Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza

    ciao a tutti,
    dopo aver fatto un mesociclo di preparazione alla forza(esercizi fondamentali 3x8-6-4)
    il mio istruttore mi ha proposto una scheda per la forza pura, fatta così

    GIORNO A

    SQUAT 6 x 2/3 (90%) 5' rest

    PANCA PIANA 6 x 2/3 (90%) 5' rest

    CRUNCH AI CAVI 6 x 6 3' rest


    GIORNO B

    STACCHI 6 x 2/3 (90%) 5' rest

    LAT MACHINE PRESA INVERSA 6 x 2/3 (90%) 5' rest

    CURL PER BICIPITI CON BILANCIERE SAGOMATO 6 x 3/4 (85%) 5' rest


    GIORNO C

    LENTO AVANTI 6 x 2/3 (90%) 5' rest

    PANCA STRETTA PER TRICIPITI 6 x 2/3 (90%) 5' rest

    POLPACCI AL MULTIPOWER 6 x 6 3'rest

    questa dura per due settimane, mentre la terza è di scarico

    io avevo pensato di scambiare panca piana e lento avanti, in modo da fare il lento avanti dopo lo squat (il lento avanti penso consumi un po meno energia della panca, lavorando su muscoli più piccoli) e la panca prima dei tricipiti

    poi vorrei sostituire alla lat machine le trazioni alla sbarra, ma mi serve un sovraccarico!! e non ho la cintura per sovraccarico..come posso fare? (avevo pensato a uno zaino, vi sembra una cagata? )

    poi come vi sembra la scheda?
    Last edited by diopili; 29-11-2010, 18:09:53.

    #2


    6x3 con il 90%... se lo riesci a finire sopravvivendo chiamami eh Come volume allenante è circa il doppio di quanto si riesce a tollerare nella realtà dei fatti.. un set/rep intelligente con quella % è massimo un 5x2, e saremmo al limite.

    Mi dispiace dirlo in modo così diretto, ma il tuo istruttore di forza non ne capisce un beneamato ca**o. Il 6x3 al curl poi.. ma che si sparino un pò certi istruttori invece di cercare di ammazzar la gente.. che poi.. 6x3@85% del massimale del curl.. hai fatto il massimale del curl? Dubito

    Poi non ci sono complementari.. il volume allenante è nullo. Da buttare
    Last edited by Leviatano89; 29-11-2010, 18:12:24.

    Commenta


      #3
      è 6 x 2 o 3, secondo me col 90% due reps le fai! e poi ci sono 5 minuti per recuperare tra una serie e l'altra..

      Commenta


        #4
        sì le fai 3 rep con il 90%.. ma non per 6 set. Poi 2 settimane di tabella e già la terza di scarico, che risultati vuoi ottenere con 2 settimane di scheda di forza? (che poi scheda di forza non è...)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          sì le fai 3 rep con il 90%.. ma non per 6 set. Poi 2 settimane di tabella e già la terza di scarico, che risultati vuoi ottenere con 2 settimane di scheda di forza? (che poi scheda di forza non è...)
          dopo di questa ce ne sarà un' altra scheda di forza, cmq io chiedo proprio perchè di schede per la forza non ne ho mai fatte e quindi non ne so nulla.

          Cmq secondo te è proprio completamente da buttare o si può fare qualche modifica per renderla accettabile?

          Commenta


            #6
            per me è totalmente da buttare e concedimi il fatto che qualcosina di allenamenti di forza me ne capisco

            Commenta


              #7
              Vai a vederti i suoi thread...
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎