Ho crashato i lombari!
Dopo mesi in cui cercavo di aumentare con prudenza i carichi nei fondamentali, ho pensato bene di infortunarmi il lombare sx in modo del tutto banale:spostando un sacco di olive
Ne viene che ho dovuto interrompere squat e stacco.
Prima del fattaccio mi allenavo così:
Giorno 1
Panca
Croci
Dip
Est dietro la testa
Crunch
Giorno 2
Trazioni alla sbarra
Stacco
Rematore manubrio
Curl bilancire
Curl manubri
Hammer
Giorno 3
Squat
Stacco gambe tese
Affondi
Calf
Suggerimenti? I giorni 2 e 3 hanno perso gli esercizi più efficaci (cioè stacco e squat) e considerando che mi alleno a casa sarà dura trovare dei validi sostituti. Per esempio ho il power rack ma essendo artigianale non è dotato di carrucola per fare lat e comunque già faccio le trazioni.
La panca non è attrezzata ne per fare leg curl, ne per fare leg extention, che comunque come sostituti dello squat farebbero pena.
Mi sa che dovrò aspettare e nel frattempo darmi al puro pump che male non fa.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
Dopo mesi in cui cercavo di aumentare con prudenza i carichi nei fondamentali, ho pensato bene di infortunarmi il lombare sx in modo del tutto banale:spostando un sacco di olive
Ne viene che ho dovuto interrompere squat e stacco.
Prima del fattaccio mi allenavo così:
Giorno 1
Panca
Croci
Dip
Est dietro la testa
Crunch
Giorno 2
Trazioni alla sbarra
Stacco
Rematore manubrio
Curl bilancire
Curl manubri
Hammer
Giorno 3
Squat
Stacco gambe tese
Affondi
Calf
Suggerimenti? I giorni 2 e 3 hanno perso gli esercizi più efficaci (cioè stacco e squat) e considerando che mi alleno a casa sarà dura trovare dei validi sostituti. Per esempio ho il power rack ma essendo artigianale non è dotato di carrucola per fare lat e comunque già faccio le trazioni.
La panca non è attrezzata ne per fare leg curl, ne per fare leg extention, che comunque come sostituti dello squat farebbero pena.
Mi sa che dovrò aspettare e nel frattempo darmi al puro pump che male non fa.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
Commenta