Problema massa addominali!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio003
    Banned
    • Jul 2010
    • 28
    • 2
    • 0
    • Send PM

Problema massa addominali!!

Ciao a tutti... in poche parole ho degli addominali asimmetrici (e non sarei l'unico) però più grossi da una parte e più piccoli dall'altra (parlo del retto).
    Mi consigliate un metodo per mettere massa solo da una parte del retto addominale, anche se come so io è un muscolo unico?
    Perchè se continuo cosi non faccio altro che mettere massa solo su quella parte dato che quando faccio gli addominali sento che sforzo solo quella parte di addome...
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, derivante da una postura scorretta(ho la spalla sinistra in atteggiamento scoliotico più alta della spalla destra). Ho notato miglioramenti nel perseverare a fare addominali. Sicuro di non avere problemi alla schiena?Se tendi a stare con il dorso curvo o con il bacino in avanti, potresti avere delle leggere asimettrie(non solo addominali). Magari una lastra potrebbe chiarirti qualche dubbio.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

Pure io li ho un pò assimetrici, ma vabbè, non mi sono mai fatto pippe mentali, alla fine l'addome è l'unico muscolo che sinceramente alleno, ma non mi interessa più di tanto, preferisco avere 2 tronchi al posto delle gambe, dorsali immensi, due braccioni e un buon petto...e poi se l'addome è un pò assimetrico...pace .
      Pure Cutler ha l'addome un pò assimetrico, ma è a dir poco stupendo.

Last edited by clabs; 29-11-2010, 16:57:24.

Commenta

• alessio003
        Banned
        • Jul 2010
        • 28
        • 2
        • 0
        • Send PM

Si ma il problema non è quello, ma che una parte è più grossa e un'altra è più piccola.
        Poi questa asimmetria è sicuramente causata dalla parte piccola del retto perchè ci maca proprio della massa nella parte alta dell'addome... ovvero a sinistra c'è massa, invece a destra si sente a malapena e naturalmente sono cresciuti asimmetrici.

Vi chiedevo se esiste qualche metodo per allenare solo una parte del retto addominale, almeno questo... poi l'asimmetria me la tengo e non mi dispiace più di tanto.

PS: Comunque non pensate che ho gli addominali strabici, solo che si nota, anche se minimamente, che una parte dell'addome è più grande dell'altra.

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Sono solo pippe...IMHO..solo pippe ! lol

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessio003 Visualizza Messaggio
            Si ma il problema non è quello, ma che una parte è più grossa e un'altra è più piccola.
            Poi questa asimmetria è sicuramente causata dalla parte piccola del retto perchè ci maca proprio della massa nella parte alta dell'addome... ovvero a sinistra c'è massa, invece a destra si sente a malapena e naturalmente sono cresciuti asimmetrici.

Vi chiedevo se esiste qualche metodo per allenare solo una parte del retto addominale, almeno questo... poi l'asimmetria me la tengo e non mi dispiace più di tanto.

PS: Comunque non pensate che ho gli addominali strabici, solo che si nota, anche se minimamente, che una parte dell'addome è più grande dell'altra.

alessio purtroppo non si può allenare solo una parte...sarebbe come voler allenare solo metà bicipite...l'unica cosa che puoi fare è continuare ad allenarti...concentrati anche sul fattore psicologico...se pensi intensamente alla parte più debole durante l'esecuzione degli esercizi, magari sentirai anche di più lo sforzo...a me la cosa si è ridotta facendo così...inoltre se come penso è un problema di schiena, fai una lastra e lavora con una scheda apposita...potrebbe essere causato da un atteggiamento cifotico o scoliotico...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

Working...
            X