Annuncio

Collapse
No announcement yet.

doppia botta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    doppia botta

    Chi mi sa spiegare questo tipo di allenamento e quando va usato?Eseguo due giorni consecutivi gli stessi esercizi e poi prendo 15 giorni di recupero?

    #2
    La doppia botta e tripla botta consistono in un allenamento split x2 o x2 eseguito in giorni consecutivi.
    E' spiegato molto bene nella Scienza del Natural BB di Tozzi, ma personalmente non ritengo questa metodica come migliore sulle altre per via dei meccanismi atti al recupero e alle performance in se.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Quindi, ad es., alleno lun e mar la parte alta e poi, quando prendo di recupero? Mi sembra 15 giorni, vero?

      Commenta


        #4
        La doppia e tripla, botta, "alla " Tozzi, prevede le spilt, un modo per affrontare il lavoro in maniera diversa è concentrarsi su un solo gruppo muscolare o un esercizio solo, una sorta di specializzazione.

        Uno debole nelle distensioni, può allenarsi 2 giorni consecutivi, con in totale 1-6 esercizi variando il volume o scegliendo accoppiamenti giusti o lavorando sui punti deboli delle alzate.
        E' un modo per mettere il turbo per un breve perodo 4 settimane massimo, però occhio ai recuperi.
        Un altro giorno può essere dedicati alle gambe, 1-2 esercizi + accessori.
        La tripla botta non mi piace, troppo stancante, il 3° giorno i muscoli oltre ad essere dolenti e stanchi, non hanno suffiencente forza e a mio parere è più facile farsi male o superallenarsi.

        Un programmino che mi piaceva eseguire di tanto in tanto era:

        Lun.
        Lento 3x5 o 5x5
        Parallele 1x ced. + BW 1x ced.
        Mart.
        Lento 1x ced. + serie a scalare 1x ced.
        Parallele 1x ced. + BW 1x ced.
        L-Fly 1-2x15-20 x lato

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Grazie Armando, ma quello che non ho capito è quanto recupero devo fare dopo. Ho letto 15 giorni, è vero o no? E poi è meglio allenarsi in due giorni consecutivi o lo stesso giorno due volte? Thanks.

          Commenta


            #6
            gli allenamenti sono uno al giorno e non più allenamenti nello stesso giorno.
            Inoltre il recupero dopo la doppia o tripla botta è soggettivo, però diciamo che va da un minimo di 7 giorni circa.
            Ciao.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎