Salve a tutti! Era da un pò che non scrivevo sul forum... Dopo aver letto un pò qua e un pò là mi sono "azzardato" a creare una scheda personale e volevo dei pareri da voi esperti per sapere che cosa ne pensate. C'è da dire che mi alleno da circa 3 anni ma purtroppo non sono stati continui, causa varie vicissitudini.
La mia idea è quella di fare per un mesetto le solite serie 4x10 a cui sono sato "condannato" fin ora e poi a gennaio iniziare una scheda di forza con le 4x8-6-4-2, per poi passare più in là alla scheda di massa con ripetizioni del tipo 4x6 o 4x8.
Vi posto la scheda da me elaborata:
martedi: spalle-gambe
1.scrollate con manubri
2.alzate laterali
3.alzate frontali
4.chest press con bilanciere su panca piana
5.leg press
6.affondi con manubri
7.stacchi da terra
8.calf in piedi con manubri
giovedi: petto-bicipiti-avambraccia
1.dist. panca piana
2.croci su panca piana
3.pull-over
4.curl con bilanciere
5.curl con manubri
6.wrist curl dietro la schiena
7.curl inverso con sbarra angolata
sabato: dorso-tricipiti
1.rematore col bilanciere
2.lat avanti
3.lat dietro
4.stacchi a gambe tese
5.dip. tra due panche
6.kick back con manubri
7.french press sdraiato
tutti e 3 i giorni addominali, esercizi per i fianchi (ho pure l'ossatura del bacino bella larga purtroppo) e un pò di stretching (sempre a fine allenamento).
Cosa ne pensate degli abbinamenti? Vi sembra equilibrata come scheda? Secondo voi è possibile utilizzare sempre la stessa scheda però cambiando appunto le serie e le ripetizioni in base all'obbiettivo da raggiungere (che sia forza o massa...) o secondo voi vanno variati anche gli esercizi? Accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi ringrazio già anticipatamente per le risposte.
La mia idea è quella di fare per un mesetto le solite serie 4x10 a cui sono sato "condannato" fin ora e poi a gennaio iniziare una scheda di forza con le 4x8-6-4-2, per poi passare più in là alla scheda di massa con ripetizioni del tipo 4x6 o 4x8.
Vi posto la scheda da me elaborata:
martedi: spalle-gambe
1.scrollate con manubri
2.alzate laterali
3.alzate frontali
4.chest press con bilanciere su panca piana
5.leg press
6.affondi con manubri
7.stacchi da terra
8.calf in piedi con manubri
giovedi: petto-bicipiti-avambraccia
1.dist. panca piana
2.croci su panca piana
3.pull-over
4.curl con bilanciere
5.curl con manubri
6.wrist curl dietro la schiena
7.curl inverso con sbarra angolata
sabato: dorso-tricipiti
1.rematore col bilanciere
2.lat avanti
3.lat dietro
4.stacchi a gambe tese
5.dip. tra due panche
6.kick back con manubri
7.french press sdraiato
tutti e 3 i giorni addominali, esercizi per i fianchi (ho pure l'ossatura del bacino bella larga purtroppo) e un pò di stretching (sempre a fine allenamento).
Cosa ne pensate degli abbinamenti? Vi sembra equilibrata come scheda? Secondo voi è possibile utilizzare sempre la stessa scheda però cambiando appunto le serie e le ripetizioni in base all'obbiettivo da raggiungere (che sia forza o massa...) o secondo voi vanno variati anche gli esercizi? Accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi ringrazio già anticipatamente per le risposte.
Commenta