aiuto scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dimagrito
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto scheda

Salve a tutti, vi spiego la mia situazione, sono un ragazzo di 19 anni alto 1,86... 3 mesi fa pesavo 107 kili... mi sono messo a dieta, anche se tutt'altro che ferrea, ho semplicemente mangiato meno ed evitato zuccheri e pane più possibile, e ho comprato una ciclette con la quale ho bruciavo 1000 calorie al giorno per 5 giorni a settimana e adesso sono 86 kg... 21 kili persi! non vi nascondo la mia felicità ma adesso è gunto il momento di fare il passo finale, cioè tonificare questa massa "slassa" che mi è rimasta...

Premetto che ho perso anche quel poco di muscoli che avevo, quindi devo partire totalmente da zero

Vorrei che qualcuno mi suggerisse una scheda di esercizi da svolgere in casa senza particolari attrezzi, perchè di tempo per la palestra non ne ho ora come ora. Il mio obbiettivo principale è quello di tonificare il busto e allenare un po i muscoli come addominali pettorali e braccia.. naturalmente non pretendo di scolpirmi o di avere la tartaruga... vorrei solo rassodare e sviluppare un po questi muscoli cosi da migliorare il mio atletismo in generale ed eliminare questa pancettina molle e queste "tettine"(anche se devo dire che ho perso il grasso in maniera molto uniforme e mi ritengo molto soddisfatto.. rimane solo il problema dello "slasso")

Qualcuno è in grado di aiutarmi? consigliandomi qualche esercizietto da fare qui con il mio tappetino

naturalmente non pretendo i risultati veloci e miracoli, so benissimo che è dura.. ma vorrei avere pareri di esperti cosi che possa iniziare ad allenarmi con la certezza che non stia sprecando il mio tempo! grazie mille a chi mi aiuterà!
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Per regolamento non si fanno schede da zero, dai 3d in rilievo su questo forum potrai trarre una delle tue schede e postarla per eventuali correzioni.

Commenta

• dimagrito
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok scusa, allora posto quello che da 2 settimane sto facendo io... liberi di stravolgere

3x10 addominali "classici" (tappetino, piedi bloccati, braccia incrociate sul petto e sollevamento)
      3x10 Flessioni sulle ginocchia (ginocchia appoggiate, con la parte finale delle gambe sollevata e incrociate)
      3x10 sollevamento gambe in 4 tempi (coricato per terra, alzo le gambe in 4 tempi.. vi dico solo che gia dopo 5 mi tremano -.- )
      3x30 addominali "superiori" (posizione degli addominali normali, spalle appoggiate, appoggio le mani sulle gambe e le faccio scorrere fino alle ginocchia sollivando le spalle e poco della schiena)
      3x30 posizione addominali classici e con le spalle leggermente alzate da terra mi tocco con le braccia i talloni in modo alternato..

scusate ma i nomi degli esercizi non li so... ditemi voi, fate voi xD

Commenta

Working...
      X