Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preimpostare allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    preimpostare allenamento

    ciao raga, oramai manca poco all'inscrizione alla nuova pale dopo 2 mesi di patente
    a differenza della vecchia, in questa pale l'allenatore vuole sapere i miei obbiettivi, come voglio allenarmi e la mia alimentazione abituale...
    ora, io vorrei mettere praticamente solo massa, ma so che è necessario fare qualche mese di allenamento per la forza che aiuta con la tecnica...
    e da 4 mesi che faccio esercizi a casa con 10kg facendo esercizi per tutto il corpo(però anche se pessimo mi ha portato qualche beneficio nei pettorai e tricipiti) tranne gambe nell'ultimo mese per contrazione, cercando in tutti i modi di perdere meno possibile la poca massa messa in 4mesetti di pale fatta con il 50% della determinazione che ho ora...
    ora volevo qualche aiuto nell'impostare l'allenamento
    ovvero dovrei fare 2 settimane di adattamento?
    mi conviene fare subito allenamento per la forza di 1 o due mesi cosicchè posso cominciare finalmente a fare massa?
    evidenzio subito il fatto che se andare in definizione per l'estate, nel bel mezzo di un allenamento da massa cambia negativamente la crescita, non mi frega niente e ciontinuo con la massa
    ora tocca a voi...
    non so se serve ma sono alto 1,72 circa peso 60kg e ho 18 anni
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    #2
    All'inizio non c'è grossa differenza tra massa e forza. Allenandoti e facendo esercizi nuovi la forza la metti perchè impari a reclutare le unità motorie, la massa la metti se mangi. Io ti consiglierei di iniziare con una full body: pochi esercizi ripetuti diverse volte a settimana. Cerchi di impararli bene e aumentare i carichi su quelli, poi un po' alla volta inserisci i complementari.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      #3
      io la maggior parte degli esercizi li so fare già
      in 4 mesi ho già una buona tecnica grazie alla poca ghisa che usavo(se penso all'allenamento che mi facevano fare!!!)
      il problema grave è che non so fare panca, squat, stacchi e trazioni perchè non le ho mai fatte
      quindi queste full body sono fatte solo da esercizi principali come panca, squat,stacchi e trazioni appunto...
      e per quanto dovrebbe durare? e sopratutto coem faccio a capire che chili mettere?
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        io la maggior parte degli esercizi li so fare già
        in 4 mesi ho già una buona tecnica grazie alla poca ghisa che usavo(se penso all'allenamento che mi facevano fare!!!)
        il problema grave è che non so fare panca, squat, stacchi e trazioni perchè non le ho mai fatte
        quindi queste full body sono fatte solo da esercizi principali come panca, squat,stacchi e trazioni appunto...
        e per quanto dovrebbe durare? e sopratutto coem faccio a capire che chili mettere?
        Sono proprio quelli gli esercizi che devi imparare a fare: i fondamentali. Il resto all'inizio puoi anche lasciarlo perdere, i complementari li aggiungi man mano. Per dire quanto tenerla sarebbe meglio prima mettere giù la scheda.
        Per i chili da mettere io farei così: ad esempio:
        SQUAT 5-8 serie da 5: parti scarico e aggiungi 5 kg a serie in modo da far sfumare il riscaldamento con le serie allenanti. Fai un po'di serie finchè ti sembra di farlo bene. La volta dopo parti con 5 kg in più, o aggiungi un paio di kg, o aggiungi una serie. Ci sono diversi modi.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

        Commenta


          #5
          Parti da una full, successivamente potrai pensare di impostare una scheda per la massa, senza ovviamente esagerare visto che ancora non sai fare niente perche lo squat, panca, trazioni, ecc sono le cose più importanti.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎