero può aiutare (con me funzia)...e non fermarti completamente che è peggio...
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  no, fermo del tutto assolutamente no... svaccarsi a sedere tutto il giorno fa peggio che meglio.
                  ma personalmente eviterei un po' tutti gli esercizi con sovraccarico.
                  quindi i pesi li lascierei da parte per una settimana....cambia nulla.

                  sulle lombaggini leggere a me aiuta molto fare jogging leggero o camminate di buon passo su superficie soffice o treadmill.

                  anche stretching sì, ma bisogna vedere di che natura è l'infiammazione.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma una settimana di stacco completo una volta ogni tanto fa più bene che male serve anche a recuperare energia dopo gli allenamenti intensi fatti settimana dopo settimana

                    cmq ne ho avuto problemini anche io una annetto fa, fidati che è meglio non insistere io me li sono portati dietro per più di un mese
                    riposo, streching e magari farsi dare una strapazzata da un buon fisioterapista

                    meglio una settimana abbondante di riposo adesso che un mese fra un po


                    e assolutamente, ripeto assolutamente non ti allenare se hai preso farmaci antidolorifici
                    tu hai la sensazione che il dolore sia passato ma il problema c'è ancora e allenandoti rischi di peggiorarlo



                    Commenta


                      #11
                      Ok attività aerobica seguita da moderato streaching.
                      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        no, fermo del tutto assolutamente no... svaccarsi a sedere tutto il giorno fa peggio che meglio.
                        ma personalmente eviterei un po' tutti gli esercizi con sovraccarico.
                        quindi i pesi li lascierei da parte per una settimana....cambia nulla.

                        sulle lombaggini leggere a me aiuta molto fare jogging leggero o camminate di buon passo su superficie soffice o treadmill.

                        anche stretching sì, ma bisogna vedere di che natura è l'infiammazione.
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎