Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore ai tendini avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore ai tendini avambracci

    Salve a tutti vi scrivo poichè vorrei un consiglio per sconfiggere il dolore agli avambracci che mi affligge da un pò di tempo...la parte interessata è la parte esterna del braccio
    Il dolore è stato causato da un errato allenamento nell'eseguire curl per bicipiti( gli allenavo troppo...)
    Poichè eseguire curl mi fa male sia con manubri che con bilanciere vorrei un alternativa di allenamento, per allenare i muscoli in questione...
    Faccio già delle trazioni, ma secondo me non bastano.
    P.s mi alleno in casa e possiedo panca manubri, bilancieri e pesi...quindi non sono molto fornito
    Fortunatamente nell'eseguire gli altri esercizi non provo dolore, ma nei curl mi fanno veramente male!!!
    Scheda massa

    Lunedì:
    Petto-Bicipiti
    Panca piana 5x8-8-6-6-4 120"
    croci su panca piana 4x6 120"
    spinte su inclinata coi manubri 4x6 120"
    curl manubri 4x6 90''
    curl bilanciere inverso 3x6 60"

    Martedi:
    gambe
    squat 4x8 rec. 120"
    leg extension 4x8 90"
    affondi 3x8 rec. 120"
    calf con bilanciere 3x20-20-30 rec. 60"

    Mercoledì:
    Spalle
    military press avanti 5x6 120"
    Arnold Press 4x12
    alzate laterali 4x12 120''
    Scrollate con Bilancieri o Manubri(Shrug) 4x15 60"

    Venerdì:
    Dorso-Tricipiti
    trazioni presa larga 4x6 con sovraccarico 120''
    trazioni presa stretta inversa 4x6 con sovraccarico 90"
    rematore(barbell row) 4x6 rec. 120"
    panca piana presa stretta 4x6 120"
    Estensioni dietro la nuca 4x10 90''

    #2
    secondo me dovresti andare da un dottore

    Commenta


      #3
      per i tendini consiglio il riposo

      Commenta


        #4
        L'unico esercizio è il curl quindi è ovvio che devi evitare per un po' un allenamento diretto dei bicipiti.
        Avrai usato troppo peso, magari a freddo e senza nemmeno serie di avvicinamento. Inoltre il curl inverso è molto stressante.
        E' strano che non hai fastidi nei pull-ups ma perlomeno significa che la cosa potrebbe non essere così grave.
        In ogni caso non sottovalutare questo genere di infiammazioni, se persiste vai dal medico.
        Se passa evita cmq per un po' la presa inversa, usa solo manubri e allena i bici con il dorso.

        Commenta


          #5
          ah quindi è l'unica...che balle! Cmq l'unica anche secondo me è quella, proverò per un mese a non fare più curl e a sostituirli con le trazioni

          Commenta


            #6
            i bicipiti, i tricipiti e le spalle se li si allena in isolamento vanno allenati con le dovute precauzioni, nel caso non si sia particolarmente fortunati sotto il profilo infortuni. Sono muscoli piccoli e in quanto muscoli piccoli hanno una ridotta densità muscolare e i tendini sono meno protetti e dunque più soggetti ad infiammazione.

            Se vuoi andarci pesante su questi muscoli usa i multiarticolari, qui stai a ripetizioni più alte (almeno 8)

            Per il resto, se ora stai male, riposo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎