Cardio o circuito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

il tire-flip?
    mai provato, ma dev'essere una brutalità assoluta
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

io vado controcorrente perché so che lavoro stai facendo

come attività cardio... fai il cardio, fare un circuito kettlebells o generico ti fa ottenere il riconcoglionimento dei 3 schemi motori che stai cercando di imprimere nel tuo corpo.

Tuttavia! Ciò non toglie che puoi inserire questi esercizi, non a circuito, nel tuo wo come complementari. Uno swing fatto bene dopo gli stacchi, clean&press con bulgarian bag..

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti. Ho un quesito.
        Mi alleno da PL, e alla fine dei miei allenamenti ci inserisco 10-15 minuti di cardio, che penso siano più un placebo che altro.

In palestra sono arrivati i TRX e le Kettlebell ed è un periodo che vedo gente che si dedica al crossfit/functional training con passione. Ho notato che in questi allenamenti si suda come delle bestie, e chi si sta allenando così, sta perdendo molto grasso corporeo.

Domanda: se io sostituissi il mio cardio con 10 minuti di circuiti, che so, 20 secondi di swing, 10 sec di pausa, poi 20 di snatch...etc etc...
        se facessi così, sarei pazzo?

L'obbiettivo è tenere a bada la bf.
        In effetti, visto quello che sudano...ti dico, sessione a parte no, perchè mi mancherebbe il tempo...però qualche swing da 2-3 minuti me li sparo la prossima volta (domani ) che faccio stacco
        non per essere pedante ma sudare=dimagrire è una baggianata colossale.
        poi che questo tipo di training possa o meno svolgere la propria funzione meglio del cardio è tutto da vedere. Se paragoni TRX e le Kettlebell al cardio leggero e low impact, mi sa che sei fuori strada....sarebbe come accostare lo jogging con la maratona......
        se confronti TRX e le Kettlebell con un interval training coi contro caxxi, non vedo molta differenza in termini di Kcal consumate....solo che i primi possono essere molto più divertenti dei secondi.....

io cmq resto sempre sul classico......non mi attirano le mode ...
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

Trx è una cosa, KB altro, idem il resto.

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            non per essere pedante ma sudare=dimagrire è una baggianata colossale.
            poi che questo tipo di training possa o meno svolgere la propria funzione meglio del cardio è tutto da vedere. Se paragoni TRX e le Kettlebell al cardio leggero e low impact, mi sa che sei fuori strada....sarebbe come accostare lo jogging con la maratona......
            se confronti TRX e le Kettlebell con un interval training coi contro caxxi, non vedo molta differenza in termini di Kcal consumate....solo che i primi possono essere molto più divertenti dei secondi.....

io cmq resto sempre sul classico......non mi attirano le mode ...

Sai perchè ho associato al sudore il tutto?
            Perchè quando faccio pesi, io sudo molto...ma parlo proprio di goccie. Mentre quando faccio cardio, non ho le gocce...ma sembra che la pelle sudi! Cioè mi trovo con una patina d'acqua sulla pelle (circa, insomma )...simile a quella che hanno i tizi in questione, tutto qui.
            MKK Fake

Commenta

• janbak
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 10
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              fare un circuito kettlebells o generico ti fa ottenere il riconcoglionimento dei 3 schemi motori che stai cercando di imprimere nel tuo corpo.
              Mi potresti spiegare meglio questo concetto, per favore?

Grazie mille

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da janbak Visualizza Messaggio
                Mi potresti spiegare meglio questo concetto, per favore?

Grazie mille
                solo se ti alleni da powerlifter perché è lunga come cosa Fai pl?

Commenta

• janbak
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 10
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

solo se ti alleni da powerlifter perché è lunga come cosa Fai pl?
                  No, non sono un pler ... sono un nefoita che sta cercando di mettere in pratica la tua proposta per i primi cicli di allenamento (il mio diario) ...

... però il discorso mi sembra interessante e comunque meritevole di essere approfondito

Ad esempio, io ho sempre visto i circuiti come perfetti per ricodizionamento e definizione, ma dal tuo cenno mi sembra di capire che ad esempio, alla fine di un ciclo di allenamento come quello che ho impostato io, fare definizione con un circuito potrebbe non essere la soluzione ottimale ...

Commenta

• KKMeph
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 2251
                    • 259
                    • 385
                    • Sopra il Po
                    • Send PM

Ti evito subito la ovvia risposta: non si fa definizione con il circuito. la definizione si fa a tavola, coadiuvata con lavori "cardio" o simili. ma è la tavola il campo di gioco.
                    MKK Fake

Commenta

• janbak
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 10
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Ti evito subito la ovvia risposta: non si fa definizione con il circuito. la definizione si fa a tavola, coadiuvata con lavori "cardio" o simili. ma è la tavola il campo di gioco.
                      Grazie mille Però la risposta che interessa a me è un chiarimento su questa affermazione

fare un circuito kettlebells o generico ti fa ottenere il riconcoglionimento dei 3 schemi motori che stai cercando di imprimere nel tuo corpo.

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

boh, penso che imparare a far bene gli ex con le KB impegni tempo per imparare bene gli schemi di movimento. tempo che deve (nel mio caso) essere speso per imparare sempre meglio squat stacco e panca.

beninteso che predico bene e razzolo male (solo un pò Leviatano, dai...)
                        infatti eseguo spesso degli swing con le KB...perchè mi divertono e li trovo utili per la reattività della spinta del bacino.
                        la chiusura, mi son visto bene, è uguale alla chiusura del dimel dead (gambe sempiegate, spinta di culo--->gambe dritte, culo stretto) e della chiusura dello squat...
                        MKK Fake

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da janbak Visualizza Messaggio
                          No, non sono un pler ... sono un nefoita che sta cercando di mettere in pratica la tua proposta per i primi cicli di allenamento (il mio diario) ...

... però il discorso mi sembra interessante e comunque meritevole di essere approfondito

Ad esempio, io ho sempre visto i circuiti come perfetti per ricodizionamento e definizione, ma dal tuo cenno mi sembra di capire che ad esempio, alla fine di un ciclo di allenamento come quello che ho impostato io, fare definizione con un circuito potrebbe non essere la soluzione ottimale ...
                          il discorso riguarda prettamente il powerlifting, per quello dicevo che spiegarlo in ambito bb è un pò una "perdita di tempo" per la diversità dei lavori tra bb e pl. Il supersunto di tutto è: più complementari fai, più instupidisci i muscoli facendogli perdere lo schema motorio che stai imparando (panca, squat, stacchi).

Definizione con un circuito non è comunque quasi mai un modo intelligente di lavorare perché i carichi si abbassando (e se li stai alzando...), inoltre se sei neofita ci sarà davvero qualcosa da definire?

Commenta

Working...
                          X