Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Corpo libero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    io mi sono allenato per parecchio con i metodi rawtraining (circuiti, allenamenti per sdc, corpo libero, catene, corde etc) e anche ora inserisco spesso sedute di questo tipo. Il problema (almeno per me) è che a livello "estetico" non raggiungo certo i risultati che mi danno i periodi in cui mi alleno con le schede "classiche" da BB. Ho passato mesi (anni forse) a sperare di diventare come i "famosi" fisici che vediamo su youtube mentre si allenano al parco, fanno trazioni, flessioni etc etc ma ho capito che (almeno per me ripeto) non è la strada giusta, pur amando questo tipo di lavoro.
    Capito... è un peccato, che risultati hai avuto? forza? estetica(anche se minima o nulla)?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
      Capito... è un peccato, che risultati hai avuto? forza? estetica(anche se minima o nulla)?
      bruci parecchio, sono allenamenti più aerobici della classica seduta di pesi, ti fai un pò di fiato etc.. Ovviamente anche a livello estetico migliori, sono sempre allenamenti, ma io non trovo paragoni con il classico 3x8 di panca piana per dire Insomma, dipende dal tuo obiettivo.

      Commenta


        #33
        Il mio obbiettivo è aumento di forza e un po di volume (no a livelli di bb), e cercavo un alternativa di allenamento ai pesi, da svolgere il martedi e giovedi.
        Cmq provo i circuiti suggeriti da john e vediamo come reagisce il mio corpo.
        Se hai dei suggerimenti da dare sono ben accetti

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
          Allora:
          1) complimenti per il fisico
          2) con quella atleticità hai mai pensato di fare un sdc?
          3)Ho visto un paio di video, e con calma piu tardi me li guardo altri, vorrei iniziarmi ad allenare anche io cosi, potresti stilarmi un programma? (fai conto di spiegarlo a un bimbo di 5 anni)

          per farti un esempio dell'impostazione del programma(mettendoci anche qualche esercizio con sovraccarico perchè mi interessa anche un po di volume):

          Flessioni 2x40 60"
          trazioni 3x10 60"
          pistols 1x50 60"

          Ovviamente è un impostazione casuale
          Un ultima cosa, il pistols non sono capace
          1)grazie

          2) non c'ho mai pensato,ma sono soddisfatto con gli allenamenti che faccio ormai da diversi anni,atletica,ginnastica(corpo libero,anelli ecc ecc) e integrazioni con i sovraccarichi,ma assolutamente nulla per incrementare la massa muscolare,non mi serve e non mi piace.

          3)perche' non ti crei un diario anche tu? cosi' puoi aggiornare come ti alleni e posso consigliarti volentieri qualcosa

          per tutto quello che non riesci a fare,ci sono allenamenti propedeutici,per il pistols,puoi iniziare con un appoggio per togliere parte della difficoltà derivante dal poco equilibrio.

          PS,per quanto riguarda la forza relativa stai sicuro che migliorera' e anche il fisico ne giovera' a livello estetico,non portelo come obbiettivo primario,quella componente arrivera',con i giusti ritmi e alimentazione
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            1)grazie

            2) non c'ho mai pensato,ma sono soddisfatto con gli allenamenti che faccio ormai da diversi anni,atletica,ginnastica(corpo libero,anelli ecc ecc) e integrazioni con i sovraccarichi,ma assolutamente nulla per incrementare la massa muscolare,non mi serve e non mi piace.

            3)perche' non ti crei un diario anche tu? cosi' puoi aggiornare come ti alleni e posso consigliarti volentieri qualcosa

            per tutto quello che non riesci a fare,ci sono allenamenti propedeutici,per il pistols,puoi iniziare con un appoggio per togliere parte della difficoltà derivante dal poco equilibrio.

            PS,per quanto riguarda la forza relativa stai sicuro che migliorera' e anche il fisico ne giovera' a livello estetico,non portelo come obbiettivo primario,quella componente arrivera',con i giusti ritmi e alimentazione
            Ora proverò questo tipo di allenamento e voglio vedere come reagirà il mio corpo
            Per fatto dell'estetica è che io sono alto 1,86x87kg ho 3-4kg di ciccia(ho la classica panciettina con gli addominali), e potrei arrivare a 83kg e essere apposto, però voglio cercare di trasformare questi kili in + in massa muscolare, anche se è molto dura.
            Diciamo ho un obbiettivo che vorrei raggiungere prima o poi, arrivare a 90kg di massa muscolare funzionale.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
              Ora proverò questo tipo di allenamento e voglio vedere come reagirà il mio corpo
              Per fatto dell'estetica è che io sono alto 1,86x87kg ho 3-4kg di ciccia(ho la classica panciettina con gli addominali), e potrei arrivare a 83kg e essere apposto, però voglio cercare di trasformare questi kili in + in massa muscolare, anche se è molto dura.
              Diciamo ho un obbiettivo che vorrei raggiungere prima o poi, arrivare a 90kg di massa muscolare funzionale.
              sei abbastanza alto,questo un pochino ti svantaggerà sul corpo libero,ma assolutamente nulla che possa compromotterti di arrivare a discreti livelli,con questo tipo di allenamento,costanza e alimentazione il corpo lo cambi di sicuro,puoi perdere peso tranquillamente...quello in neretto e' in parte possibile,cioe' arrivare a 90kg con una discreta massa magra...ma 90kg di muscoli FUNZIONALI,sono molto ma molto difficili da ottenere,ricordati che in queste discipline e' fondamentale il rapporto peso/forza e anche se hai parecchi muscoli addosso,la forza deve aumentare in maniere direttamente proporzionale...se apri il diario,metti il link qui,che lo visitero' sicuramente
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                sei abbastanza alto,questo un pochino ti svantaggerà sul corpo libero,ma assolutamente nulla che possa compromotterti di arrivare a discreti livelli,con questo tipo di allenamento,costanza e alimentazione il corpo lo cambi di sicuro,puoi perdere peso tranquillamente...quello in neretto e' in parte possibile,cioe' arrivare a 90kg con una discreta massa magra...ma 90kg di muscoli FUNZIONALI,sono molto ma molto difficili da ottenere,ricordati che in queste discipline e' fondamentale il rapporto peso/forza e anche se hai parecchi muscoli addosso,la forza deve aumentare in maniere direttamente proporzionale...se apri il diario,metti il link qui,che lo visitero' sicuramente
                Funzionali per la mia disciplina, cioè arrivare a 90 kg di massa muscolare (purtroppo so che è ardua) senza perdere velocità e legarmi, calcola che sono partito da quando avevo 15/16 anni, che iniziai a fare kick boxing (1e84x68kg ero uno stecchino ) ora ne ho 21 e ne peso 87, ovviamente come dicevo prima, 3-4kg di ciccia. Però devo ammettere che ho avuto delle soddisfazioni, la velocità nei colpi è diminuità di poco, e i miei colpi fanno molto piu male e incasso molto meglio.
                Infatti sto cercando un metodo di allenamento, che mi permetta di crescere in forza e un po di volume, da aggiungere agli allenamenti di Thay. (i pesi alla lunga, almeno per me, scocciano li faccio 6 volte su 10 contro voglia).
                Quindi tutti i consigli per raggiungere il mio obbiettivo li apprezzo molto
                Ora piu avanti vedo di aprirmi un diario.
                Tra l'altro devo dire che ho un ossatura grossa, quindi ho piu kili di quelli che mostro.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                  Funzionali per la mia disciplina, cioè arrivare a 90 kg di massa muscolare (purtroppo so che è ardua) senza perdere velocità e legarmi, calcola che sono partito da quando avevo 15/16 anni, che iniziai a fare kick boxing (1e84x68kg ero uno stecchino ) ora ne ho 21 e ne peso 87, ovviamente come dicevo prima, 3-4kg di ciccia. Però devo ammettere che ho avuto delle soddisfazioni, la velocità nei colpi è diminuità di poco, e i miei colpi fanno molto piu male e incasso molto meglio.
                  Infatti sto cercando un metodo di allenamento, che mi permetta di crescere in forza e un po di volume, da aggiungere agli allenamenti di Thay. (i pesi alla lunga, almeno per me, scocciano li faccio 6 volte su 10 contro voglia).
                  Quindi tutti i consigli per raggiungere il mio obbiettivo li apprezzo molto
                  Ora piu avanti vedo di aprirmi un diario.
                  Tra l'altro devo dire che ho un ossatura grossa, quindi ho piu kili di quelli che mostro.
                  certamente funzionali alla tua disciplina,e' quello che ho sempre sostenuto riguardo la funzionalita'..ma sono discorsi vecchi,pero' il fatto che tu un domani arrivi a quel peso con buona massa magra,comunque gli esercizi che abbiamo menzionato(trazioni,piegamenti ecc)dovrai continuare a farli e ti assicuro che se insieme al peso non aumenta anche proporzionalmente la forza(difficile) il tutto diviene piu' duro.
                  questo tipo di allenamenti non potranno che giovarti,anche per la tua disciplina,certo che se hai intenzione di migliorare atleticamente sotto quell'aspetto,le metodologie,se pur rimanendo a corpo libero andranno adattate..
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    certamente funzionali alla tua disciplina,e' quello che ho sempre sostenuto riguardo la funzionalita'..ma sono discorsi vecchi,pero' il fatto che tu un domani arrivi a quel peso con buona massa magra,comunque gli esercizi che abbiamo menzionato(trazioni,piegamenti ecc)dovrai continuare a farli e ti assicuro che se insieme al peso non aumenta anche proporzionalmente la forza(difficile) il tutto diviene piu' duro.
                    questo tipo di allenamenti non potranno che giovarti,anche per la tua disciplina,certo che se hai intenzione di migliorare atleticamente sotto quell'aspetto,le metodologie,se pur rimanendo a corpo libero andranno adattate..
                    Un allenamento a corpo libero, se fatto in modo corretto, magari anche con qualche peso, mi può migliorare nella mia disciplina, in forza e un po di volume.
                    Il mio allenatore che ha 43 anni si allena nella thay da quando aveva intorno ai 16 anni, (è stato campione del mondo di thai nel 2000 mi pare) ha un fisico che farebbe invidia a molti bb.
                    Gli ho chiesto se fa pesi, lui mi ha detto fa parallele e trazioni, piu ovviamente esercizi in palestra quando ci allena.
                    Poi a me piacerebbe migliorare negli esercizi a corpo libero, che arrivo a 30-40 max flessioni poi cedo e nelle trazioni non arrivo oltre le 11 ripetizioni di seguito, credo anche di essere svantaggiato perchè essendo alto ho le braccia piu lunghe etc...

                    ---------- Post added at 13:50:04 ---------- Previous post was at 13:31:07 ----------

                    Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                    tipo questo?

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                    Mi han detto che questo metodo di allenamento, serve per la resistenza e basta.
                    Non da ne aumento di forza ne sviluppo muscolare, io non lo mai provato, anche se come metodo di allenamento mi piace.
                    se te lo hai provato e mi smentisci lo provo.
                    Cavallo che ne pensi di questo allenamento?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                      Un allenamento a corpo libero, se fatto in modo corretto, magari anche con qualche peso, mi può migliorare nella mia disciplina, in forza e un po di volume.
                      Il mio allenatore che ha 43 anni si allena nella thay da quando aveva intorno ai 16 anni, (è stato campione del mondo di thai nel 2000 mi pare) ha un fisico che farebbe invidia a molti bb.
                      Gli ho chiesto se fa pesi, lui mi ha detto fa parallele e trazioni, piu ovviamente esercizi in palestra quando ci allena.
                      Poi a me piacerebbe migliorare negli esercizi a corpo libero, che arrivo a 30-40 max flessioni poi cedo e nelle trazioni non arrivo oltre le 11 ripetizioni di seguito, credo anche di essere svantaggiato perchè essendo alto ho le braccia piu lunghe etc...

                      ---------- Post added at 13:50:04 ---------- Previous post was at 13:31:07 ----------



                      Cavallo che ne pensi di questo allenamento?
                      assolutamente puo' migliorarti nella tua disciplina,facendoti acquisire forza e "volume"

                      la parte in neretto non mi stupisce per niente
                      l'allenamento del video sinceramente non mi piace,se ci poniamo l'obbiettivo di migliorare a corpo libero,lo trovo una serie di esercizi classici,tranne lo squat piu' distensioni verticali,messi in sequenza senza recupero...come si diceva buono per la resistenza e abituare i vari distretti muscolari a lavorare in successione immediata
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        assolutamente puo' migliorarti nella tua disciplina,facendoti acquisire forza e "volume"

                        la parte in neretto non mi stupisce per niente
                        l'allenamento del video sinceramente non mi piace,se ci poniamo l'obbiettivo di migliorare a corpo libero,lo trovo una serie di esercizi classici,tranne lo squat piu' distensioni verticali,messi in sequenza senza recupero...come si diceva buono per la resistenza e abituare i vari distretti muscolari a lavorare in successione immediata
                        Ok, se mi puoi fare un programma di allenamento, cosi oltre a quello di jhon ne provo un altro
                        Il materiale che ho a disposizione ora immediatamente è:
                        Panca regolabile - Porta Bilancere - Bilancere - Manubri - e ghisa
                        Poi se serve altro si può rimediare

                        Commenta


                          #42
                          Salve! Scusate la mia "apparizione" improvvisa nel vostro discorso.....volevo solo avvisare Cavallo che ti ho inviato una REP con un messaggio ^^ Ciao!
                          Diario

                          Commenta


                            #43
                            sarò crocifisso se tiro su per una domanda?

                            Commenta


                              #44
                              E' un 3d di due anni fa. Puoi aprirne uno nuovo invece di riesumare il vecchio.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎