Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Corpo libero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
    Prova a fare questo:
    Piegamenti in superserie variando ancogli con trazioni alla sbarra o da terra, per 10 minuti.
    ( devo fare i piegamenti variando gli angoli fino al cedimento per ogni variazione? poi subito trazioni? (senza pause etc..)
    Squat frontale o tipo goblet magari col sandbag in superserie con military press, per 10 minuti. idem sopra
    Saltelli alla corda 1/2 minuti con pausa attiva con l'ab wheel per 10 ripetizioni per 5-6 rounds.
    Scusa per le domande ma non ho capito il metodo

    Commenta


      #17
      Il concetto è quello di lavorare per quell'intervallo di tempo.
      Mettiamo che inizi coi piegamenti (io cambio posizione e/o angolo ogni due serie) , puoi stabilire un numero x di ripetizioni o andare al cedimento...
      Appena termini i piegamenti fai subito le trazioni, con lo stesso identico criterio.
      Poi ti riposi quanto vuoi e quando ti senti pronto ripeti la sequenza.
      Il gioco è fare ogni volta più ripetizioni o più serie.

      Commenta


        #18
        potresti fare così:

        Per 10 minuti devi eseguire alternatamente:

        quante più flessioni (senza arrivare mai allo sfinimento, dosati tu!)
        20 secondi di pausa ed eseguire l'esercizio successivo (trazioni)

        quante più trazioni (senza arrivare mai allo sfinimento, anche qui dosati)
        20 secondi di pausa e ripetere di nuovo tutto da capo fino allo scadere dei 10 minuti.

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #19
          capito, mi piace una volta finiti i 10 minuti? devo ripeterlo per altri 5-6 round o faccio altro o finisce li?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            potresti fare così:

            Per 10 minuti devi eseguire alternatamente:

            quante più flessioni (senza arrivare mai allo sfinimento, dosati tu!)
            20 secondi di pausa ed eseguire l'esercizio successivo (trazioni)

            quante più trazioni (senza arrivare mai allo sfinimento, anche qui dosati)
            20 secondi di pausa e ripetere di nuovo tutto da capo fino allo scadere dei 10 minuti.
            rawtraining?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
              capito, mi piace una volta finiti i 10 minuti? devo ripeterlo per altri 5-6 round o faccio altro o finisce li?
              Finiti i 10 minuti passi al blocco successivo, riposandoti un paio di minuti.
              Il trucco è che in questa maniera hai la durata dell'allenamento preimpostata su 30 o 40 minuti e devi dare tutto in quell'arco di tempo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                Finiti i 10 minuti passi al blocco successivo, riposandoti un paio di minuti.
                Il trucco è che in questa maniera hai la durata dell'allenamento preimpostata su 30 o 40 minuti e devi dare tutto in quell'arco di tempo.
                Capito, me piacciono sti allenamenti, se hai altri tipi di programma posta pure che me li segno tutti

                Commenta


                  #23
                  Con lo stile analogo ti basta scegliere due esercizi per due muscoli antagonisti o per lavori "opposti" (tipo il clean&jerk abbinato agli slam) e farti tutti gli allenamenti che vuoi.
                  Modificando i tempi a piacimento o quel che ti pare.
                  Poi, se hai più attrezzi, piano piano ti organizzi.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                    Con lo stile analogo ti basta scegliere due esercizi per due muscoli antagonisti o per lavori "opposti" (tipo il clean&jerk abbinato agli slam) e farti tutti gli allenamenti che vuoi.
                    Modificando i tempi a piacimento o quel che ti pare.
                    Poi, se hai più attrezzi, piano piano ti organizzi.
                    in quello che mi hai dato tu, se non sbaglio, vengono stimolati tutti i muscoli
                    Piegamenti (tricipiti, petto )
                    Trazioni (dorso, bicipiti)
                    Squat (gambe)
                    Military Press (spalle)
                    Corda (cordinazione)
                    ab wheel (addome)

                    e si suddividono in 3 blocchi da 2 esercizi l'uno.
                    Posso usare lo stesso metodo anche ad esempio se per un periodo voglio concentrarmi su bicipiti e dorso (per dire) e faccio 3 blocchi da 2 es l'1 che coinvolgono solo bicipiti e dorso.
                    esempio:

                    Trazioni - curl bil. 10 min
                    Rematore - curl manubri 10 min.
                    alzate a 90°- bicipiti con gli elastici 10 min

                    cosi può andare? (per vedere se ho capito il metodo)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      rawtraining?


                      ormai lo so a memoria

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        #26
                        La mia opinione è che con le trazioni e il rematore già stimoli le braccia e i bicipiti in particolare, quindi rischierebbe di essere controproducente.
                        Potresti al limite mettere i tricipiti insieme e i bicipiti quando "spingi" o eventualmente, se ho capito quel che vuoi, dedicare una seduta specifica alle braccia.
                        Aggiungo che un altro allenamento sfizioso è il cd "complex" ossia una sequenza di esercizi, in genere col bilanciere ma si fa anche coi manubri, in cui nn molli mai il bilanciere per cui un round potrebbe essere così:
                        Piegamenti sul bilanciere
                        Front squat
                        Military press
                        Mezzi stacchi o good morning
                        Rematore

                        Che poi ripeteresti 4-5 volte.

                        Commenta


                          #27
                          tipo questo?

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                          Mi han detto che questo metodo di allenamento, serve per la resistenza e basta.
                          Non da ne aumento di forza ne sviluppo muscolare, io non lo mai provato, anche se come metodo di allenamento mi piace.
                          se te lo hai provato e mi smentisci lo provo.

                          Commenta


                            #28
                            Chi ti ha detto questa cosa ha dato un'informazione quanto meno parziale o incompleta.
                            E' un lavoro "misto" ma fallo con un range di ripetizioni fra 6 e 8 e vedi se il tuo corpo nn risponde in termini di forza o massa (ovviamente tralascio il discorso nutrizione appropriato).

                            Commenta


                              #29
                              si la dieta è sempre sottointesa, quindi possiamo tralasciarla
                              A me quel circuito piace, però lo sempre evitato perchè gia durante gli allenamenti alleno la resistenza, quindi se da aumenti di forza e massa lo provo.
                              Magari alternare 1 mese il tuo programma e 1 mese quello del video non sarebbe male.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                                tipo questo?

                                Mi han detto che questo metodo di allenamento, serve per la resistenza e basta.
                                Non da ne aumento di forza ne sviluppo muscolare, io non l'ho mai provato, anche se come metodo di allenamento mi piace.
                                se te lo hai provato e mi smentisci lo provo.
                                io mi sono allenato per parecchio con i metodi rawtraining (circuiti, allenamenti per sdc, corpo libero, catene, corde etc) e anche ora inserisco spesso sedute di questo tipo. Il problema (almeno per me) è che a livello "estetico" non raggiungo certo i risultati che mi danno i periodi in cui mi alleno con le schede "classiche" da BB. Ho passato mesi (anni forse) a sperare di diventare come i "famosi" fisici che vediamo su youtube mentre si allenano al parco, fanno trazioni, flessioni etc etc ma ho capito che (almeno per me ripeto) non è la strada giusta, pur amando questo tipo di lavoro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎