Allora, inizialmente volevo salutare tutti dato che è il mio primo post qui.
Ho iniziato ad andare in palestra la settimana scorsa, faccio lunedì, mercoledì e venerdì.
Ieri mi hanno dato la prima scheda, ora la posto qua perchè come ho visto in altri post tutte le schede preimpostate non vanno bene.
GIORNO 1: PETTO - BIC - TRIC
Spinte con man su panc declinata 4x12/10/8/6
Croci su panc piana 4x6
Croci ai cavi bassi 4x12
Curl con bil ez 4x8 (sup set)
French press bil parallelo 4x8 (sup set)
Curl isometrico con man 3x12 (sup set)
Spinte sopra la testa isomet 3x12 (sup set)
GIORNO 2: GAMBE - POLPACCI - GLUTEI
Leg extension 3x12
Hact squatt 4x8
Pressa orizz sdraiata 4x10/8/8/!0
Affondi con man 3x30
Leg curl in piedi 4x8
Macchina glutei 3x12
Macchina interno coscia 3x12
Macchina polpacci in piedi 3x12
GIORNO 3: DORSO - SPALLE
Iperextension 3x20
Rematore a T 4x8
Lat machine presa parallela 4x12/10/8/6
Pulley basso ad 1 braccio 4x8
Pullover con man 3x12
Arnold press con man 4x12/10/8/6
Alzate laterali su panca incl a 1 braccio 4x8
Spinte indietro ai cavi alti 3x12
Tra una serie e l'altra mi hanno consigliato all'incirca un minuto e mezzo di pausa.
Come riscaldamento di solito faccio 12 o 20 minuti di ciclette a difficoltà media.
Alla fine faccio addominali in 3x15, e a volte ancora 12 o 20 minuti di step o tapis roulant in camminata veloce.
La cosa che mi sorprende della scheda è che, a differenza delle solite serie che faccio, che sono in 3x15 o 4x15, ci sono serie che non ho mai visto, e non ho capito quasi niente dei nomi degli esercizi.
Ho 16 anni, peso 58kg, sono alto all'incirca 1.68, e fino all'inizio dell'estate pesavo 69.
Durante questa estate tra bici e nuoto al mare sono arrivato fino a pesare 54kg (ero diventato secco con il petto che sporgeva fuori e si vedevano le costole, per intenderci).
Da settembre ho iniziato a riprenderli (ahimè) fino a pesare 60, così mi è venuta voglia di fare palestra per tenermi in forma, e ora sono interessato anche a fare un po' di massa.
Ho iniziato ad andare in palestra la settimana scorsa, faccio lunedì, mercoledì e venerdì.
Ieri mi hanno dato la prima scheda, ora la posto qua perchè come ho visto in altri post tutte le schede preimpostate non vanno bene.
GIORNO 1: PETTO - BIC - TRIC
Spinte con man su panc declinata 4x12/10/8/6
Croci su panc piana 4x6
Croci ai cavi bassi 4x12
Curl con bil ez 4x8 (sup set)
French press bil parallelo 4x8 (sup set)
Curl isometrico con man 3x12 (sup set)
Spinte sopra la testa isomet 3x12 (sup set)
GIORNO 2: GAMBE - POLPACCI - GLUTEI
Leg extension 3x12
Hact squatt 4x8
Pressa orizz sdraiata 4x10/8/8/!0
Affondi con man 3x30
Leg curl in piedi 4x8
Macchina glutei 3x12
Macchina interno coscia 3x12
Macchina polpacci in piedi 3x12
GIORNO 3: DORSO - SPALLE
Iperextension 3x20
Rematore a T 4x8
Lat machine presa parallela 4x12/10/8/6
Pulley basso ad 1 braccio 4x8
Pullover con man 3x12
Arnold press con man 4x12/10/8/6
Alzate laterali su panca incl a 1 braccio 4x8
Spinte indietro ai cavi alti 3x12
Tra una serie e l'altra mi hanno consigliato all'incirca un minuto e mezzo di pausa.
Come riscaldamento di solito faccio 12 o 20 minuti di ciclette a difficoltà media.
Alla fine faccio addominali in 3x15, e a volte ancora 12 o 20 minuti di step o tapis roulant in camminata veloce.
La cosa che mi sorprende della scheda è che, a differenza delle solite serie che faccio, che sono in 3x15 o 4x15, ci sono serie che non ho mai visto, e non ho capito quasi niente dei nomi degli esercizi.
Ho 16 anni, peso 58kg, sono alto all'incirca 1.68, e fino all'inizio dell'estate pesavo 69.
Durante questa estate tra bici e nuoto al mare sono arrivato fino a pesare 54kg (ero diventato secco con il petto che sporgeva fuori e si vedevano le costole, per intenderci).
Da settembre ho iniziato a riprenderli (ahimè) fino a pesare 60, così mi è venuta voglia di fare palestra per tenermi in forma, e ora sono interessato anche a fare un po' di massa.
Commenta