Originariamente Scritto da john spartan
Visualizza Messaggio
Pareri Corpo libero
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Il concetto è quello di lavorare per quell'intervallo di tempo.
Mettiamo che inizi coi piegamenti (io cambio posizione e/o angolo ogni due serie) , puoi stabilire un numero x di ripetizioni o andare al cedimento...
Appena termini i piegamenti fai subito le trazioni, con lo stesso identico criterio.
Poi ti riposi quanto vuoi e quando ti senti pronto ripeti la sequenza.
Il gioco è fare ogni volta più ripetizioni o più serie.
Commenta
-
-
potresti fare così:
Per 10 minuti devi eseguire alternatamente:
quante più flessioni (senza arrivare mai allo sfinimento, dosati tu!)
20 secondi di pausa ed eseguire l'esercizio successivo (trazioni)
quante più trazioni (senza arrivare mai allo sfinimento, anche qui dosati)
20 secondi di pausa e ripetere di nuovo tutto da capo fino allo scadere dei 10 minuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiopotresti fare così:
Per 10 minuti devi eseguire alternatamente:
quante più flessioni (senza arrivare mai allo sfinimento, dosati tu!)
20 secondi di pausa ed eseguire l'esercizio successivo (trazioni)
quante più trazioni (senza arrivare mai allo sfinimento, anche qui dosati)
20 secondi di pausa e ripetere di nuovo tutto da capo fino allo scadere dei 10 minuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggiocapito, mi piace una volta finiti i 10 minuti? devo ripeterlo per altri 5-6 round o faccio altro o finisce li?
Il trucco è che in questa maniera hai la durata dell'allenamento preimpostata su 30 o 40 minuti e devi dare tutto in quell'arco di tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioFiniti i 10 minuti passi al blocco successivo, riposandoti un paio di minuti.
Il trucco è che in questa maniera hai la durata dell'allenamento preimpostata su 30 o 40 minuti e devi dare tutto in quell'arco di tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioCon lo stile analogo ti basta scegliere due esercizi per due muscoli antagonisti o per lavori "opposti" (tipo il clean&jerk abbinato agli slam) e farti tutti gli allenamenti che vuoi.
Modificando i tempi a piacimento o quel che ti pare.
Poi, se hai più attrezzi, piano piano ti organizzi.
Piegamenti (tricipiti, petto )
Trazioni (dorso, bicipiti)
Squat (gambe)
Military Press (spalle)
Corda (cordinazione)
ab wheel (addome)
e si suddividono in 3 blocchi da 2 esercizi l'uno.
Posso usare lo stesso metodo anche ad esempio se per un periodo voglio concentrarmi su bicipiti e dorso (per dire) e faccio 3 blocchi da 2 es l'1 che coinvolgono solo bicipiti e dorso.
esempio:
Trazioni - curl bil. 10 min
Rematore - curl manubri 10 min.
alzate a 90°- bicipiti con gli elastici 10 min
cosi può andare? (per vedere se ho capito il metodo)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
La mia opinione è che con le trazioni e il rematore già stimoli le braccia e i bicipiti in particolare, quindi rischierebbe di essere controproducente.
Potresti al limite mettere i tricipiti insieme e i bicipiti quando "spingi" o eventualmente, se ho capito quel che vuoi, dedicare una seduta specifica alle braccia.
Aggiungo che un altro allenamento sfizioso è il cd "complex" ossia una sequenza di esercizi, in genere col bilanciere ma si fa anche coi manubri, in cui nn molli mai il bilanciere per cui un round potrebbe essere così:
Piegamenti sul bilanciere
Front squat
Military press
Mezzi stacchi o good morning
Rematore
Che poi ripeteresti 4-5 volte.
Commenta
-
-
tipo questo?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Mi han detto che questo metodo di allenamento, serve per la resistenza e basta.
Non da ne aumento di forza ne sviluppo muscolare, io non lo mai provato, anche se come metodo di allenamento mi piace.
se te lo hai provato e mi smentisci lo provo.
Commenta
-
-
si la dieta è sempre sottointesa, quindi possiamo tralasciarla
A me quel circuito piace, però lo sempre evitato perchè gia durante gli allenamenti alleno la resistenza, quindi se da aumenti di forza e massa lo provo.
Magari alternare 1 mese il tuo programma e 1 mese quello del video non sarebbe male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggiotipo questo?
Mi han detto che questo metodo di allenamento, serve per la resistenza e basta.
Non da ne aumento di forza ne sviluppo muscolare, io non l'ho mai provato, anche se come metodo di allenamento mi piace.
se te lo hai provato e mi smentisci lo provo.
Commenta
-
Commenta