Scheda Gambe un parere professionale. Grazie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asphalt
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 54
    • 1
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Scheda Gambe un parere professionale. Grazie

Dato che sono carente nelle gambe ho chiesto di aggiungere alla mia scheda normale la sessione dedicata allo sviluppo di tali muscoli.

HPX 3x20

Calf seduto 3x10 [settimana 1-2-3-4] 4x15[sett. 5-6-7] 5x20[sett. 8-9-10]

Squat e Leg Curl [serie x ripet]
    6x10 70%
    7x10 70%
    8x10 70%
    9x10 70%
    10x10 70%
    10x8 75%
    10x6 80%
    10x4 85%
    10x3 90%
    10x2 95%

massimale da raggiungere in
    Squat 155Kg
    Leg curl tra gli 80 e 90Kg

Leg ext 3x8 [sett. 1-2-3-4] 4x8[sett 5-6-7] 4x10[8-9-10]

Crunch 3x15 + Crunch inv 3x15 2'min

... a parte che sono alla 7° settimana e apprezzo i miglioramente muscolari seppur eseguendo il mezzo Squat per via del menisco, e come si dice.."mezzo lavoro mezza crescita doppia fatica"...la mia domanda è puramente tecnica:
    che tipo di allenamento è??? è un misto di forza e lavoro latticida per poi divenire man mano un lavoro di massa e pump.

Tenete presente che questa è la scheda solo per le gambe il resto lo trovate:
    dieta Addominale e dimagramento
    Scheda Mie
    Last edited by asphalt; 29-11-2010, 16:27:33.
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Secondo me una progressione del genere, oltre ad essere veramente tosta, non è adatta per il leg curl...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• asphalt
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 54
      • 1
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

Capisco... comunque accetto anche consigli e suggerimenti.

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da asphalt Visualizza Messaggio
        Dato che sono carente nelle gambe ho chiesto di aggiungere alla mia scheda normale la sessione dedicata allo sviluppo di tali muscoli. ma sei carente per genetica (come l'80% DI NOI) o perche non le alleni in maniera adeguata? perchè non è sempre vero che di pù è meglio

HPX 3x20

Calf seduto 3x10 [settimana 1-2-3-4] 4x15[sett. 5-6-7] 5x20[sett. 8-9-10] prima del lavoro pesante allo squat?

Squat e Leg Curl [serie x ripet] per il leg curl non lo farei...concentrati sullo squat ed amen!!
        6x10 70%
        7x10 70%
        8x10 70%
        9x10 70%
        10x10 70%
        10x8 75%
        10x6 80%
        10x4 85%
        10x3 90%
        10x2 95%

massimale da raggiungere in
        Squat 155Kg
        Leg curl tra gli 80 e 90Kg

Leg ext 3x8 [sett. 1-2-3-4] 4x8[sett 5-6-7] 4x10[8-9-10]

Crunch 3x15 + Crunch inv 3x15 2'min

... a parte che sono alla 7° settimana e apprezzo i miglioramente muscolari seppur eseguendo il mezzo Squat per via del menisco, e come si dice.."mezzo lavoro mezza crescita doppia fatica"...la mia domanda è puramente tecnica:
        che tipo di allenamento è??? ad intensità crescente?è un misto di forza (non vedo la ripetizione del gesto in più sedute) e lavoro latticida per poi divenire man mano un lavoro di massa e pump. semmai al contrario: man mano diminuisce il volume ed aumenta l'intensità

Tenete presente che questa è la scheda solo per le gambe il resto lo trovate:
        dieta Addominale e dimagramento
        Scheda Mie
        la progressione la vedo tosta(se fatta bene). mi sembra un lavoro che può portere i suoi frutti, ma niente di trascendentale (quindi per me va bene...più semplice è, meglio è).
        che rest usi?
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• asphalt
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 54
          • 1
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Solitamente per lo Squat, cronometrate le prime 5-6 serie 2min poi mio malgrado 2,30 e nell'ultimo 3min... è la frequenza cardiaca che mi fà dilatare i tempi oltre che i muscoli che stentano a farmi risalire soprattutto le ultime due serie..

Leg curl 1 minuto nelle prime 5-6 serie poi le ultime sino a 2min.

Tutti gli altri 1 minuto di pausa.

Tra lo Squat ed il Leg curl, dato che si susseguano arrivo al massimo a 5 minuti di pausa.

Tutti gli altri tra i 3 ed i 4 min di pausa prima del passaggio, o comunque quando la Fc ritorna nella norma.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

la progressione, oltre che totalmente inutile in un monoarticolare e con % troppo alte per non infortunarsi, è totalmente infattibile anche per lo squat. 10x2@95%? Se già riuscissi a chiudere un 5x1 dovresti ritenerti fortunato..

Edit: ho visto ora.. se fai mezzo squat per via del menisco a lungo andare i problemi rischi di peggiorarli e basta.
            Last edited by Leviatano89; 29-11-2010, 19:28:46.

Commenta

• asphalt
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 54
              • 1
              • 1
              • Pisa
              • Send PM

Confortante....

cosa mi consigliate oltre ad abbandonare tale scheda...ritorno ai vecchi santi...

tenete presente ke oggi ho terminato il 10x8 con 115kg nello Squat e nel Leg cur con 55Kg.

Commenta

Working...
              X