Consigli e pareri su scheda fatta da me!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seri0us
    Banned
    • Nov 2008
    • 81
    • 2
    • 0
    • Send PM

Consigli e pareri su scheda fatta da me!

Salve a tutti! Era da un pò che non scrivevo sul forum... Dopo aver letto un pò qua e un pò là mi sono "azzardato" a creare una scheda personale e volevo dei pareri da voi esperti per sapere che cosa ne pensate. C'è da dire che mi alleno da circa 3 anni ma purtroppo non sono stati continui, causa varie vicissitudini.
    La mia idea è quella di fare per un mesetto le solite serie 4x10 a cui sono sato "condannato" fin ora e poi a gennaio iniziare una scheda di forza con le 4x8-6-4-2, per poi passare più in là alla scheda di massa con ripetizioni del tipo 4x6 o 4x8.
    Vi posto la scheda da me elaborata:

martedi: spalle-gambe
    1.scrollate con manubri
    2.alzate laterali
    3.alzate frontali
    4.chest press con bilanciere su panca piana
    5.leg press
    6.affondi con manubri
    7.stacchi da terra
    8.calf in piedi con manubri

giovedi: petto-bicipiti-avambraccia
    1.dist. panca piana
    2.croci su panca piana
    3.pull-over
    4.curl con bilanciere
    5.curl con manubri
    6.wrist curl dietro la schiena
    7.curl inverso con sbarra angolata

sabato: dorso-tricipiti
    1.rematore col bilanciere
    2.lat avanti
    3.lat dietro
    4.stacchi a gambe tese
    5.dip. tra due panche
    6.kick back con manubri
    7.french press sdraiato

tutti e 3 i giorni addominali, esercizi per i fianchi (ho pure l'ossatura del bacino bella larga purtroppo) e un pò di stretching (sempre a fine allenamento).

Cosa ne pensate degli abbinamenti? Vi sembra equilibrata come scheda? Secondo voi è possibile utilizzare sempre la stessa scheda però cambiando appunto le serie e le ripetizioni in base all'obbiettivo da raggiungere (che sia forza o massa...) o secondo voi vanno variati anche gli esercizi? Accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi ringrazio già anticipatamente per le risposte.
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Ti consiglio di seguire un programma in multifrequenza vista la tua frequente discontinuità.
    In questo modo prenderai confidenza con esecuzioni e tutto il resto, facendo le alzate due volte a settimana anzichè una, dopo si potrà pensare di passare ad una mono ben strutturata.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Seri0us
      Banned
      • Nov 2008
      • 81
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Ti consiglio di seguire un programma in multifrequenza vista la tua frequente discontinuità.
      In questo modo prenderai confidenza con esecuzioni e tutto il resto, facendo le alzate due volte a settimana anzichè una, dopo si potrà pensare di passare ad una mono ben strutturata.
      Non ho capito bene cosa intendi con "Ti consiglio di seguire un programma in multifrequenza vista la tua frequente discontinuità." Cmq se ti riferisci al fatto di non allenarmi sono da agosto che non mi alleno e ho ricominciato da poco. Con esecuzioni e tutto il resto ormai penso di non avere più problemi...!

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Che ti consiglio di fare un programma del tipo ABA BAB e in questo modo prendi confidenza con i fondamentali soprattutto, come detto prima...
        Leggiti il thread in rilievo dei modelli delle schede in multifrequenza.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Seri0us
          Banned
          • Nov 2008
          • 81
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Che ti consiglio di fare un programma del tipo ABA BAB e in questo modo prendi confidenza con i fondamentali soprattutto, come detto prima...
          Leggiti il thread in rilievo dei modelli delle schede in multifrequenza.
          non ci capisco una mazza di questo sistema ABA BAB... nn l'avevo mai sentito prima....

---------- Post added at 00:15:42 ---------- Previous post was at 00:06:11 ----------

forse ho capito.... pochi esercizi ripetuti più volte a settimana giusto?
          una scheda del tipo:

A petto-bicipiti-spalle
          panca piana
          croci panca piana
          curl bilanciere
          alzate laterali
          alzate frontali

B trcipiti-dorso-gambe
          french press
          rematore
          lat avanti -dietro
          affondi con manubri
          stacchi

che ne dici???
          Last edited by Seri0us; 26-11-2010, 01:23:55.

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

No, una scheda del tipo.

A
            Squat (progressione)

Pressa 3x10
            Panca Piana (progressione)

Panca 30° 3x10
            Croci man 30° 2x12
            Rematore bilanciere (progressione)
            Pulley 3x10
            Curl bilanciere EZ 3x10

B
            Stacchi (progressione)

Leg Curl 3x8
            Trazioni 4x max
            Pull-down lat machine 3x12

Lento Avanti (progressione)
            Panca stretta 3x6
            Push down 2x12
            Crunch vari 8x12

Commenta

Working...
            X